Il Cacciatore di Squali (Enzo G. Castellari, 1979)

Ciao a tutti,io possiedo la vhs originale greca con sottotitoli in inglese e vorrei sapere,per curiosità,quanto potrebbe valere.
Come mai non si riesce a pubblicare in dvd questo film?Gli altri di Castellari,mi pare,ci siano tutti o quasi

Quale delle 3 VHS greche? (2 le vedi al link di seguito)
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?4742-Il-cacciatore-di-squali&p=69159&viewfull=1#post69159

Comunque valgono tutte intorno ai 10€, quello il prezzo al quale vengono tutt’ ora vendute su ebay. Le “valorose” sono in primis la CBC svizzera e la ITALvideo americana, in quanto audio italiano e più rare.

Ho quella con scritto Kapxaplon…
Si infatti l’avevo pagata sui 10 euro su eBay.Grazie per l’informazione

Ragazzi ma non è andato in onda su “Iris” pochi giorni fà per il ciclo Cinema Ritrovato a cura di T.Sanguineti? Com’era il master?

Il solito mediaset che trasmettono da almeno 15 anni

Per SWAT

Caro SWAT, Tu che hai un bel pò di VHS di questo film, sai darmi consigli sulla VHS CBC?
http://www.flickr.com/photos/78722503@N06/6899701174/in/photostream
E’ widescreen (16:9)?
Li vale 300 euro?

Inoltre ho trovato questo su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=OT5IQ4VfLvU
Qualcuno conosce questi di DVD RULERS?
Pare che la fonte sia da una VHS…versione 4:3 tagliata sopra e sotto…il che mi fà sempre più credere che il film originale sia 4:3 e che anche Odeon abbia avuto un master tagliato sopra e sotto.

Guardate questo fotogramma al quale ho aumentato al massimo il contrasto…
http://www.flickr.com/photos/78722503@N06/6899701270/in/photostream
…si notano chiamamente gli angoli superiori più scuri, tipico della vignettatura di una ripresa 4:3 nativa.
Fosse un ritaglio da 16:9 questi spigoli scuri non si sarebbero visti, in quanto appunto sarebbero stati tagliati.

1 Mi Piace

Beh sì, adesso che hai aumentato al massimo il contrasto direi che non ci sono più dubbi

1 Mi Piace

concordo, gli spigoli chiariscono perfettamente il mistero de “Il cacciatore di squali”.
io, ad esempio, ho saturato i colori al massimo e dall’oceano son comparse 2 spigole da 6 kg!!

1 Mi Piace

Renato e L’Infame, siete due “campioni” da competizione!
Spero che SWAT non sia come voi e che legga il mio post nella pagina 6…e che soprattutto vi cacci dal forum!
:smt093

Magari c’hai solo un catorcio di televisione con gli aloni negli angoli, no?

Comunque è passato quasi un anno, il nome del nonno della tua amica non è saltato fuori, né l’azienda per cui lavorava.

Quindi da una parte aria fritta, dall’altra il regista stesso che ha confermato che il film sia stato girato con una Arriflex 35mm nel formato cinematografico 1.85:1.

I mulini a vento girano col vento ma nessuno li ascolta.

1 Mi Piace

Quanto a release su DVD, qual è l’edizione migliore o meno peggio? Qualcuno ha avuto modo di vedere di persona o ha informazioni circostanziate? :slight_smile:
Ho trovato sulla rete accenni anche ad un’edizione inglese, non so se quanto segue sia relativo a quest’ultima release UK

//youtu.be/OT5IQ4VfLvU

Sta cover qui sopra è un bootleg.

Attualmente non ci sono DVD inglesi.

L’ unico DVD attualmente sul mercato è quello nella raccolta segnalata nei post precedenti.

Idem con patatine per quanto riguarda il video su youtube che posto (che è stato caricato il 24 marzo scorso)?
Il commento sotto al video parla di un’uscita imminente, ne sai qualcosa?
Grazie dei chiarimenti :smiley:

No, purtroppo non so nulla, ma in caso non mi dispiacerebbe affatto :slight_smile:

Swat che problema c’è? Abbiamo un canale preferenziale, qui dentro… chiediamo al 90enne ex “coreografo” del film e sapremo tutto in quattro e quattr’otto!

Caro almayer,

1. quel fotogramma non l’ho “fotografato” dal televisore, bensì l’ho captato con l’Adobe Premiere utilizzando un’acquisizione in digitale da vhs;
  2. non utilizzo tv catorcio, con tutto il rispetto per le persone che ancora li hanno;
  3. tutte le “versioni” in widescreen (1.85:1) che ho visionato fino ad oggi, compresa quella che stà editando la DVD RULERS, derivano dalla versione 4:3 che tutti conosciamo che è stata puntualmente tagliata sopra e sotto;
  4. ti dico il nome del nonno della mia amica se mi pubblichi un solo fotogramma in widescreen 1.85:1 del film, che andrò a paragonare con lo stesso in fullscreen;
  5. grazie per avermi assimilato ad un mulino a vento….non ti rispondo a tono (come meriteresti) perché non mi và di essere espulso dal forum;
  6. ti porgo l’altra guancia nonché la mano x esserti amico.

Gentile Nicolantonio, è un anno che insisti con ste tue teorie e non citi fonti, ripeto, un anno, se la tua prossima risposta in questo topic non include cognomi o dati certi e/o verificabili riguardo ciò che dici, alimentando e fomentando inutili diatribe, considerati escluso dal forum.

Riguardo la CBC è fullscreen, e 300€ non li vale, è una vhs, una vhs vale 5€.

Allora rispondo subito a questo folle di eBay:
http://www.ebay.it/itm/IL-CACCIATORE-DI-SQUALI-Castellari-VHS-CBC-NERO?item=160612027671&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D7528857752770379338

Caro Swat,
come fonte ho solo la testimanianza di una persona anziana che vive ed ho conosciuto a Milano (io vivo a Bari), che ho conosciuto solo una volta e che non ho più visto.
Costui ha un piccolo laboratorio dove ripara radio e tv d’epoca, nonchè cineprese e videoproiettori (tutti pezzi d’epoca).
Il nome non lo sò, nè il cognome in quanto non è quello della mia amica essendo nonno materno.
E non mi và di chiamare la mia amica di Milano per chiedergli il cognome del nonno, nè mi và di citare il nome del laboratorio (che ha tanto di insegna) in quanto non mi andrebbe che poi questo tizio venga contattato da qualcuno che gli dica: “hei ma cosa vai dicendo…” e che poi costui risalga alla nipote nonchè a me…insomma capisci…nascono quelle situazioni di cavolo.

Caro Swat, con le mie teorie (pazze o meno che siano) nonchè con quel fotogramma che ho pubblicato, ho solo cercato di trovare riscontro positivo a quanto mi era stato detto, e sinceramente tutto mi fila, in quanto ad oggi ho visto un paio di widescreen ed entrambi, paragonati col full, non erano altro che la porzione centrale ritagliata a 16:9. Tutto quì!
Cmq Ti prometto che da oggi chiudo questa diatriba, non parlando più della mia fissa e delle mie ipotesi!

Concluso chiedentoti tre cose:

1. Hai per caso visionato la versione del “Grindhouse Experience Vol.2”?
  2. Conosci qualcuno che possiede la versione di Odeon?
  3. La VHS della IVP che possiedi è in widescreen corretto? Riusciresti in qualche modo a farmi visionare 2 o 3 fotogrammi?
    Credimi non voglio rompere i maroni, sono solo curiosissimo nonchè pazzo per questo film!

Grazie, ciao

Lo avevo detto no? Chiudiamo la pagina di Nicogatto.

Per eventuali commenti vi invito nel forum OT:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?24076-L-ossessione-di-Nicogatto-(e-di-TheSteelMan)

1 Mi Piace

Ho ricevuto ieri mattina dalla Germania questo fantastico reperto, dalla rivista “BRAVO” un magazine per adolescenti.

Diviso in 3 uscite di 3 facciate ciascuna :slight_smile: