Il Giustiziere sfida la città

Esatto! Perciò a questo punto posto qui sotto gli extra della versione originaria per le videoteche in modo che gli interessati possano valutare meglio un eventuale acquisto del dvd :wink:

Contenuti Speciali:
Trailer cinematografico originale
Commento audio del regista Umberto Lenzi per tutta la durata del film
Galleria fotografica
Interviste esclusive
Note biografiche cast

Ho rivisto da poco questo film e, rispondendo a Stampante, le bolle compaiono anche nel mio… Però solo a destra…

Quelle di destra sono più marcate, ma ci sono anche a sinistra. Forse tu hai guardato il film su una TV a tubo catodico, che evidenzia meno i difetti delle LCD HD Ready come la mia? :confused:

Comunque le due terne di bolle si notano anche nel fotogramma da me postato precedentemente, preso dalla recensione tecnica del sito spaziofilm.it.
La cosa più stupefacente è che nel sito di cui sopra e anche nelle altre due recensioni tecniche di riviste specializzate che ho letto, queste bolle non sono mai menzionate. Mi chiedo quindi con che serietà vengono recensiti i DVD. :confused:

Esatto… ho un normalissimo Philips a tubo catodico… le ho notate piu’ o meno nella scena dell’attacco al furgone… la stessa del fotogramma… Cmq, il fastidio è relativo nel mio caso, evidentemente proprio a causa del televisore…

Stanotte 28/11/2007 su italia 1 alle 04:00.

VERNICHTER, DER - Uncut - Cover A

Dvd tedesco con audio italiano:

http://shop.dtm.at/product_info.php?products_id=36757

Ciao a tutti.

Perdonatemi se riesumo un topic vecchio ma ho bisogno di un’informazione.

E’ mia intenzione proiettare “Il giustiziere sfida la città” all’interno di una rassegna dedicata alle colonne sonore a carpi (MO).
Il problema è che, a quanto mi risulta, i diritti di tale film sono ancora in mano alla NoShame, che però è in liquidazione.
Ho contattato la Cecchi Gori Group ma mi hanno detto che loro all’epoca pubblicarono semplicemente il dvd e non detengono alcun diritto di proiezione pubblica.

Sapete per caso se il catalogo NoShame sia stato ceduto a qualche altra casa? Inoltre vorrei sapere se il dvd è ancora reperibile sul mercato, poiché io ne posseggo solo una vecchia vhs.

Vi ringrazio in anticipo.

Complimenti per Pollanet, che è una vera e propria bibbia sulfurea!

Emiliano

in caso di proiezione pubblica se vuoi fare le cose per bene potrebbe darsi che te la cavi pagando dazio alla siae piuttosto che ai detentori dei diritti del supporto fisico… ma magari mi sbaglio

io posseggo una copia dvd del film e si vede quanto l’originale. se posso essere d’aiuto per la proiezione con questa mia copia ne sarei ben lieto.

Secondo me ci fai. Vieni allo scoperto.
O sei un troll o sei un idiota (e ti ho trattato).
Qui si parla di proiezione pubblica, di diritti, cazzi e mazzi… e tu vuoi collaborare con un dvd masterizzato?
Comunque da questo momento sei entrato dritto sparato nella mia ignore list. Basta.

Devi contattare necessariamente la No Shame e cercare di capire chi detiene i diritti. Poi c’è il passaggio SIAE

Eh, purtroppo lo so. Il problema è che la No Shame è fallita e nessuno mi sa dire se i diritti siano pendenti o se siano stati ceduti/venduti a qualche altra casa.

Grazie.

Emiliano

Dovresti risalire alla procedura fallimentare

La società di distribuzione è questa (poi c’è qulla paralllela per il mercato americano):
Noshame Films Srl, Via Gramsci 2, 00197 Roma, Italy, tel: +39.6.45491459, info@noshamefilms.com

comunque, ovviamente senza metterci la mano sul fuoco, mi verrebbe da dire che non è detto che la noshame a suo tempo ne aveva acquisito i diritti in toto, nel senso che i diritti magari si limitavano alla sola ristampa su dvd per un determinato numero di copie e per un determinato lasso di tempo, escludendo ciò che riguarda proiezioni di tipo pubblico

detto fra noi mi verrebbe da dire mettiti a posto con la siae che è l’unica che potrebbe venire a dirti qualcosa, la noshame se è in fallimento mi sa che ha altri cazzi per la testa :pollanet:

Mille grazie.

A questa soluzione in effetti avevo pensato anche io.
Ora vedo di contattare la SIAE, incrociando le dita.

Ancora grazie.:wink:

O se no mostri la pellicola alla tua bella rassegna e se qualcuno ti fa notare la questione tiri fuori il plico di mail, lettere, raccomandate,contatti, tutto lo sbattimento che hai fatto per contattare questo presunto detentore dei diritti.
Senza aver ricevuto risposta… Ci manca anche che ti dica qualcosa qualcuno, se nessuno ti ha risposto vuol dire che la questione non interessa a nessuno o che molto più semplicemente i diritti non hanno proprietario e che ognuno può usufruirne come vuole. Facile mettere il messaggino all’inizio del dvd “è severamente proibita la riproduzione… bla bla bla” e poi quando una persona onesta quale tu sei chiede un autorizzazione non farsi vivi salvo poi magari fare la scena per una proiezione ad una rassegna di appassionati. Da darglieli nei denti i diritti, altrochè…
Questo per non citarti altri espedienti che sono ben noti a tutti nell’ambiente e sui quali glisso…

E per risponderti sul dvd, si. Si trova, specie nelle edicole dalle mie parti intorno ai 9 euro. In numerose copie, fatti un giro poi facci sapere.

Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire se e’ meglio la versione noshame o medusa?

Foto di scena con Mario Piave, Lenzi, Petrazzi e Milian. La donna potrebbe essere Olga Pehar, la moglie di Lenzi.

In questo film il grande T. Milian (Rambo) rivolgendosi a L. Catenacci (Conti) con tanto di pistola e facendolo accomodare sulla tazza del cesso ci spiega la filosofia del buco…

“Guarda Conti la vita e’ un buco , si nasce da un buco , si mangia da un buco , si caca da un buco. E da questo buco qua dipende se adesso finisci nell’ultimo buco.”

Chapeau !