I Ragazzi Del Massacro

Lo sapresti con certezza se guardassi il sito Pollanet, fèllone! :tuchulcha

Invece non lo saprebbe: c’è la sua foto tratta da “Milano Calibro 9” (http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=1493). :slight_smile:
Eccolo:

Iddu è. Confermo, il look ossigenato rende benissimo la truce essenza del personaggio.

è vero, non tutti lo riconoscerebbero…proprio perchè invece a Milano Calibro 9 è molto carino

non male come resa filmica, anche se ho trovato un pò troppo grottesche alcune caratterizzazioni sui ragazzi.

Io l’ho visto per la prima volta alcuni giorni fa, purtroppo registrato da una vhs, ma, si vedeva discretamente e, devo dire che non è che mi abbia impressionato piu’ di tanto… la storia è interessante, Pier Paolo Capponi grande come al solito… però come detto secondo me, non è tra i migliori di Di Leo!!! :oops:

//youtu.be/RFEpLbhTBP8

ho dato un’occhiata al master del bluray uscito nel secondo volume della Crime Collection.
dei tre del lotto, questo è quello messo peggio… più segni di usura.

infine, se dovessi fare un resoconto complessivo del box, fermo restando che cmq I Ragazzi devo ancora vederlo per bene, la mia valutazione sarebbe:
Il Poliziotto: 8 1/2 (per me è un ottimo blu ray, sfrutta bene le possibilità del buon 35mm di partenza)
La Città: 7 (blu ray che segna cmq un upgrade rispetto al vecchio dvd, il 35 di partenza è un pò vecchiotto ma il trasferimento è dignitoso, la resa per me c’è)
I Ragazzi: 6.

Stubby ti ricordi per caso che ruolo avesse, o comunque quando si vede apparire questo Pellegrini nel film?

Non vi state confondendo con Ludovico Peregrini l’inmarcescibile gudice soprannominato “Signor No” ?

No e ti posso dire che col passare del tempo mi accorgo di averne scritte di cappelle :smiley: , il giudice di Zig Zag era Enzo Liberti che è presente nel film, probabile che durante la scrittura del post mi sia confuso … sorry

In sostanza, considerando che li ho tutti in dvd, consiglieresti l’upgrade o complessivamente non ne vale la pena? Ora, quasi quasi, mi riguardo il film, comunque!

beh, io questo box lo considero cmq un upgrade.
ovviamente il bluray sfrutta meglio del dvd il master del Poliziotto, per dire.
e il discorso vale anche per gli altri titoli, imho.

secondo me i dvd sono buoni e si lasciano apprezzare tranquillamente, però i bluray hanno un’immagine cmq più profonda, più incisa.
non li considererei bluray da riferimento, anche perché i 35mm che hanno trasferito hanno i loro limiti…
però per adesso possiamo tranquillamente dire che sono il meglio in circolazione per godersi questi 3film.
ovviamente su tv piccole l’upgrade di cui parlo potrebbe perfino non notarsi… con un proiettore sarebbe però tutto più semplice.

cominciano cmq a circolare rece, te ne linko un paio così da farti un’idea…

http://10kbullets.com/reviews/f/fernando-di-leo-crime-collection-2-bluray-naked-violence-shoot-first-die-later-kidnap-syndicate/

:wink:

premesso che il cofano ce l’ho ancora in arrivo, I ragazzi del massacro mi puzza di operazione truffaldina alla La mala ordina + Il boss, ovvero medesimi master del dvd che si vedono leggermente (ma proprio leggermente) meglio dei dvd per la minore compressione. Spero di sbagliarmi.

di sicuro è quello meno soddisfacente del box.
tra l’altro bluray.com avverte anche l’uso di qualche filtro, nei Ragazzi (per me cmq nulla di troppo eclatante).
io mi ritrovo totalmente in sintonia con le rece postate.
che di partenza i negativi siano gli stessi usati per i dvd lo penso anche io… ma imho è cmq stato fatto un nuovo trasferimento. voglio dire: non mi sembrano dvd upscalati.
:wink:

Visto che due notti fa mi sono rivisto la morte risale a ieri sera/i milanesi ammazzano al sabato stanotte ho ritenuto opportuno riguardare anche i ragazzi del massacro (e quindi domani “dovrò” rivedere il caso Venere privata…). Sicuramente un gran bel film che risente poco o nulla dell’avere 47 anni, capponi/lamberti è forse la miglior interpretazione del personaggio cartaceo, la scott, invero alquanto graziosa, per me è troppo poco tratteggiata mentre è decisamente interessante la scelta dei ragazzi “veri” teppistelli, idea non nuova e comunque ripresa più volte negli anni a venire, intendo di prendere gente di strada del medesimo tipo di coloro che devono interpretare (anche se taluni ragazzi vengono rappresentati in modo un po’ troppo macchiettistico, a mio modo di vedere). Commento musicale molto bello. Certo che scerbanenco ha scritto dei gran bei libri trasposti in film spesso con ottimi risultati.