Il cofanazzo di TOXIE

Brentwood has collected 10 Troma titles into a special tin (complete with fluorescent “blood” dripping down the side) called TOXIE’S TOP TEN, streeting October 25 with a retail price of $44.98.
The movies, each enclosed in its own ultra-slim keep case, are CROAKED: FROG MONSTER FROM HELL, CURSE OF THE CANNIBAL CONFEDERATES, DEAD DUDES IN THE HOUSE, DEADLY DAPHNE’S REVENGE, DEMENTED DEATH FARM MASSACRE, FERTILIZE THE BLASPHEMING BOMBSHELL, THE NEWLYDEADS, SPACE ZOMBIE BINGO, STUFF STEPHANIE IN THE INCINERATOR and VIDEO DEMONS DO PSYCHOTOWN. :axe:

Potrebbe essere caruccio…certo che i DVD Brentwood sono tanto economici quanto scrausi. Il primo che fa la cavia e si compra il cofanetto è un bravo bimbo.

La confezione sembra una figata. Bisogna vedere il prezzo, confesso che in un momento di debolezza lo potrei prendere, ma non sono così fanatico della troma da fare da cavia.

In pre-order su dvdpacific a 26$ :inyourfa:

http://www.dvdpacific.com/item.asp?ID=683305

Beh a quel prezzo non ci si potrà aspettare chissà che csa in termini di qualità, però portarsi a casa 10 dvd a 26 euro non è male.

Penso lo prenderò… tutti film relativamente sconosciuti a un buon prezzo

guardate qui: http://www.deepdiscountdvd.com/dvd.cfm?itemID=BHV046315
addirittura 26,99 dollari

Dovrebbe uscire il 25 ottobre

Qualcuno alla fine l’ha preso??
Se sì, i master differiscono tanto dalle VHS?
Ci sono contenuti speciali come negli altri DVD troma?

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=56060

In arrivo cofanetto in italiano con i 4 titoli di Toxic Avenger + dvd di extra

Su Amazon è in pre-order a meno di 12 euro, pazzesco.
http://www.amazon.it/Toxic-Avenger-Vendicatore-Tossico-Anniversary/dp/B00II5Q7UG/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1393484106&sr=1-1&keywords=the+toxic+avenger

prezzo assurdo per un cofano di 5 DVD, anche il prezzo pieno è qualcosa di impensabile. E dire che si tratta della Koch. Ma si conoscono i dettagli? Solo lingua italiana?

Cofano notevole, davvero.
In digipack e con 12 ore di extra.
I 4 film sono in inglese con sottotitoli in italiano. Devo ancora controllare se sono rimovibili, comunque con il prezzo minimo garantito l’ho pagato ancora meno di 12 euro, incredibile.

io l’ho preso a 14 euro.
mi aspettavo il classico amaray ciccione e invece salta fuori un super digipack.
non ci credevo, ho goduto davvero.
tra l’altro io avevo solo primo e secondo in vhs, nessuna edizione dvd, e ritrovarmi per 14 carte i 4 film con 12 ore di extra… beh… :rolleyes:
la qualità dei master è analogica ma imho assolutamente dignitosa.
per me box stra-consigliabile.

Ottimo, i sottotitoli non sono forzati quindi è possibile vedere i film in inglese senza sottotitoli di sorta.
Segnalo anche che pure i commentary sono sottotitolati.

Grazie per le ottime notizie Liber e Giorgio: l’ho preso proprio ora “a scatola chiusa” alla Feltrinelli perché con l’offerta 2x1 praticamente l’ho pagato metà prezzo, ma leggere che il tutto è anche ottimo a livello qualitativo mi esalta anche di più :smiley:

ieri con alcuni amici di FB abbiamo controllato il primo. è la director’s cut integrale (ma non la versione estesa).
quindi niente a che vedere con il cut della vecchia shendene.

ho visto tutto il film. è proprio il dvd americano DC convertito in pal. si notano i tipici micro scatti delle conversioni NTSC>PAL.
non sono estremi, il film si lascia seguire senza troppi fastidi.

dunque, ho fatto un confronto (poco accurato, nel senso che ho preso in esame solo i momenti gore) con il master shendene che, come giustamente scrive CF su nocturno, dura di più del master usato da Koch.
ha ragione lui a sostenere che quello nel shendene potrebbe essere il cut esteso ma tagliato. manca totalmente tutto il gore che invece è presente nel nuovo disco.
ho confrontato la scena del bambino in bici, la scena dei rapinatori etc.
tra l’altro, a conferma che il dvd Koch è il dvd Usa convertito in PAL (in maniera non ottimale, infatti mantiene la durata NTSC di 82 minuti) a inizio disco c’è proprio Mr Troma che presenta la DC per la “prima volta” in digitale.
in definitiva, dato il prezzo super conveniente, se non si hanno le edizioni americane e/o se si vogliono doppiaggi e sub, il cofano vale comunque la pena malgrado i lievi difetti di conversione.
io dico: ma se avete master NTSC perché cazzo dovete convertirli nel 2014? ogni lettore supporterebbe benissimo la codifica senza bisogno di fare minchiate.
io comunque mi accontento, non avevo mai visto la versione integrale del film e mi sono davvero divertito.
prossimamente guardo gli altri capitoli e vediamo se le conversioni migliorano o no.

Certo ma si possono benissimo fare conversioni ntsc/pal senza mantenere la stessa durata con conseguenti frame sdoppiati e scattosità nella visione. Ci sono programmi che fanno questa operazione senza riconvertire il video portando prima il file ntsc da 29,97 a 23,976 fps e poi a 25.
E poi non ancora tutti i televisori agganciano i 60HZ quindi una leggera scattosità rimane comunque guardando il film in ntsc. (scattosità che comunque in minima parte è già propria dei film in ntsc visto che vengono aggiunte 6fps ricavate dalla sovrapposizione delle altre 24)

io comunque quando guardo dvd NTSC non convertiti non avverto nulla, in ogni caso una scattosita’ davvero impercettibile. niente a che vedere con molti master convertiti in PAL in maniera farlocca.

si certo sono due scattosità molto diverse. La seconda di cui parlavo c’è ma è percettibile solo ad occhio attentissimo e non pregiudica la visione del film. La notavo di più sul vecchio televisore a tubo catodico. Ora ho il tv che aggancia i 60HZ e vedo anch’io i dvd ntsc senza nessunissimo problema :wink:

comunque, ho visto dvd convertiti messi molto peggio di questo Koch, alla fine parliamo di un difetto abbastanza lieve, a me non ha dato particolarmente fastidio :wink: