…era conservato al parco di divertimenti Fiabilandia di Rimini, era un’attrazione a sè, per noi bambini dell’epoca figli del King Kong di Guillermin era veramente lui, portato a Rimini dopo essere stato crivellato di colpi e precipitato dalle torri gemelle.
Forse ho anche io qualche foto scattata all’epoca, queste sotto le ho trovate in rete.
Poi ci sono mattine come queste che per non so quali associazioni mentali vengono in mente ste cose e trovo questi video stupendi:
Attualmente non è ben chiaro dove sia il reperto, si dice che da Rimini è andato al Ditellandia di Mondragone (CE) e poi venduto a un ristorante di Cingoli nelle Marche, ma di queste due location non esistono ne info ne foto.
Ricordo che impressione mi fece da piccolo, in particolare i segni dei colpi dei proiettili. Chiaro che anche se ero piccolo ci arrivavo a capire che era un pupazzone enorme, però impressionava lo stesso.
Ho foto fatte dai miei cugini più grandi delle mie visite a Fiabilandia, ma nessuno si è degnato di fargli una foto, o almeno io non ne possiedo.
Ma che diavolo ci fa un ristorante di una roba del genere?
@L_Infame infame Lo sai che non ho trovato una risposta? Comunque dato l’anno del film e l’anno in cui il pupazzone arrivò a Fiabilandia, mi sembra improbabile.
Quello esposto in Italia era il pupazzone (un realizzazione totalmente statica) che si vede nella scena finale del film (King Kong morente precipitato dal grattacielo).
Quello esposto in Argentina invece era il robottone meccanico (con movimenti molto limitati e impossibilitato a camminare) che si vede solo per qualche secondo nel film, durante la scena che vede Kong liberarsi della propria gabbia e seminare il panico tra la folla.
Infine abbiamo il costume di gorilla indossato da Rick Baker
Abbiamo quindi TRE DIVERSI Kong visibili nel film, a cui vanno ad aggiungersi anche le realizzazioni di Rambaldi di arti meccanici (singole mani, braccia etc…)
Me lo sono letto di un fiato ed è veramente fantastico! Libro consigliatissimo ed esaustivo ricchissimo di informazioni e illustrazioni mai viste prima!