I ragazzi di Satana - Le Bestie di Satana

Preso e letto. In due giorni, tanto è godibile. Durata media come ogni buon libro di true crime deve essere, riesce ad essere interessante ed a tratti davvero inquietante. Una vicenda che forse ha ancora molto da raccontare, tanti sono i punti e le coincidenze oscure…

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/cronaca/bestsatana/bestsatana/bestsatana.html

Dopo le condanne, il carcere. Nicola Sapone, con due ergastoli sul groppone, è stato selvaggiamente pestato in carcere da alcuni detenuti.

2 Mi Piace

Quella dei carcerati è, notoriamente, un tipo di giustizia che non ammette appelli e ricorsi.
Botte da orbi e così sia.
Un sano, auspicato e auspicabile ritorno all’età della pietra, ai nostri istinti più ferini e beluini.

Tra i 16 e i 18anni lo ho frequentato assiduamente, poi qualche volta di rado fino ai 21…

Molti li conoscevo di vista e quando ho visto che li intervistavano su italia 1 ho riconosciuto tante facce…

Finalmente sono riuscita a leggere anch’io questo libro. Ricostruisce fedelmente e seriamente le vicende senza scadere in facili sensazionalismi né in una cronaca fine a se stessa. A tratti è davvero inquietante. Mi hanno particolarmente colpita i fatti riportati negli ultimi capitoli, soprattutto quello intitolato Il sentiero dei suicidi.

Piccolo OT: di recente mi è capitato di leggere un’intervista ad Elisabetta Ballarin, condannata a 24 anni per concorso nell’omicidio di Mariangela Pezzotta, ex ragazza di Andrea Volpe.
Dopo aver letto il libro (in cui si parla anche di lei) e le sue parole nell’intervista non posso nascondere di aver provato pena per questa ragazza, ora consapevole di ciò che è accaduto e pronta a scontare la sua condanna fino all’ultimo giorno. Credo che cmq la condanna emessa nei suoi confronti sia troppo dura nonostante il suo coinvolgimento nei terribili fatti…

Domani su FoxCrime:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/01/satana.shtml

vaglielo a dire ai pennivendoli/giornalai…ricordo alla perfezioni i servizi che fecero in tv sulle bestie di satan, in uno addirittura avevano tradotto i testi degli slayer, dicendo che era colpa di quei testi se la gente dava di matto.
allora se uno ascolta masini vuol dire che prima o poi si suiciderà?

c’è poi da dire che i testi degli iron sono molto colti…non per niente il sig. dickinson ha due lauree. d’accordo sul fatot che se metti in atto quello che viene detto in una canzone, o quelli che vedi in un film e via dicendo sei un megacretino, la musica non c’entra niente.

1 Mi Piace

Chiariamo:il metal satanico esiste,è un vero e proprio filone e non di rado sfocia nel cattivo gusto.Ma partire dal presupposto che trasformi i giovani in psicopatici è ovviamente da lobotomizzati;c’è tanta gente che lo ascolta e non è che poi vada in giro a far fuori il prossimo a colpi d’ascia,bisognerebbe domandarsi cos’abbia che non va nel cervello chi si macchia di simili delitti.

appunto! io ho tutti i dischi di burzum, e non ho mai scannato nessuno a coltellate.

Nuovi svillupi giudiziari

Io continuo a pensare alla Ballarin… :sadblink:

Perlomeno sei capace di pensare.Gli autori di questi delitti mi sa di no,che ricevano sconti di pena o meno.

“Sconti” che SPERO VIVAMENTE vengano ANNULLATI dalla Cassazione…

Mmm,ne dubito.A quanto ho capito valgono le agevolazioni vigenti per chi collabora con la giustizia,in altre parole i “pentiti”.Curioso che simili sconti non siano stati concessi in tempi recentissimi ai dissociati dalle nuove BR che hanno accettato di fornire informazioni ai giudici.Boh…

Già…“misteri” della Giustizia Italica!

forse per il fatto che erano recidivi, a differenza delle “bestie” che per la maggior parte sono incensurati?
cristo, ma vedete complotti ovunque però…mò pure a difendere le br…

Che c’entrano i complottismi,scusa?A parte il fatto che molti esponenti delle nuove BR erano anch’essi incensurati,ho semplicemente rilevato la disparità di trattamento.Oltretutto quel che è stato fatto con i Brigatisti mi pare più grave,visto che equivale a lanciare un messaggio ben preciso ai loro compagni di lotta ancora latitanti(non pentitevi,tanto l’ergastolo ve lo diamo lo stesso).Tutto qui.

personalmente non ho mai sopportato chi si pente, anche il tipo delle bestie lo considero l’ultimo degli uomini e il primo degli ominicchi: facile pentirsi quando si rischia il culo, doveva pensarci bene prima di fare le coglionate che ha fatto.
stesso discorso per i pentiti di mafia.
io la vedo cosi: se hai sbagliato, devi essere punito. e se non vuoi andare al gabbio invece di fare la persona dispiaciuta, chiedere perdono e altre amene stronzate, devi pensarci prima di fare patacate.

Aggiornamenti:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo316480.shtml