I Ragazzi Del Massacro


I RAGAZZI DEL MASSACRO (1969) - Fernando Di Leo
Con: Pier Paolo Capponi, Susan Scott, Renato Lupi, Marzio Margine, Giuliano Manetti…
Soggetto: Giorgio Scerbanenco
Sceneggiatura: Andrea Maggiore, Nino Latino, Fernando Di Leo
Musiche: Silvano Spadaccino


Domani sera alle 20.30 su OdeonTV “dovrebbe” andare in onda I RAGAZZI DEL MASSACRO.
Il condizionale è d’obbligo vista l’attendibilà di programmazioni ed orari in tv…

lo danno continuamente su odeon tv, non ti preoccupare non disattenderanno le tue aspettative

è il dvd raro che trasmettono…

Come fai a sapere che è il DVD Raro?

Non lo ho mai visto…ma.grazie 1000 della segnalazione…lo guardo di sicuro( sempre che riesca a sintonizzare Odeontv!! :wink:
Leggendo C.I.V. so solo che è uno dei film che odeon tv mette in onda a rotazione abbastanza spesso…

Odeon si trova anche sul canale 827 di Sky.

:oops: non ho sky…ho il digitale però… :confused: ma si vedrai che riesco a trovarlo…Ciao e grazie ancora :wink: !

Questa è l unica informazione che CIV mette per I ragazzi del massacro?! Soddisfacente!

Sul sat non so se le cose siano cambiate recentemente ma i film sono sempre sostituiti da altri programmi

prima che il film inizi si sente il PPPPPONG!!! della loro sigletta :smiley: :smiley: :smiley:

comunque a parte gli scherzi, se odeon ha i diritti per trasmettere via tv sul territorio nazionale e se gli torna comodo usare il dvd raro o se quello è alla fine il migliore supporto in circolazione mi sa che lo usano e basta…

…come fai a dire questo è il mio supporto che l’ho tirato fuori rimasterizzando e restaurando il negativo, etc. etc. etc.?

Domanda interessante,che porrei anche a quanti sostengono che scaricare i film dalla rete è ingiusto in quanto sarebbero rippati da edizioni home video.

Appena visto! :slight_smile: :slight_smile: e…sono anche riuscito a sintonozzare Odeon!! :wink:
((Il film si vede che è una proiezione di DVD…è apparsa a una ventina di minuti circa dalla fine nell’angolo in basso a sx del teleschermo una piccola iconcina rettangolare grigio/nera con la freccina verde (play) e la scritta bianca DVD video…))

Il film mi è piacuto moltissimo, era la prima volta che lo vedevo… mi ha saputo tenere attaccato allo schermo ( tra un mobiliere e l’altro :wink: ) x tutta la durata e il finale non me lo sarei mai aspettato anche se qualcosina di sospetto ce l’avevano l’invertito Rossi fin dall’inizio , e anche Carolino da dopo il suicidio del Rossi… …
Non sembrava nemmeno un film di ormnai 37 anni fa…ottimo ritmo, ottime musiche, storia ben pensata.

Critica (penso dell’epoca) da " Banca dati cinema mondiale" di " cinematografo.it"

“Un poliziesco artificioso, falso e scontato in ogni situazione […]”. (“Segnalazioni Cinematografiche”).

A me comunque è piaciuto molto…
Forse davvero ci voleva che lo si guardasse dopo tempo… :confused:

Anche a me è piaciuto,nemmeno io l’avevo mai visto.
Davvero grande come Di Leo e Capponi hanno tratteggiato la figura di Duca Lamberti che mi è sambrato più…“solido” rispetto ai libri di Scerbanenco.

A me piace più il Duca letterario ma devo dire che Capponi lo ha reso in maniera interessante,anticipa i vari commissari di ferro del cinema poliziesco anni 70.

confermo, la prima volta che lo mandarono in onda prima dell’interruzione pubblicitaria venne fuori la scritta “dvd stop” o “dvd pause” una cosa del genere, e poi il master ha gli stessi pregi/difetti del dvd raro.

Ma è vero che l’anice lattescente procura sbornie così devastanti?
Qualcuno l’ha mai provato? Si trova in commercio?

Certo,se lo ordini al bar di solito ce l’hanno.E’ molto forte a quanto mi dicono,una volta l’ho solo annusato e me ne sono prudentemente tenuto alla larga.Ora che ci penso,la memoria m’inganna e devo averlo bevuto anch’io,ma il sapore non mi piaceva o comunque non m’ha colpito in maniera particolare,fatto sta che non ho mai avuto voglia di riprovarlo.Anche perchè dopo quello che abbiamo combinato a scuola con la maestra…

Non so quello lattescente cosa sia, ma alle superiori in gita in Francia ci siamo bruciati il gulliver con un bottiglione di quello normale, comprato in un negozietto di ebrei…che schifo, solo l’odore mi fa rivoltare. :frowning:

Assenzio puro e anice… l’ assenzio puro non lo trovi nei bar, trovi solo quelloi diluiti tipo lo Xenta et simila, che secondo me, sono solo ottimi digestivi.

Da un ebrezza molto molto molto forte, combinata allo sballo dell’ assenzio, diciamo che accorcia i tempi di una serata dove si beve molto e si fuma altrettanto.

Lo provo’ Di Leo, glielo chiesi anni fa tramite un intervista di Pulici e anche lui diceva che non era chissà cosa, sicuramente il topic su nocturno c’è ancora.