Il conto è chiuso (The last round)

IL CONTO È CHIUSO (1976) - Stelvio Massi
Con: Carlos Monzon, Luc Merenda, Claudio Zucchet, Mario Brega, Mariangela Giordano, Luisa Maneri (Annaluisa Pesce), Gianni Dei, Nello Pazzafini, Leonora Fani, Giampiero Albertini, Susanna Gimenez…
Soggetto e Sceneggiatura: Piero Regnoli
Musiche: Stelvio Cipriani

Esce il 15 nov. in USA per la NoShame.

Film Info
1976
95 Mins.
Color
Not Rate
1.85:1 / 16x9

Technical info
Region 1
DVD 9
1 DVD
1 CD
Italian Mono
English Mono
Optional English Subtitles

Extra

• Includes an exclusive CD: THE ECLECTIC ULTIMATE CINEDELIC EXPERIENCE (Funky Cops & Hard Boiled Girls) - featuring Classic Cult Scores from legendary Itallian Seventies Action Films as performed by Entropia
  • Enter the Merenda - On Site Visit of Luc Merenda’s Antique Shop in Paris
  • Poster and Still Gallery
  • Original Italian Theatrical Trailer
  • Collectible booklet - including liner notes and talent bios

Bastardi 3! :smt090

ma questo in italia esce o no?

Stando a quanto mi ha detto AMPTEK degli Entropia, il cd dovrebbe uscire x ora solo negli USA, così come il dvd, visto che in Italia resta distribuita l’edizione noshame uscita 1 annetto fà circa. Chiederò conferme stasera al Micalizzi’s gig.

il conto è chiuso uscito già in italia un anno fa?? :confused:

me lo sono perso così?

Mai uscito in Italia per la Alan Young in dvd a quanto mi risulta. Mi sa che Ivan Rassimov sta facendo un po’di confusione.

L’ultima versione italiana de “Il conto è chiuso” è la VHS Forni…in DVD non è mai uscito…

Avete ragione, scusatemi ma ero sicuro di rispondere al topic relativo a SQUADRA VOLANTE…mi scuso con tutti voi.

Come Pollanet, neanche io ho però capito se IL CONTO E’ CHIUSO esce anche in versione italiana oppure no.

Ripropongo il quesito.

Le uscite NOShame dovrebbero essere tutte gemellari Italia/USA…in questo caso per la fine di ottobre potrebbero annunciare la versione italiana (ovviamente priva di ogni extra in quanto evidentemente, da uno dei loro locupletati sondaggi in stile ANSA, è risultato che l’italiano medio oltre a preferire la birra gasata all’inverosimile, non gradisce i contenuti extra nei DVD…)
Se questo non dovesse accadere, prevedo un’uscita italiana appena successiva, o un’insurrezione popolare…

tieni conto che nella stanza horror pongo un medesimo quesito per il DVD de “Un sussurro nel buio”…

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=595&highlight=sussurro

Però mi chiedo: perchè il dvd import con extra costa uguale a quella italiana senza extra ?
E se alla maggioranza gli extra non interessano, basta non selezionarli dal menu principale !
Da quando gli extra sono scarsi o quasi spariti il mio entusiasmo nell’acquisto è molto diminuito !

no comprando on line col dollaro basso è possibile prendere le edizioni USA ad un prezzo più basso dell’edizione italiana senza extra

quello che mi chiedo io è perchè continuano in modo delirante a fare due versioni parallele facendo pagare di più quella che vale meno

annunciato per il 22 febbraio

gentilmente omaggiato da amptek l’altra sera :smiley: …ancora lo devo vedè…ve farò sapè a breve quando mi ricollego…il film non era malaccio col mito carlos monzon

Arrivato in videoteca anche qui a Torino.Alla Veco lo passano a 10 euro.

Si è uscito. Kultvideo lo da a 8,90. Come extra c’è solo il trailer ma a quella cifra direi che l’acquisto ci sta tutto

La cover:

Visto Sabato(in VHS Lamberto Forni, però:( )
Qualità ottima, vhs in ottimo stato di conservazione. Peccato x gli extra che non ho potuto vedere:(

A me il film è piaciuto tantissimo. Bella la storia , Bravissimi i personaggi,Monzòn su tutti… Molto incisive e crude le scene di violenzaIl pestaggio di Marco Russo, che durerà 5 minuti con tanto di mano schiacciata che sprizza sangue è davvero cattivissimo….

Il film secondo me è un Western Urbano, con tanto diScontro tra bande rivali, giustiziere solitario che deve vendicare madre e sorella stuprate e assassinate,duelli con pistole e coltelli, scena finale con l’immancabile carillon che suona(ma non era in "Per qualche dollaro in più?)prima del duello finale. Personaggio molto “Western” è anche “Sapienza”, l’amico di Russo, interpretato da Giampiero Albertini., il classico saggio che vive ai margini della società e aiuta il buono…

Degna di nota la massiccia presenza di personaggi e caratteristi del genere: Luc Merenda(Elegantissimo e stiloso antagonista:cool: ) Gianni Dei, Mario Brega(:cool: Strepitoso:cool: ), Nellone Pazzafini,Mariangela Giordano,e tantissimi altri, tra i quali uno dei tre della sparatoria nel ristorante di Palermo -Milano Solo andata, il datore di lavoro di monnezza il " La banda del gobbo"(presente in una piccola scena)…

Da vedere e rivedere.

Stavo dando un occhiata…
Ovvialmente massacrato dalla critica di allora…

Che si tratti di un western urbano non c’è dubbio.Gli omaggi a Leone sono espliciti: oltre a Per qualche dollaro in più la struttura narrativa è fortemente in debito con Per un pugno di dollari.Non un capolavoro del genere ma caruccio,Brega nei panni del gangster è un must.

il dvd ha un’ottima qualità video, mentre l’audio ogni tanto va fuori sinc, non so se era così in origine o meno

poi non ho capito dove è ambientato questo film, si vedono delle 127 ma le targhe e i dollari non mi sembrano italiani…
cmq molto bello, di gran lunga superiore alle mie aspettative e con uno dei migliori luc merenda mai visti

:confused: Per me è quasi sicuramente ambientato a Milano (L’Autostrada all’inizio e i particolari di alcune locations esterne mi portano a pensare ciò) Ma può benissimo essere ambientato anche a Roma.:confused: