Il Camping del Terrore (R. Deodato, 1986)

Chi si ricorda questo film?Io lo adoro! Sotto il profilo trash è decisamente il top! A qualcuno di voi piace? Col passar del tempo è diventato un mio cult movie personale.Girato in perfetto stile americano (sul Gran sasso) da Ruggero Deodato vanta un cast di tutto rispetto…David Hess, Charles Napier, John Steiner, Ivan Rassimov, Luisa Maneri e sopratutto una giovanissima Nancy Brilli con tanto di tette in bella vista.

Davvero un bel film…effettivamente ben girato, riesce in modo concreto a spaventare lo spettatore in + occasioni…ottimo come sempre l’attore-musicista David Hess…anche Nancy Brilli non fa una brutta figura…anche se l’idea e l’ambientazione vogliono intenzionalmente richiamare la saga di venerdi 13, il risultato finale è + che discreto. Ho visionato il film su un’ottima versione dell’Image Video in vhs. Alla prossima by il Saggiatore

Si…quoto in pieno sul fattore che il film sia effettivamente girato bene, Deodato sotto il profilo tecnico e sempre stato un ottimo regista, il risultato finale non e cattivo però il film non e che sia riuscito al 100% infatti credo che all’epoca non ebbe prioprio un successone.Ci son delle parti involontariamente “divertenti”…ma tutto sommato anche questi fattori mi hanno spinto ad innamorarmene.Nancy Brilli a quanto pare sembra aver volutamente cancellato questo film dalla sia memoria assieme a Demoni2.

A me i trucchi dei fratelli Paolocci hanno quasi sempre fatto pena.

Pero la maschera dello Shamano devi ammettere e troppo bella :smiley:

Il Trailer su youtube…
http://www.youtube.com/watch?v=1kYft_kcsZc

Con il mitico David Hess, peccato che non ne ha girati tanti di film.

Che t’aspettavi da due che si vantano per il lucertolone meccanico di A spasso nel tempo?

A proposito della Brilli, ignoravo avesse rimosso i suoi trascorsi horror. Anni fa ad un intervistatore dichiarava di aver accettato simili ruoli perchè incuriosita dagli effetti speciali. Boh…

Tra l’altro si vocifera che sul set Deodato le facesse una corte spietata :smiley:

All’epoca lei aveva un fisichino mica da buttare, potrebbe essere… però non ce lo vedo. E’ sempre stato circondato da belle donne, dubito avesse bisogno di correre dietro a chicchessia.

Se non erro me lo disse proprio Dardano Sacchetti che aveva scritto lui la storia e conosceva parecchi retroscena del film, mi disse anche che inizialmente il film doveva essere diretto da un altro regista ma poi fu preso in secondo momento Ruggero per motivi tecnici…tra l’altro mi raccontò che nel film il bambino che fa la parte del figlio di Hess nel flashback è realmente suo figlio (di Sacchetti).

non sono riuscita ancora vederlo…però ne ho visto alcuni frammenti…
David Hess era davvero un bel tipo…

Visto ieri sera questo venerdì 13 in salsa deodatiana. Regge il confronto con similari prodotti statunitensi. David Hess sempre grandioso e poi c’è la fantastica Mimsy Farmer. Non mi ricordo come si chiama la bonazza bionda tra i campeggiatori (non la Brilli, notevole anche lei per carità). Belli gli effetti splatter, colonna sonora di Simonetti influenzata dal suo periodo Disco dance.

Sabato, 4/2 ore 0:25 - Rai Movie

Vhs Image, inedito in dvd.

Wow bella notizia, il film è un mio cultazzo personale. Ne prenoto gia una copia a chi lo registrerà :wink: In realtà esiste un mux del film preso da un dvd estero con l’audio della Image ma se non ricordo male il master di questo dvd è cut in almeno una scena.

Wowww ma lo hanno mai trasmesso prima d’ora??? :smiley:

Questo non me lo perdo, è anche meglio di alcuni capitoli di venerdi’ 13, il che non significa che sia un bel film, ma si è visto di peggio. :smiley:
Edit : Lo sto vedendo proprio in questo momento, il video è adeguatamente restaurato, ho un dubbio circa il formato, difatti il film è presentato in 4:3, e non so se sia corretto.
Le note negative provengono dall’audio, ancora una volta Rai Movie ha utilizzato l’effetto di riduzione del rumore, andando a segare gran parte delle frequenze : il risultato è un audio che nelle parti senza dialoghi si azzera quasi del tutto.

Ho notato anche io che era in 4:3 infatti ho dovuto settare il decoder in pan&scan :confused:

Per 4:3 intendi che è fullframe, ossia 1.33:1?

Esatto, sarebbe interessante sapere da quelli che lo hanno visto al cinema, se il video era in fullframe o widescreen.