I vostri tesori (DVD)

Argh, io ho la vecchia edizione… però autografata da Jeffey Combs :slight_smile:
Lo incontrai ad una convention di Star Trek dove c’era anche Lenoard Nimoy in persona!

p.s. avrei anche la nuova a due dischi ma è senza autografi :wink:

-La casa dalle finestre che ridono e Zeder, autografati da Pupi Avati
-Sacco e Vanzetti, autografato (con dedica) da Montaldo
-Maledetto il giorno che t’ho incontrato, autografato da Verdone
-Sei donne per l’assassino (quello con la copertina in velluto nera della Hande weg)
-Il cofanetto di Omen (graficamente strepitoso)
-Il doppio dvd di Style wars (da paura)

i dvd che ho non so se siano rari o meno, pero’ sono sicuro che l’edizione italiana di Blade Runner e’ fuori catalogo, cosi’ come la prima edizione in doppio dvd (Yamato) di Belfagor e forse qualche dvd di Bava della Image.

di edizioni rare e fuori catalogo ne ho diverse, ma quelle di cui vado più fiero sono:
terrore nello spazio canal+ (francia)
cani arrabbiati lucertola (germania)

Azzo!

Questo allora rientra nella categoria delle cose che prima o poi dovrò vendere per pagarmi l’affitto… :frowning:

Ma dai, anch’io ho La Casa autografato da Avati!

Altre edizioni particolarmente rare o locupletate:

La Grande Abbuffata, ed. Image, non è un granché ma è pressoché introvabile, sta sopra i 100 USD su eBay:

Suspiria Anchor Bay (ma in realtà la si trova ovunque):

Salon Kitty Blue Underground 2 dischi (ormai introvabile):

Non rara ma splendida, la Mondo Cane Collection Blue Underground:

La rara e locupletata edizione Hong-Konghese di Alexander (3 dischi):


Lupin III - THe Mistery of Mamo, il primo dvd:

Walt Disney Treasures:


Sergio Leone Collection:

Quasi dimenticavo il mio esclusivo “Zombie survivor set” che in un atto di aquisto impulsivo, ci spesi una fortuna ed ero convinto che il box fosse in vera pelle… tutto cartone :rolleyes:

Brazilian Classic Monster Collection…

“Tesori” acquisiti di recente (a buonissimi prezzi): le edizioni Criterion di “Vampyr” (Dreyer) e il Salò pasoliniano.

Riporto in auge questo thread perchè Blupetrolio mi ha chiesto in dote un mio pezzo pregiato nel caso Dybala dovesse essere ceduto a fine stagione.
Il problema che è vero si che tra DVD e VHS ho talmente tanti pezzi che sicuramente qualche d’uno è finito fuori catalogo ed è caso mai introvabile, ma non sono mai stato un feticista dei supporti, per cui non saprei qual’è il dvd più costoso che mi ritrovo a la maison.
Voi che pezzi rari e\o introvabili avete?

Prometto che farò una ricerchina per postare anche qualche mio pezzo, così a memoria non mi viene in mente nulla, hanno più un valore sentimentale piuttosto che pecuniario.

Visto che mi chiami in causa: onestamente, non lo so.
Ad occhio penso, per mere questioni di tiratura, un paio di dvd musicali.
Se ci limitiamo al cinema immagino sia la limited edition numerata della Dragon di “Profondo rosso”, che peraltro ha un master orrendo.
Poi boh, come te ho tanti dischi ormai fuori catalogo, ma non so quanto possano valere. Fino a qualche tempo fa “Zeder” della Fox veniva venduto a cifre consistenti, ma con le recenti uscite in blu ray suppongo i prezzi si siano abbassati. Qualche mese fa mi pare che proprio su queste pagine si parlasse dei dvd Next di “Sette orchidee macchiate di rosso” e “Gatti rossi in un labirinto di vetro” come molto richiesti. Ma, davvero, non ho un’idea precisa.

Io non ne ho idea, la rarità di un supporto è l’ultima cosa a cui penso. Anzi, a volte ci penso, nel senso che ho venduto alcuni dvd a 20-30 e persino 50 euro l’uno, roba della Next o Lamberto Forni. Per me esiste il film, il supporto si può anche fottere.

A livello personale sono però affezionato al cofanetto 5 dischi di Fanny & Alexander della Criterion, tanto che quasi mi scoccia toccarlo per non rovinarlo. Ma non è certo raro o fuori catalogo.

Della Next sapevo infatti mentre stavo scrivendo il post sopra, stavo per mettere “Buio Omega” tra i dvd usciti da catalogo e che tempo fa erano ricercati, poi facendo un controllo in rete, ho visto che viaggiano si sui 40-50 euro, ma su ebay un tipo li vende a 13 euro.
Magari trattasi della versione da edicola, chi lo sa.

Ma cosa mi dite… ragazzi, qualcuno vuole qualche dvd Next?? li vendo volentieri

Tu Caltiki cosa annoveri tra i pezzi più pregiati e costosi della tua collection?

Questa insistente curiosità di stubz, oltre al fatto che sia un noto juventino e quindi ladro per definizione, mi fa pensare che stia organizzando una serie di furti su commissione dei nostri dvd più rari, quindio OKKIO RAGA, io vi ho avvertito.

Caltiki tu dì che non hai niente, che il tuo pezzo più raro è la vhs di La vita è bella allegata a L’espresso nel 1999

Onestamente penso di avere più tesori tra le Vhs, per i dvd direi anch’io i Next, che a quanto pare hanno un certo qual valore; per il resto qualche Sinister andato fuori catalogo o i gialli della Neo Publishing (i digipack gialli). Ma ho talmente tanti dvd che mi è difficile stabilire con esattezza tutte le “rarità”.

come si fa a capire se abbiamo dei tesori? bisogna prenderli uno a uno e vedere a quanto stanno su ebay?
perchè anche io i Next li venderei in blocco :smiley: , cioè scherzi a parte se è uscito il bluray e mi rimangono pure dei soldi in tasca procedo all’istante

Bingo!

In effetti di raro (a parte i Next di cui mi dite e di cui non vedo a sto punto l’ora di potermene “liberare” dandoli al miglior offerente) non ho più nulla, capito Stubby? :smiley:

Tempo fa, avevo diverse vhs di un certo valore, tra cui delle Star video svizzere, oltre a L’eretica ed altri titoli vari. Vendute tutte.