Il Bosco 1 - Evil Clutch (A. Marfori, 1988)

Questo è quanto m’ha scritto Andrea Marfori su Facialbook:

“si tratta di un DVD doppio con la copia rimasterizzata in 16:9 del film originale e un documentario di 80 minuti sul film stesso. questo sara’ il DVD presentato a Milano. qui su fb ci saranno tutte le indicazioni per acquistarlo… il sequel (Il Bosco2) è in preparazione ma non ancora girato, è previsto in uscita Spring 2014…”

grazie per le info…sono molto contento…non vedo l’ora di comprarlo…spero ci siano anche interviste ai protagonisti:D

Mi delude un po’ il titolo del sequel.
Mi spiego meglio…
Per me questo film non si chiama “Il Bosco” o “Il Bosco 1”.
Per me si chiama “Il Boscouno” come se fosse una parola sola.
Quindi il sequel dovrebbe chiamarsi “Il Bosco1 2” (Il Boscouno 2).
Sarebbe bellissimo.
E poi tutta la “Il Bosco 1 saga” con “Il Bosco 1 3”, “Il Bosco 1 4”…
Così sarebbe davvero il top del top.

Allora, riassumendo: il film di Marfori esce in dvd (edizione doppia, addirittura!), un sequel (AAAAAAAAAAAHHHHHHHHH, NOOOOOOOO!!!) è in preparazione…e l’anno scorso è uscito in br “Riti, magie nere…” di Polselli (non c’entra? forse, PERO’ C’ENTRA!). Non ho dubbi: la fine del mondo si avvicina sempre più…

Per chi ha facebook:

Per tutti gli altri, evento che si terrà a Milano la sera del 24 giugno alle 19,30, presso il circolo ARCI Magnolia. Nel corso della serata cose ghiotte, tipo la presenza del regista de Il Bosco1 e una presentazione del libro Tutte dentro di Stefano Di Marino e Corrado Artale. :wink:

Artwork adatto al film :smiley:

No, dai, non ci credo…
Viene davvero venduto così? E a quanto?

Ieri c’era la serata milanese dove è stato presentato il dvd e non solo.
Qualcuno c’è andato?

Un imperdibile exciting boxset? :smiley: :smiley:

no,non mi piace assolutamente la copertina del dvd…è troppo fatta male il retro…spero non sia la definitiva…
a qualcuno piace?poi lo sfondo sul retro Evil clutch che si vede malissimo per non parlare della scritta centrale il bosco 1!!..ma dai anni sprecati ad aspettarlo e che ti combinano…:frowning:

25 euro da Bloodbuster.

Oh, il testo sul retro sembra scritto dal Lamberto Forni dei tempi d’oro…

bloodbuster mi ha scritto che sono dvd-r serigrafati:confused: quindi sarebbero amatoriali??come quelli che faccio io con la mia canon che poi se ci metti le dita sopra un po bagnate si cancella la serigrafia?ma dai che edizione è?ed io che speravo in meglio…a questo punto meglio le edizioni estere che questa…:frowning:

Oh ma che ti aspettavi da un dvd autoprodotto dallo stesso Marfori? La Criterion?
Si sapeva da subito che sarebbe stata un’edizione del genere.
Non oso immaginare i menu (se mai ci saranno…).

ho capito…allora non lo comprerò e pur rimanendo molto deluso…ma a questo punto come ha fatto marfori lo faccio io un dvd-r di questo film.

non sapevo fosse il film italiano piu’ censurato degli ultimi 25 anni… magari e’ giusto un disclaimer per farsi un po’ di pubblicita’.

eh, oh, copertina fatta in casa con photoshop e foto super pixellate, fonts sullo spine illeggibili, duplicato su dvd-r, vabbe’ ma sono 300 esemplari in doppio disco, chi si sarebbe preso la briga di stamparli professionalmente su dvd-silver? E poi e’ un’edizione rimasterizzata dal negativo originale. Bisogna accontentarsi e io mi accontento anche cosi’.

Non sarei così sicuro che il nuovo master venga dal negativo originale, anzi…

La VHS era in 4:3 (e probabilmente era il formato originale) e il dvd della Troma pure.
Quindi il nuovo 16:9 è probabilmente un crop farlocco tipo quello fatto da Raimi per le edizioni in dvd de La Casa.

se è serigrafia non si cancella…anche se io penso sarà una stampa sublimatica diretta vista l’esigua quantità

non essendo scritto a facebook qualcuno di cuore potrebbe contattare marfori e chiedergli se la stampa sui dvd è una classica stampa a colori oppure una serigrafia resistente ai graffi e acqua?
può sembrare una cavolata ma 25 euro sono 25 euro e non mi va di buttarli…
grazie ragazzi.

Intanto Marfori ha messo online l’incredibile teaser del sequel:

//youtu.be/FpxVYtRddOc

E comunque:

Complimenti al grafico!!!
Vi confermo anche che la cover è quella postata prima, con tanto di scritta sulla costina assolutamente illeggibile e deformata.
Sembra imperdibile.

ma quello che non capisco…è serigrafia antigraffio o semplicemente sono state stampate con inchiostro?

c’è della coerenza nell’opera di Marfori: dopo un film allucinante che, nel bene (e soprattutto) nel male, fa discutere ancora oggi, ecco che anche il dvd oltrepassa i limiti del sublimamente brutto