Ieri e oggi di alcune locations

Davvero si vedono ancora dei residui dei vecchi set? Caspita! spero che qualcuno un giorno riesca a fare qualche foto e metterla sul forum, mi piacerebbe proprio vederle! Purtroppo sono lontano da Roma :frowning:

Io ho le foto.

Davvero hai le foto? Dai Darth, pubblicale nel forum :slight_smile:

Se qualcuno mi spiega come pubblicarle. Sinceramente non ci ho capito nulla. Sui film qualcosa capisco, ma sulla tecnologia…

Stasera provo a mettere una foto nel forum, forse so un metodo semplice. Se mi riesce poi ti dico come si fa :wink:

Questo è il set di Wester Town oggi (2009)

[/IMG]]

Ho provato a rimpicciolire un pò la foto! Comunque questa immagine è affascinante…pensa te, questa è la famosa Western Town di Gordon Mitchell!!!

   [IMG]http://i46.tinypic.com/2zns2sg.jpg[/IMG]

Darth, riporteresti, se puoi, le coordinate anche di questa Location cosi metto il segnaposto in GooglEarth? Grazie mille :slight_smile:

Le coordinate sono: Nord 41 48 19,78 Est 12 54 24,97

Grazie mille Darth, stasera vado su googlearth. Una curiosità, dalle foto si vede che probabilmente tu eri ai margini di Western Town, probabilmente in una strada o sentiero. Sei anche entrato dentro l’ex villaggio? Le casupole che si vedono contengono ancora qualche traccia dell’epoca d’oro? Queste casette che si vedono sono state ricostruite oppure sono ancora quelle originali?

Non sono potuto entrare perchè la zona è delimitata. Da quello che ho visto, alcune basi delle costruzioni sono originali, una persona che abita in zona mi ha detto che dalle basi sono state costruite in epoca recente, alcune stalle. Altre sono solo state modificate. Ho altre foto dove è possibile vedere meglio le costruzioni. Posso dire che la zona è stata letteralmente inghiottita dalla vegetazione. In basso una foto comparativa.

[/IMG]

Altra foto di Western Town.
[/IMG]

Pensa te…spettacolare!!! davvero!!! mi hai lasciato a bocca aperta!!! invece so che alla Elios non è rimasto piu nulla,vero?

Un’altra domanda…ho appena visto il film UNA LUNGA FILA DI CROCI con Anthony Steffen. Ho notato alcuni paesaggi chiave, le cave della Magliana, poi un paesaggio pieno di vegetazione (all’inizio del film con un fiumiciattolo) e un ranch nelle scene finali. Tu sai dove siano queste location? (a parte ovviamente la magliana). Sarei indotto a pensare che la parte piena di vegetazione con un fiumiciattolo sia Canale Monterano…mentre il Ranch, non saprei…forse Mazzano Romano? il film è del 1968, fra l’altro girato tecnicamente abbastanza bene, con Aristide Massaccesi alla macchina da presa…

Alla Elios non c’e più niente. Se ti riferisci alle scene di Brandon che cerca Santana all’inizio del film, si tratta del fiumel Treja con le famose cascatelle. Il ranch in calce bianca era il famoso set a Mazzano Romano (Già location del fortino nel secondo Trinità). Altra location del film oltre alla Magliana, i de Paolis dove viene utilizzato anche il set messicano.

sempre in merito al bel film quella lunga fila di croci secondo te la bella scena iniziale e’ girata sul treja a valle delle cascate???

Bisognerebbe che riguardassi il film, non ricordo. Mi ricordo solo che i protagonisti arrivano al Treja.

Adesso ho bisogno di voi, chi sa dirmi dove sono queste location?
[/IMG]

2 Mafiosi nel far west - La colt è la mia legge - Tresette - Tedeum - Un buco in fronte

Per Kaciaro: mmm…ho visto il film Una lunga fila di croci, carino! avevi ragione! girato bene! la scena inziale? beh, potrebbe essere, effettivamente il fondovalle del Treja…ma potrebbe anche essere il fiume che c’è nella riserva di Canale Monterano. Purtroppo non ti saprei dire con precisione. Piu’ avanti nella pellicola, però, si vedono chiaramente le cascatelle di monte gelato! Per Darth…sono un pò in difficoltà…non ti saprei dire dove possano essere queste location :frowning:

Ho rivisto le seguenze iniziali di una lunga fila di croci e vi posso dire che si tratta del Treja. Più precisamente la zona tra Calcata e Mazzano Romano. Si riconosce in alcuni brevisimi fotogramma, il monte soratte e la zona dove era stato costruito il set di uno dei due ranch.

Ottimo lavoro Darth! :wink:

Che voi sappiate, sono mai stati girati film nelle campagne fra Manziana e Sasso? Sulla strada c’è una zona con i Sassoni di Furbara, cioè dei piccoli costoni di roccia con dei prati collinosi intorno… Chissà… me lo stavo chiedendo…

Che io so, mi sembra niente. Comunque sto analizzando alcuni fotogrammi che hanno sullo sfondo delle rocce. Potrebbe essere quella la zona…

Darth. tu che sai, ti risulta che le prime scene del film “Sono Sartana, vendi la pistola e comprati la bara” con G. Hilton siano state girate nella Caldara di Manziana? Sembrerebbe di si…anche nel fotogramma in cui appare il titolo del film. Tu cosa ne pensi? Ci sono poi altre location da segnalare?

Si, le scene iniziali sono state girate alla Caldara di Manziana. Altre scene alla Caldara, sono quelle relative a Sartana che affronta gli uomini di Mantas (scene mescolate con alcune riprese fatte nei pressi della Casaccia). Poi sono stati utilizzati gli studi di Cinecittà, sia il set americano che messicano.