I saw the devil - Akmareul boatda (Kim Jee-Woon, 2010)

Link Imdb

Ultraviolento film del sudcoreano Woon, che consiglio caldamente agli amanti del gore. Purtroppo credo sia inedito in Italia,
io ho recuperato da un amico il dvd pubblicato all’estero da Magnolia, che ha il pregio di avere anche il doppiaggio in inglese e i sottotitoli in inglese (in rete si trovano comunque anche i sottotitoli in italiano).
E’ un film che narra di un ragazzo al quale un maniaco serial killer uccide la ragazza. Da quel momento il suo unico pensiero è la vendetta
Molte scene sono di una violenza inaudita ma, alla lunga, il film tende a diventare una parodia di se stesso.
Comunque da vedere assolutamente.
Negli extra: Dietro le quinte e scene eliminate

Da tempo ho il dvd UK, di ottimo livello. Ne ho visto un pezzo, ma purtroppo devo ancora finire di vederlo. Il regista comunque gira, sia le scene “tranquille” che quelle violente, con grande abilità…
P.S. A proposito: quella uscita negli States è la versione “internazionale”, quell su dvd e br quella coreana. Differenze su www.movie-censorship.com/report.php?ID=847718

Il regista è sicuramente un tipo in gamba, il film è impeccabile tecnicamente. Le scene gore peraltro sono girate benissimo, veramente da star male quando si vedono le teste prese a sprangate oppure quando vengono tagliati i tendini del piede al maniaco

Grazie alla CG, in crowdfunding, il film esce in br in Italia. In originale con sottotitoli. Meglio così… :heart::sunglasses:

1 Mi Piace

Uscito e disponibile. Lo trovate su Amazon a 18,90 euro.

Preso,e controllato. Versione internazionale di 142’, ottima qualità video, solo audio coreano,con subs italiani. Extra, 4’ di scene eliminate. Se già conoscete e apprezzate il film, l’acquisto è più che raccomandato…:heart::cocktail::ok_hand:

3 Mi Piace