Il cittadino si ribella (E. G. Castellari, 1974)

mi sa prorio di No Bmw…o la solita minestra…o lo compri e lo butti dalla finestra…

Se più acquirenti segnalano l’errore, può darsi che in seguito provvedano. Ad esempio la copia Rarovideo de La Mala ordina in mio possesso non presenta il problema dell’audio fuori sincrono segnalatomi in passato, quindi suppongo si tratti di una riedizione. Comunque, non tratterrei il fiato nell’attesa se fossi in te.:smiley:

Ho rivisto con piu’ attenzione sia la vhs registrata da rete 4 che il dvd no shame e devo ricredermi sul fatto dell’audio…
Non è propio fuori sincro è che questi film doppiati anni 70 non sono mai perfetti , per esempio fruscio di fondo io non ne sento , ne in uno ne nell’altro supporto , l’unica vera pecca è quel buco di qualche secondo …
Io ho pensato non è che volessero aggiungere magari una frase tagliata in montaggio magari in inglese con i sottotitoli come succede poco prima e qualcosa è andato storto?..dico io magari no …ad ogni modo non è che mi accontento , insomma girano comunque i coglioni , ma penso che non lo ridaranno tanto presto…non si tratta della Guerra dei mondi con Cruise o del Gladiatore …quanti compreranno questo film? giusto qualche appassionato come noi…come dire quanti hanno comprato Giggi il bullo e quanti hanno comprato…Spiderman? ovviamente fatte le dovute proporzioni senza offendere nessuno per carita’…io la penso cosi’ , poi magari lo rifanno corretto…ma resto con i miei dubbi…:frowning:

Davanti a prodotti di questo tipo, o comunque sospetti, non me la sento più di acquistare a priori il titolo…a volte lo smacco della presa per il culo è troppo grande.
Ci sono videoteche specializzate che posso avere il titolo a noleggio? bene, lo affitto e chissà come andrà a finire…e poi non si vengano a lamentare dei cali di vendite…

ma siete proprio certi che non sono in programma altre uscite dello stesso film?

non sarà che tra un paio di mesi, come già successo per tanti altri titoli della stessa categoria, verrà annunciata la versione USA dello stesso film a prezzo più basso e tra gli extra anche un orecchio di franco nero?

"Non è propio fuori sincro è che questi film doppiati anni 70 non sono mai perfetti "
Vero.
Ma quando fai un dvd,e lo vendi,si presume che sull’audio ci lavori su
e se necessario lo sincronizzi,andiamo…a sincronizzare l’audio ci riesco pure io
con 2 programmi.

Solo il tempo ce lo dirà…
Per cui occhio agli scaffali e pazienza.
Tanto di più facile che avvenga anche con questo titolo quanto prospettato dal buon Pollanet;)

Aldilà della didascalia “versione integrale” (ormai lo scrivono tutti) qualcuno è in grado di fare 'sto benedetto confronto col master Mediaset e chiarire se le scene assenti son state reintegrate in questa edizione DVD?

Ce l’ho qui ma non l’ho ancora visto.
Però penso proprio di sì: la versione di Duel dura 87 minuti e questa, come ha detto Caltiki in un intevento precedente, 97.

Un piccolo aggiornamento

http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=80769&postcount=1

Scusa io non sapevo di questa uscita da edicola del cittadino si ribella , volevo farti una domanda la copia della H&W è identica a quella della No Shame ?
Cioè mi spiego i tanto chiaccherati difetti ci sono anche qui? tipo la scena con la prostituta con una decina di secondi muti?

Non l’ho visto ancora ma ti assicuro che è la stessa edizione. E’ noto a tutti che le edizioni da edicola sono spesso identiche a quelle in vendita nei megastore. Magari manca qualcosa (tipo extra) ma, personalmnte, non ho mai trovato della roba in più.

Da gennaio DVD-STORE lo venderà a 9,90

e così anche i megastore imho…
Non ho ben capito la questione extra,ce ne sono?
sono validi?
Grazie.

Fatta eccezione per il trailer, non ci sono extra.

Scusate Signori per coloro che hanno già avuto la fortuna di beccare in edicola Il cittadino si ribella , una domanda…quel difettuccio del sonoro nella scena a casa della prostituta è presente anche in questa edizione ?
Grazie a tutti…:slight_smile:

l’edizione da edicola (che non possiedo) ha lo stesso master del dvd che trovi in vendita.

il cittadino si ribella, nella prima uscita VHS in stati uniti, era sotto il nome: Vigilante 2… Vigilante e un filmo del signor Wiliam Lustig, direttore della colone Blue underground chi a fatto il dvd americano senza versione italiana…
in una vecchia intervista lui diceva: “vigilante era un omagio a Enzo G.Castellari, vigilante 2 (il cittadino…) e molto meglio del mio, quindi ho aquisto i diritti per gli stati uniti”.

Oggi ho comprato in edicola la seconda uscita della H&W: il cittadino si ribella,prezzo 7,50 euro.
Sono un neofita del poliziesco Italiano, infatti questo è il secondo film che vedo(il primo è stato Roma a mano armata),e devo dire che mi stò appassionando sempre più a questo genere.
Il dvd della no shame presenta tutto quello che è stato già postato in questo thread ovvero:
Buon master , trailer come extra , audio che lascia a desiderare perchè in certi punti i finali delle frasi sembrano biascicati in altri si abbassa lievemente e con un buco di 10 sec a casa della prostituta.
Alcune sequenze penso 3 o forse 4 sono in english.
Quindi tirando le somme dopo aver letto i vostri post direi che le versioni da negozio e questa sono assolutamente identiche.

1 Mi Piace

confermo tutto anche nella versione appena uscita in edicola