I Ragazzi Della Roma Violenta (Renato Savino, 1976)


I RAGAZZI DELLA ROMA VIOLENTA (1976) - Renato Savino
Con: Marco Zuanelli, Paola Corazzi, Enrico Tricarico, Cristina Businari…
Soggetto e Sceneggiatura: Renato Savino
Musiche: Enrico Simonetti


[b]by SurfVideo dal 25 ottobre…

[/b]a questo punto, con i titolazzi di genere che stanno sfornando, mi piacerebbe sapere se subiranno un trattamento come “Mio caro assassino” (non ci dormo ancora la notte…) e, soprattutto, se useranno ancora la simpatica dicitura SERIE Z

ho la vhs… credo sarà difficile fare peggio di Mio Caro Assassino, ma il film in questione è già montato male e tagliato male di suo, con gli esterni troppo chiari, etc. sarà già 1 miracolo se risuciranno a renderlo “visibile”. Cmq il film merita, speriamo bene.

regolarmente uscito ieri…

Regolarmente lo eviterò.

una storia vera terrifcante!!!ben rappresentata!!
credo proprio ke l’acquisterò!
ma il vide com’è?

ancora da visionare :slight_smile:

che giudizio dai alla qualità e all’integrità?

l’ho visto l’altro ieri…senza infamia e senza lode

L’ho comprato ieri al Saturn di Milano per 12,90. A dir dei tipi di Videoarcheologia (sempre molto precisi a mio avviso) è ben tagliato:

http://www.videoarcheologia.it/html/it/dvd/sheet_detail.asp?id=1436

la scheda l’ho curata io, non affermo che sia tagliato ma non avendone la certezza non ho dichiarato che sia la versione integrale. il master utilizzato corrisponde a quello della shendene e mi sembra che la pcx, che però non ho mai visto avesse qualcosa in più.
se qualcuno può fornire qualche precisazione in proposito sarebbe un utile contributo a completare la scheda

Pardon, la deduzione l’ho fatta io sulla base delle durate riportate sul sito.

scusate io ho visto un film intitolato “i violenti di roma bene”
e’ lo stesso film di cui parlate in questo post
se si non ho parole veramente serie z insipido i pestaggi accelerrati ridicoli inseguimenti assurdi
pure in 2(grieco e felisatti) ce se so’ messi mi dico???

sono due film distinti, i ragazzi della roma violenta è diretto da savino mentre i violenti di roma bene è un film di grieco e ferrara con protagonista il non entusiasmante antonio sabato:minni:

AH OK GRAZIE DELLA PRECISAZIONE vedro’ di procurarmi quello buono al piu’ presto;)

Per 'sto film è azzeccatissima.

Ma no,il film di Savino era tutt’altro che brutto.Magari troppo incline al sensazionalismo,però bisogna riconoscere che era abbastanza realistico(dopotutto era ispirato in maniera evidente al massacro del Circeo)e la scena con lo stupro-omicidio nell’acquario difficile da dimenticare.

Ti do ragione solo su questo. :slight_smile:

Esistono ancora 'sti figli di puttana…

http://www.pariolini.it

Ho verificato… Il DVD al contrario della vhs shendene è integrale… C’è in più la scena in cui il magnaccia dà la sottoveste alla sorella di Lo Curcio, per altro presente nella vecchia PCX (da cui mancava il prologo).

1 Mi Piace

Visto ieri sera -in una copia in divx a dir poco indecente, infatti ne parlo con diritto di riserva [quando mi procurerò un supporto decente e lo avrò rivisto :-)].

Palesemente ispirato alle vicende del circeo, anche se detta ispirazione si esaurisce nella scena citata sopra da mister Tuchulcha e poco più, a mio avviso. Mi sa di operazione tirata su per sfruttare l’onda della storiaccia, in realtà…e quel finale

con quella didascalia “cosa fate per evitarlo?” mi è sembrata oltremodo ridicola

Personaggi per niente sfaccettati, parti della storia a mio avviso improponibili.

penso ad esempio alla punizione di enrico, per dirne una

Insomma, bocciato su tutta la linea. Non so, magari una copia decente riuscirà a farmi cambiare idea, ma ne dubito assai.