Il furore della Cina colpisce ancora (Wei Lo, 1971)


aka The Big Boss

visto oggi in negozio nella nuova versione DNC…trattasi però di DVD5 a differenza della precedente uscita che era DVD9.

Bravissimo, è stato fatto un ottimo lavoro di restauro video (la pellicola era, del resto, molto rovinata anche nel dvd storm) peccato solo che sia dvd 5 anzichè dvd9…
…anch’io l’ho acquistato da MW a quel prezzo. :slight_smile:

Per i “seguaci” di Lee vi consiglio l’edizione Hong Kong Legends - Fortuna Star- doppio disco, rimasterizzata con speciali (quasi 2 ore) davvero interessanti. Audio inglese, cinese (mono e stereo) con sottotitolo in inglese. Davvero notevole!!!

La migliore edizione, certamente, esistente…
…pare, presto, anche in hd…:wink:

DVD Dall’Angelo
Durata 1h35m41s

DVD DVDStorm
Durata 1h35m20s

Nel menu del dvd DVDStorm è scritto “Il furore della Cina colpiscie ancora” :frowning:

Nel dvd Dall’Angelo mancano circa 20s di titoli di coda

Mentre facevo la comparazione ho notato che nel combattimento finale appare questa inquadratura nel dvd DVDStorm:

mentre nel dvd Dall’Angelo si vede il sangue uscire dalla schiena del boss

Io ce l’ho nel cofanetto della “Dall’Angelo” dopo che lo sostituii con quello che avevo della “Storm”, però vedo che un’edizione fatta bene ovviamente si trova solo all’estero se non erro… tanto per cambiare, vabbè, il film l’avrò visto sei o sette volte per cui non c’è bisogno che mi dilunghi di piu’ essendo Bruce Lee il mio attore/maestro marziale preferito da sempre!!! :slight_smile:

//youtu.be/BN_TpyW1Kk8

Foto di scena dove Bruce Lee scherza con il boss Han Ying-Chieh.

Gira un trailer su youtube con scene che non ho mai visto nel film. Che voi sappiate esistono due versioni del film oppure sono scene girate apposta per il trailer?

Forse se postassi il trailer verrebbe un cicinino più semplice risponderti.

Eccolo qua: https://www.youtube.com/watch?v=fTHrN9NQYAI

Boh io scene nuove non ne ho viste, l’unica cosa che non ricordo è il sangue che fiotta dalla testa di James Tien.

Le scene che non ho mai visto del film e che sono presenti nel trailer sono:James Tien ovvero il cugino di Chen che scherza con il suo amico e quella in cui Bruce Lee butta sul letto la prostituta e poi si spoglia

Probabile che siano scene utilizzate nel trailer e poi tagliate in fase di montaggio.

Qui sono soddisfatte tutte le tue curiosità:

https://www.imdb.com/title/tt0067824/alternateversions

Grazie mille, veramente utile. Ci sono tutte le spiegazioni in modo esaustivo sul film in questione

Chissà se spunterà mai fuori la versione completamente integrale, si parla di una dozzina di tagli, scene di nudo, di lotta, o di violenza più esplicite.
Per citarne (e mostrarne alcune) la scena dove Bruce Lee si fa una mignotta thailandese con presunte scene di nudo del suddetto.

image

E alcune scene di violenza, tipo la famosa della sega della quale esistono diverse foto e tentativi di ricostruzione su youtube.

image

4 Mi Piace

Speriamo che prima o poi questa versione potrà venire alla luce. La curiosità è tantissima, con queste scene in più acquisterebbe un notevolissimo valore. Mi accontenterei anche di un audio originale delle suddette scene sottotitolate

1 Mi Piace

Quella contenuta nel cofanetto 7 bluray Criterion Usa https://www.blu-ray.com/movies/The-Big-Boss-Blu-ray/265338/#Review Bruce Lee his greatest hits Cofanetto 7 bluray region A Criterion Collection USA è la migliore edizione esistente… :wink:

2 Mi Piace

il furore della cina colpisce ancora
All’uscita del film in Italia la scena della sega esisteva eccome, la ricordo in una terza visione nel 73. Poi, non si sa perchè, è stata cancellata simultaneamente in ogni parte del mondo da un’evidente congiura Rettiliana, e poi si dice che non esistono…

5 Mi Piace

Infatti la ricordo perfettamente anzi si diceva (per quella scena) come mai il film, rispetto a “dalla Cina con furore” in Italia uscito prima di questo (anche se, com’è noto, realizzato successivamente) e vietato ai minori di 14 anni, era un film per tutti e (quindi) senza alcuna restriction…
…devo pensare pertanto che, all’origine di ciò, tutto sia nato al solo fine di consentire passaggi televisivi e sia finito lì… :wink:

3 Mi Piace