Il dolce corpo di Deborah (Romolo Guerrieri, 1968)

[b][i]

Anno: [/i][/b]1967
Regia: Romolo Guerrieri
Con: Carroll Baker, Michel Bardinet, George Hilton, Valentino Macchi, Renato Montalbano, Luigi Pistilli, Mirella Pamphili, Domenico Ravenna, Giuseppe Ravenna, Evelyn Stewart, Jean Sorel
Musiche: Nora Orlandi

Sabato, 10/1 ore 23:30 - Sky Cinema Max

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=19114

Vhs Shendene e CVR (rara).

Primo giallo all’italiana della Baker

Questo lo recco , speriamo in un buon master.:slight_smile:

Non uno dei miei preferiti del genere giallo-sexy,di cui questo e’ il primo vero esponente.
Cast strepitoso (soprattutto femminile,anche se con pochi nudi visto l’epoca,stupenda la Baker e la Galli),e i soliti Sorel,Hilton e il grande Pistilli.
Belle musiche,complotti un pochino contradittori e talvolta prevedibili,tuttavia gli appasionati del genere non saranno troppo delusi perche’ i canoni sono rispettati.

Ottimo il master trasmesso da sky , anche l’audio è ok!!! :cool:

Sai dirmi se ci sono differenze rispetto alla vhs? Nel caso qual è la durata precisa?

Non ho la vhs, sorry

cosi’, a occhio, mi sembra non ci siano differenze dalla vhs SHENDENE.
Anche il master non mi sembra eccelso

l’hanno trasmesso in pan e scan ???

io l’ho visto quando è passato su Sky, l’audio non mi è sembrato così buono.
Cmq un buon film, non male, appassionante e originale il trattare gli argomenti in maniera concatenata, come se le cose sembrino in un altro modo,fino ad arrivare a un climax spiazzante (ma manco tanto,poi).
Da femminuccia quale sono ho apprezzato Sorel e soprattutto George Hilton, bellissimooooo!
Ah, mi ha fatto impazzire nel film la discoteca…ma avete visto che figata? Da una parte dei manichini robot, su una parete i fumetti di Batman e varie cose che arredavano il locale. Ci fossero ancora locali così, oggi, tutti uguali!

…perso anche ieri notte…sigh:(
qualcuno può segnalare qui gli eventuali prossimi passaggi su sky?

purtroppo essendo defunto Satellite non saprei, però trattandosi di Sky lo replicheranno certamente.

Il master era buono, con qualche graffio e spuntinatura qua e là che però non risultano fastidiose, formato corretto 2,35:1. Titoli di testa e di coda in italiano. Se ben ricordo la vhs Shendene era Pan & scan.

Il master è ottimo,non buono,davvero dei colori e sfumature impeccabili,rimando sempre alla scena della discoteca…non la dimentico

ricordi male. ho appena controllato e posso dirti che la vhs Shendene -io ho l’edizione uscita per la collana “Paura”- è 2.35:1

:wink:

nella scena del night club (jean sorel-carroll baker-luigi pistilli) si sente nel sottofondo una musica che (non vorrei sbagliarmi) dovrebbe essere identica a quella di qualche poliziesco italiano girato alcuni anni dopo. lo hanno notato anche altri?

Cosa comune quella di riciclare le musiche in quegli anni.
Pensa che le musiche di carlo savina per Contronatura le ho potute sentire in altri 7 film nel corso degli anni 80’.
Inoltre sempre parlando di Lenzi la musica che faimpazzire la bakerin Orgasmo si risente in Paranoia nella scena della discoteca.
La musica de il dolce corpo è ottima,ma non la ricordo in altri polizieschi,probabile che mi sbagli però…

poteva sembrare vagamente quella di la polizia è sconfitta. potrei anche sbagliarmi ma sono sicuro che comunque era una musica poi applicata a qualche poliziesco del decennio successivo.

infatti, troppo disinvolto l’intreccio, a tutto c’è un limite :slight_smile:
è comunque un film con un suo fascino, e la già citata serata in discoteca è davvero spettacolare

In arrivo il dvd CK

http://www.kultvideo.com//articles/ArticleSheet.aspx?aid=11934

Uscito ieri.

Un’intervista a Romolo Guerrieri negli extra.

Modesto il video del dvd Cinekult, è praticamente uguale al master trasmesso da Sky Cinema Italia. Il film dura 91’ 20’’.
Il formato però è corretto : 2.35:1.