Il Capriccio di Paola (Arduino Sacco, 1984)

Devo recuperare la scena.

1 Mi Piace

certo che farsi reclutare da pieri…la dice lunga…

2 Mi Piace

Sì. La dice lunga sulla fame che avevano certe donne. Fame di cosa esattamente , uno poi ha solo l’imbarazzo della scelta per decidere in merito…:no_mouth:

2 Mi Piace

eh eh pero’ bisogna accettare il fatto cosi come è…specialmente in quegli anni a fare film hard non è che ci andassero le dame della san vincenzo…mi picerebbe recuperare degli hard della smaldone…era giorgia de giorgi il nick?

1 Mi Piace

Grazia De Giorgi

1 Mi Piace

ah si grazie …Grazia…stupenda direi

Non è che la Carlotta del film è 'sta Fernanda Cecchelli…?

4 Mi Piace

Le sigarette (o sono dei sigari?) che fuma Piero Pieri sono le medesime che lo stesso fuma in Oh Angelina

3 Mi Piace

Ma di Carlotta e il film con Marina Fraiese (Morbida Marina e la sua bestia n. 2) nessuno ha il file o un link dove guardarlo ? È introvabile

Perdonami, non capisco a quale locandina ti riferisci.
Colleziono affissi da decenni, nelle mie ricerche non ho lasciato nulla di intentato:

• mercatini dell usato
  • annunci sui giornali
  • S.A.C. (visitate le sedi di Bologna e Bari a più riprese - oggi tristemente chiuse)
  • negozi specializzati (ne esistono ancora!)
  • cinema falliti
  • ebay e simili
3 Mi Piace

Il Capriccio di Paola (ma forse non è una locandina).
Comunque hai qualcosa sulla filmografia di questa Carlotta ( per esempio il file del film Marina e la sua bestia n 2) ?

1 Mi Piace

Deve essere la copertina di un dvd fatto in casa. Ricordo che il film al cinema uscì senza locandine. E ne ebbero ben donde! Chi avrebbero potuto mai esibirci, forse il fisico non esattamente adamitico di Piero Pieri?

Forse il nuovo utente confonde Carlotta con l’altra attrice (è meglio non fare nomi per evitare possibili fastidi, io ne so qualcosa…).

2 Mi Piace

No, è la copertina della versione a fotoromanzo pubblicata su GinFilm nel 1990 .

È la prima pagina (di presentazione diciamo) del cineromanzo del film, di quelli pubblicati sui giornalacci.
Esiste il manifesto. È passato davanti ai miei occhi ma io, concentrato (anche e soprattutto economicamente) sugli affissi Marinareschi, non lo presi. Ma mo’ che mi ci hai fatto pensare quasi quasi cerco di ritrovarlo…
Feci una foto al volo, ma non la trovo, ricordo che il titolo originale “Il capriccio di Paola” era stato coperto con “La lingua di Erika” - di cui forse avrà utilizzato il visto per venir proiettato - e “Puledro selvaggio” a mo’ di sottotitolo. La regia appioppata a Double Gi e Garin - sì, con la “G” - Schubert nel cast. Al 99% c’era pure una foto della protagonista (Denise Dior) bella in grande.

3 Mi Piace

Eccolo qua!
La memoria qualche piccolo scherzo lo fa sempre: regia accreditata giustamente a Steel e G. Shubert, non Garin. Tutta la parte scura coi titoli ricopre quello originale.
“Prima edizione italiana 1985”, dice in basso.

Sono nomi pubblici,non vedo cosa ci sia di male a pubblicare.
Sul confondere un attrice può essere,qui qualcuno ne sa’ sicuramente di più.

Il film “Morbida Marina e la sua bestia n 2” però sembra che nessuno sappia come e dove trovare il file. È proprio raro

C’è di male che molte di queste attrici non consevano probabilmente un ottimo ricordo di 'sti film (diciamo così) e minacciano querele a go-go

2 Mi Piace

Sono nomi pubblici, ma proprio la gran signora (si fa per dire…:smiling_imp:) che compare sul manifesto postato da Lindo, non vuole che si rammenti il passato in cui si dedicò (con impegno e gusto…:pig:) alla zoorastia. Altrimenti, scattano appunto denunce e querele. Per il bene del forum, di conseguenza, evitare di fare nomi e cognomi. Sei nuovo da queste parti, caro Deadly, ed è giusto fartelo sapere…:v::sunglasses::cocktail:

1 Mi Piace

Notevole, anche se non è originale. Difatti questo manifesto (armato di pecetta estranea) proviene in origine da una defunta distribuzione bolognese, che ripropose il film di Sacco almeno due volte, una nell’estate del 1987 come - appunto - La lingua di Erika e il puledro selvaggio e una nel 1988 come Possiedimi languidamente, questa volta con il nullaosta di Frustrazione (1988) di Fanetti.

Gary Schubert, per la cronaca, era un fittizio credito presente nei titoli di testa originali del film di Sacco, assieme a quelli di Tony Dallas e Anita Rey.

Il capriccio di Paola, in realtà, uscì più o meno in contemporanea in tutta Italia nella primavera del 1985. Venne poi redistribuito nel 1990 come Prendimi - La moglie e lo stallone, sfruttando per l’appunto il nullaosta di Prendimi e coprimi di piacere (1984) di Sacco.

Ci sarebbe da capire cosa fosse invece Bestialità super, distribuito senza accrediti nel 1985. La locandina sbandierava un fotogramma della De Simone/Dior prelevato da Morbida Marina e la sua bestia (1984).