Il Consigliori (Alberto De Martino, 1973)

Doppiaggio
Tomas Milian:Renato Izzo
Martin Balsam:Antonio Guidi
Francisco Rabal:Sergio Rossi
John Anderson:Giorgio Piazza

idem io ma dopo circa 10 anni mi sono arreso :smiley:
avevo voglia di rivedere questo capolavoro (la coppia Milian/Balsam è grandiosa) e devo dire che quello che ammazza questo dvd è più che altro il 4/3
audio e video male ma ho visto di peggio

Sta per uscire in DVD per Filmart Polizieschi Edition Nr.7 [Limited Edition], dettagli a venire, speriamo sia la volta buona per vedere il film in modo soddisfacente.

Mi pare di capire che al momento la copia di mediaset sia preferibile al dvd, o sbaglio?

Rispetto al dvd italiano? Decisamente. Però so che è in uscita un dvd tedesco che dovrebbe mettere le cose a posto:

Ok, attendiamo.
Noto comunque una forte discrepanza di giudizi su questo film tra gli utenti del Davinotti (che per lo più lo criticano) e gli utenti di Gente di Rispetto (che per lo più lo osannano). Per non parlare della critica “ufficiale”, che lo stronca senza mezzi termini. Ma questo non ci interessa.

Anche questo in uscita per la Twelve Entertainment (??) in dvd il 12 giugno:

Immagino sia un’edizione migliore di quella orrenda della Legocart.

mmm…vedo che ha anche “Cattivi pensieri” e “Holocaust 2000” già usciti sempre per Legocart…ho paura che siano sempre le solite versioni giusto ricopertinate per questa nuova etichetta

Il retro copertina riporta schermo 16/9 Durata 104 minuti

EDIT - Leggo che Holocaust 2000 fa cagare a spruzzo, qualcuno si è immolato con Il Consigliori ?

merda fumante: master Legocart Pan & Scan ulteriormente deformato schiaccando l’immagine per renderlo 16:9.

Ho ricevuto un’edizione americana edita dalla Dorado Films, che ha un catalogo notevole. Contiene “Italia a mano armata” e “Napoli spara” in un BD e in un DVD “Il Consigliori”:

La qualità del master non è il massimo, un po’ slavata, però il formato è quello giusto. L’audio è in italiano e inglese.

Stai dicendo che Italia a mano armata è uscito in bluray e con audio italiano??

Esatto :slight_smile: Sono edizioni limitate; questa tiratura arriva a 650 copie numerate, contiene tre libricini di cui due scritti da Roberto Curti. Non è escluso che in seguito lo ristampino, ma neanche tanto scontato visto che la Dorado Films è una label ultra indipendente, che realizza in casa i suoi prodotti e non ha una distribuzione ufficiale.

Ciao! Mi confermi che anche il dvd “Il Consigliori” presenta l’audio in italiano? perché sul loro sito (Dorado films) hanno specificato solo l’inglese…

Sì “Il Consigliori” ha l’audio italiano e inglese.

e per quanto riguarda la durata? è la stessa(93 minuti) o dura davvero 104 minuti?
Vorrei avere questo film in dvd ma mi risulta che sono tutti di pessima qualità. Leggo da ogni parte che si tratta di un master ai liveli di un VHS. Quindi, per intenderci, come è il master rispetto ai vari master non perfetti come quello di Goodbye e Amen della Cecchi Gori, o La polizia incrimina la legge assolve e Il grande racket(30 holding/millenium storm)?

Il dvd Legocart dura 97’18’’.

Il master come è rispetto ai tre film citati?

Il master fa schifo.

Quindi peggio della polizia incrimina?