Il giocattolo (Giuliano Montaldo, 1979)

IL GIOCATTOLO (1979) - Giuliano Montaldo
Con: Nino Manfredi, Olga Karlatos, Arnoldo Foà, Marlene Jobert, Pamela Villoresi, Vittorio Mezzogiorno, Luciano Catenacci, Mario Brega…
Soggetto: Sergio Donati
Sceneggiatura: Giuliano Montaldo, Sergio Donati, Nino Manfredi
Musiche: Ennio Morricone


l’altra sera ho registrato su rai uno il film il giocattolo ma purtroppo il nastro della cassetta non mi e’ bastato.
film amaro dove la vita del contabile barletta(manfredi) viene sconvolta dopo una rapina. decide cosi’ grazie anche alla amicizia con un poliziotto(vittorio mezzogiorno) di comprarsi una pistola.

qualcuno mi puo’ dire la fine? io sono arrivato la punto dove manfredi e mezzogiorno partono su una vettura civetta per fare un giro in citta’ di notte

Praticamente hai visto metà film…

Ma come dire il finale???!?!??!?!
Te lo vuoi rovinare così? Dai rimediati una copia che ne vale la pena :wink:

>film amaro

vedrai dopo…
sottoscrivo, non ti devono raccontare il seguito, devi vederlo. e vedrai che ringrazierai il generale per il locupletato consiglio

non esiste un’edizione in VHS o DVD?

“esisteva” la rarissimissima edizione silma

http://www.videoarcheologia.it/html/it/silma/sch_26.asp

Non penso esistano altre edizioni, mi piacerebbe essere smentito.

“esisteva” la rarissimissima edizione silma

http://www.videoarcheologia.it/html/it/silma/sch_26.asp

Non penso esistano altre edizioni, mi piacerebbe essere smentito.[/quote]

cercherò di recuperare la:

Locupletatissima edizione Almayer Video, su DVD-R

…comincio a perdere colpi, non sono più il videoarcheologo di una volta :frowning:

Glauco guarda qui :wink:

http://www.kultvideo.org/scheda.asp?item=8020&type=VHS&hsa=3

xò c’è anche qst ex-rental:

http://www.kultvideo.org/scheda.asp?item=4739&type=VHS

Visto il film ieri sera, una mazzata. La copia mandata in onda dalla Rai il 4/6 mi pare buona, forse un po’ scura, ma il formato dovrebbe essere corretto.

Solo per mio piacere personale:

c’è qualche anima pia in possesso del film che mi può riportare esattamente ciò che dice Manfredi quando viene “rapinato” al deposito ferroviario ed estrae la pistola dalla borsa?

Quello… “…brutti stronzi che ne capite di balistica ecc. ecc.”

io la VHS in questione la presi in un cestone ex-rental di Blockbuster a 2500 lire…

vabbè và…se torno a casa in tempo te lo posto io il discorsetto della rapina…

3 Settembre ore 2.50 Rai1

stanotte…assolutamente imperdibile

Ho deciso che sto sveglio e me lo guardo (v.Insonnia).

2.50 dovrebbe essere l’orario giusto anche se per il Televideo sono diventate già le 3.10.:mad: :mad:
Non me la devono fare stavolta di sballare gli orari, se no sballato gasato completamente fuso come sono combino un macello.:mad: :mad: :frowning:

Son curioso, non l’ho mai visto.

Con “L’arma” e “Un Borghese piccolo piccolo” dovrebbe rientrare nel sottofilone del cittadino che si fa giustizia da s con tragiche conseguenze…di più nin zo…vedremo.

Sbaglio o sto film non l’hanno proprio dato? mi sembra che abbiano dato un film con De Niro…e vai con il flop…raiforme…:frowning:

lascia perdere guarda che sono incazzato come una iena tibetana.
non l’hanno mandato in onda,prima c’è stato uno special su benigni poi un film di De Niro.

Vi do un suggerimento…pensate a un animale cocciuto…:wink:

Vi racconto la mia serata…

Tornare a casa alle 00.45, gioire perchè “tra poco comincia IL Giocattolo”…
Mettermi di fronte alla tv col sonno che mi assale (purtroppo ho il VHS sputtanato e non ho dvd recorder:( ) ma felice perchè “tra poco c’è Il Giocattolo”…
Ore 2.50…Marzullo se ne andrà fuori dal cazzo, presumo, e invece no…
Un altra quasi ora dedicata a una retrospettiva (per carità interessante ma…IO VOGLIO IL GIOCATTOLO!!!) su Benigni e poi…ore 3.45 circa…si smuove qualcosa…wow!! no…titoli di testa…nomi stranieri…Il Film era “Guilty By Suspicion” ma non era Il Giocattolo che volevo.
Un altra grandissima prova di alta professionalità della nostra rete televisiva di stato di sto cazzo. Un altra presa per il culo per il sottoscritto che si ritrova con una notte di sonno in meno che nessuno gli renderà più.
Bastardi andate affanculo. Ho spento tutto e sono andato a letto, ma l’incazzatura era troppo forte.
Un applauso alla Rai e a tutto il suo staff di dementi.

Tu pensa che io l’ho registrato sia su dvd che su vhs pur di non perderlo…a orari diversi conoscendo la puntualita’ della rai tv…invece…almeno il sonno non l’ho perso , ci mancava …:mad: