Il Berlùsca e L'Annunziata

Allora…il fatto della diversità di pensiero era una battuta sugli italici costumi [perchè sai bene quanto me che in Italia il fenomeno è diffuso…], credevo che si capisse, ma vedo che non è così, e quindi mea culpa.

Io mica ho detto che non mi è mai capitato, però, ecco, mi capitava a 18 anni. Adesso, che sono un pò [tanto] più grande, la libertà d’opinione non la applico dando di ritardato alla gente. E già che ci siamo, parliamo del personaggio Diliberto. Io lo reputo fazioso [più fazioso di altri, per intendersi, che essere faziosi in politica - e non solo - è la norma], ma non per questo gli dò di cretino, o di ritardato. Così come reputo mister B una persona impresentabile, ma non per questo vado a dire in giro che è un cretino [anche perchè è palese che è tutto fuorchè cretino].

Ma come sempre, è questione di p.d.v.: per te libertà d’opinione significa dare di ritardato alle persone, per me significa altro. Mica nulla di male, eh:-)

Non è questione di dare o meno del cretino a qualcuno,la libertà d’opinione:ma se questo è quel che penso di una persona,perchè dovrei nasconderlo,come giustamente ti ho detto anche in privato?Sia chiaro,trovandomi di fronte un Diliberto lo tratterei comunque con rispetto,ritengo che anche un cretino abbia tale diritto.Ma continuerei a vederlo in questo modo,il che non ha nulla a che vedere con la sua faziosità.Fini e Pecoraro Scanio son faziosi,ma tanto di cappello al loro acume(alcune loro esternazioni m’han fatto cadere le braccia,ma capita);e certamente è fazioso il Berlusca,che non è stupido ma rovina la propria immagine con certe uscite da fanciullino che pesta i piedi e fa i capricci se non gli danno ragione.Ma d’altro canto,esistono davvero i politici non faziosi?In verità,arrivo quasi a preferire un Diliberto,che considerò sì stupido ma almeno certe cose le dice imho perchè ci crede(quando la Baraldini è arrivata in Italia la commozione del Diliberto era palese e sincera;e in fondo ha fatto una buona azione,quale che sia il mio giudizio morale sulla sua protetta).Mentre uno Scanio mi indispettisce,quando presenta una candidata nera alle elezioni auspicandone la vittoria in nome della tolleranza razziale.Sono cadute di stile grossolane,ma non ci credo neanche per un attimo che l’abbia detto per dabbenaggine;al contrario,conosce bene i suoi polli e sa che in molti fanno pesare cose come il colore della pelle nell’esprimere il proprio voto “politicamente corretto”.Un bel paraculone,non c’è che dire…intelligente,ma anche un filino stronzo(il che non guasta nel suo ambiente,suppongo).

Se spostiamo il discorso sulla faziosità dei politici non ne caviamo più le gambe, lo sai sì? :slight_smile:

In passato mi è capitato di vedere altre puntate del programma dell’ Annunziata. Ne ho visto una con Fini ed una con Cofferati. Le domande incalzanti e le interruzioni erano le stesse…specialmente con Cofferati la situazione stava degenerando…un altro pò la Annunziata gli dava del “fascista” per la faccenda degli sgomberi forzati a Bologna. Fini ha resistito e a metà intervista ha capito che non serviva dare risposte “tipo” alle domande della giornalista…ha iniziato a rispondere in maniera sincera (per quanto ha potuto)
Chi conosce il programma e lo stile dell’ Annunziata non può dare ragione al cavaliere.
Annunziata - Berlusconi 3-0

Mr. B. è l’impersonificazione dei poteri forti. P2, Craxi, Mammì…l’omuncolo chiagne e fotte, e riesce a far passare questa visione distorta della realtà, per cui lui sarebbe “l’uomo nuovo”…

Ho scaricato la trasmissione dal mulo, e me la son vista l’altra sera. La trasmissione dell’Annunziata è ricalcata su una famosa trasmissione della BBC, Hardtalk. È il genere di trasmissioni di approfodimento politico che va per la maggiore, niente domande preparate, solo domande dirette con risposte dirette, conduttore che interrompe il politico di turno se questo pontifica o diventa fumoso. Un tipo di trasmissione poco adatta all’Italia, dove i nostri politici sono poco avezzi ad un dialogo “paritario”. Frattini ad Hard Talk c’è andato, e non se l’è cavata male. Mr. B. non avrebbe speranze, lui non parla, fa comizi. E difatti non poteva restare dall’Annunziata, per lui è inconcepibile che un giornalista lo possa interrompere se non risponde alle domande (vero Vespa?). Ma che Mr. B. fosse a disagio nelle trasmissioni in cui non può pontificare non è una novità.

Hai ragionissima, almayer, purtroppo trasmissioni così in Italia sono ancora fantascienza…

Siamo indietro anni luce rispetto agli altri…Non si può paragonare Rai3 con BBC, non ne saremmo degni…

Bisognerebbe ricostruire tutto daccapo, ma andiamo a dirlo ai signori seduti a Roma…troppi interessi (loro) a rischio, purtroppo…

Ah, l’Italia…il Belpaese…

Tra le cose da ricostruire c’è anche la presenza scenica dell’Annunziata, davvero improponibile!
La vedrei bene a NIP/TUCK :smiley: :smiley: :smiley:

A proposito dei recenti comizi del nostro ‘Perón di plastica’…

http://video.google.com/videoplay?docid=-1150204064115563617

Però che due coglioni sta politica.

Ogni tanto, hai ragione pure te.