Il Camping del Terrore (R. Deodato, 1986)

recuperate il dvd usa muxato e siete a posto. oppure facile trovare da vhs.
purtroppo di label come stormovie e quadrigoglio mi fido poco dell’integralita’

fino a ieri su amazon lo davano in uscita oggi. oggi e’ addirittura sparito dal sito… qualcuno ha novita’ ?
che sia stata definitivamente annullata l’uscita?

questo e altri titoli annunciati da Quadrifoglio sono usciti, sembra ormai quasi incredibile!
:smiley:
mi arriverà domani, vi aggiorno sulla qualità…
speriamo bene :confused:

mi arriva nel pomeriggio… cmq, stando alle specifiche indicate da Kultvideo, DvdStore, che solitamente sono attendibili dovrebbe essere 1.85:1 anamorfico VM14.
speriamo sia un’edizione decente… bramo un’edizione italiana da tempo.

titoli in in inglese .Devo controllare, ma mi pare di ricordare che la mia vhs noleggio li avesse in italiano
Durata 1h 22m 57s all’ultima nota della musica di coda…a essere pistini 1h 23m esatti contando anche 3 secondi di enro alla fine
Quindi credo sia il master HOLLYWOOD inglese (che dura qualche secondo in meno perche’ magari han sfumato la musica alla fine, mentre nel quadrifoglio va avanti sul nero)
Cio’ spiegherebbe i titoli inglesi. A istinto infatti mi sembra lo stesso master
Piu’ tardi confronto con il dvd HOLLYWOOD muxato e la vhs nolo

solitamente sono attendibili, questa volta no.
il master è full screen.
come già preannunciava Carletto sopra, molto probabilmente è il master inglese.

carletto poi ci fai sapere se hai riscontrato differenze con il dvd inglese?
tanto per capire se Quadrifoglio ha pubblicato il master censurato… cosa probabile :frowning:

IL dvd inglese durA 1H 23M esatti, ma essendoci qualche istante di nero a fine musica dei titoli di coda, credo si possa riportare al minutaggio del dvd quadrifoglio 1h 22m 57s

pero’ il dvd mux ha titolo del film in inglese BODYCOUNT, mentre quello quadrifoglio ha credits in inglese ma titolo film in italiano. Dubito che quadrifoglio si sia sbattuta a sostituire i cartello del titolo…
quindi

o l’ha sostituito il dvd HOLLYWWOD, oppure sono 2 fonti diverse.

Da notare che il dvd quadrifoglio presenta anche audio tedesco, quindi che sia lo stesso master del dvd tedesco? senno’ perche’ una piccola label italiana avrebbe dovuto inserire pure tale lingua?

Esiste infatti un dvd tedesco che, stando a dvdcompare, dovrebbe pero’ durare una quindicina di secondi in piu’ e, sempre stando alle note su tale sito, assieme al dvd aussie sarebbe uncut. Mentre il dvd hollywood presenterebbe degli alleggerimenti nelle scene violente

da dvdcompare:

R2 Germany- E-M-S - No cuts (83:15 PAL)
R2 United Kingdom- Hollywood - (82:53 mins - PAL) Various cuts have been made to violence in the film (pre-cut by the distributor, prior to submission to the BBFC)
R4 Australia- Magna Pacific - No cuts (83:15 PAL)

certo la presenza della traccia tedesca fa ben sperare…
tuttavia la durata… umm.

io non vedo il film da decenni, ho vaghi ricordi della vhs… non sarei in grado di rilevare tagli se si tratta di qualche secondo lì e qualche altro la…

bah, una di queste sere cmq avrò modo di vedere il disco… :confused:

allora, purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere per intero il dvd Quadrifoglio, ma ieri a tarda notte ne ho visto una parte, circa 30 minuti.
stasera penso che riuscirò a vederlo tutto, anzi probabilmente lo ricomincio dall’inizio.

per quanto riguarda la qualità video: master analogico molto scuro.
è anche vero, se ricordo bene quanto lessi tempo fa sul film, che cmq la fotografia non è proprio il massimo di suo… quindi…

il formato è quello di tutti i dvd di cui sono a conoscenza (almeno leggendo dvd compare) ovvero quello sbagliato: 1.33:1
dal momento che Deodato ha confermato a Brass l’1.85:1 magari il film è stato girato in open matte pensato per il mascherino… :s

riguardo ai tagli della versione inglese, se ho capito bene dovrebbero essere quelli riportati nella scheda che linko:
http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=632012

dunque: non ho fatto troppo caso alla prima scena, quella verso l’ottavo minuto, ma ricordo di averla vista. in ogni caso domani potrò essere più preciso.
alla terza non sono arrivato.
la seconda, invece, quella verso il minuto 24, c’è tutta e ne sono sicuro perché l’ho vista attentamente.

che sia il master inglese pre-cut quello usato per questo dvd?

concludendo: per quanto mi riguarda il dvd non è certo “da manuale” e la delusione è legittima, soprattutto se si considera quanto tempo ci hanno fatto aspettare per l’uscita.
tuttavia, si è visto in giro di peggio e considerando che anche gli import di questo film non si distinguono per la qualità dei master, se preso al prezzo giusto direi che ci si può anche accontentare.
o almeno: io mi accontento, ma il disco è quel che è.

ok, le scene ci sono tutte, quindi il dvd è uncut.

preso pure io: master con titoli di testa e di coda in inglese e scritta in italiano presa da altra fonte (è un fermo immagine fisso). La qualità video è quella di una vhs. Nessun extra, dvd 5. La registrazione da Rai Movie ha i titoli di testa e di coda in italiano, una qualità audio video superiore ma è più corta (81’ 53").

si può vedere su Prime ma devo dire che, pur non aspettandomi niente di che, non immaginavo un lavoro tanto scarso
per riuscire a non creare nemmeno mezzo momento di tensione in un film del genere ci voleva un’impresa

Deodato ricostruisce bene il clima di cinema americano anche girando il tutto in Italia. Me l’aspettavo più violento ma a dire il vero non mi ha annoiato. Peccato che i personaggi di Steiner e Rassimov si vedano pochissimo. Uno di quei classici film da pizza e bibita. Fascinosa la leggenda dello Sciamano

Sì, aveva un respiro da prodotto internazionale accattivante, non memorabile ma ho visto slasher a mio avviso peggiori che hanno goduto di maggiore fama.