Il grande Lebowski (J. Coen, 1998)

Saputo l’altro giorno da imdb, m’è dispiaciuto. Essendo un grande fan dei fratelli coen, m’ero abituato al suo faccione. Un bravissimo attore. Peccato. Ancora il 2016…

Ribadisco, già che ci sono, che più ci penso, più lo vedo e più mi rendo conto che per me questo è il film più geniale dei coen. Dicano quello che vogliono i detrattori ma per me è un capolavoro. Creare un personaggio del genere (e anche gli altri) non è una cosa di tutti i giorni. Prendere una classica struttura noir chandleriana e metterci in mezzo uno come the dude… Meraviglia. Grande film. E grandi, grandissimi Coen!

Segnalo questo libro. L’ho preso al volo appena l’ho visto sullo scaffale in libreria. Non l’ho ancora letto, però.
http://www.wuz.it/intervista-libro/8123/Intervista-Oliver-Benjamin-Grande-Lebowski-Dudeismo.html

Pazzesco quello che ha creato sto film! Ne è uscita fuori una religione, addirittura!:smiley:

Pure il magnifico superculto dei Coen riceve il trattamento 4K UHD, per il momento solo all’estero. E c’è una pacchianissima quanto figonissima edizione con gadget, che sinceramente mi fa sbavare. Vedi www.dvdbeaver.com/film/Reviews/the_big_lebowski_uhd_blu-ray.htm

Guarda, io il 4k non ce l’ho e non me ne frega niente ma questa è da prendere anche solo per la copertina con il maglione del drugo! È troppo bella! :smiley: Comunque, a parte gli scherzi, per quanto riguarda i contenuti è praticamente identico al blu ray precedente, mi pare. Vabbè, resta lì. Ammetto che è molto carina, però. C’è anche un mini tappeto per dare il proverbiale “tono all’ambiente”.

https://www.amazon.it/Grande-Lebowski-Collectors-Ultra-Blu-Ray/dp/B07FJRXXDW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1542655402&sr=8-1&keywords=big+lebowski+4k

Bel tappeto, certo. Finché non ci pisciano sopra…

Bando al pessimismo: è uscito in br 4K anche da noi! Niente confezione cafona/sborona, purtroppo. Ma fino a domenica 25, se andate da Mediaworld, lo pagate la metà. Dopodiché, bevetevi un White Russian…

Non mi dilungo, altrimenti mi becco un vaffan dal buon Tony Brando. Dico solo che il disco 4k è favoloso, con l’immagine più cinematografica, ricca di sfumature e chiaroscuri, che abbia mai visto. Gioite del nuovo formato, o forumisti…

Io il ancora il vecchio bd del Cecco :smiley:

Tuttavia, a titolo puramente informativo: la “piallatura” da dnr che aveva il bd Universal nel 4k l’hanno tolta?

Assolutamente. Come ho detto, l’immagine è proprio cinematografica.

È la combo bluray/4k? Se c’è anche il buray me lo piglio, chi se ne frega!

Proprio quello. Pijalo, Tony…

In attesa di ulteriori notizie per ora posto qui…

Jesus Quintana è pronto a tornare. John Turturro firma lo spinoff del 'grande Lebowski

Si intitola ‘Going Places’ e immagina il personaggio creato dai fratelli Coen uscito di prigione e pronto ad affrontare nuove avventure. Accanto a lui Bobby Cannavale e Audrey Tautou

https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2019/06/11/news/jesus_quintana_e_pronto_a_tornare_john_turturro_parla_dello_spinoff_de_il_grande_lebowski_-228504183/?ref=RHPPBT-VZ-I0-C4-P20-S1.4-T1

Non ci credo! Non controllavo la pagina di turturro da un sacco, non sapevo che lo stesse facendo! Se ne parlava da tanti anni ma pensavo che sarebbe rimasto lì! Incredibile! Lo rivedremo nei panni di jesus quintana! Molto probabilmente sarà un filmetto divertente e niente più ma solo rivedere lui con la retina in testa che lucida la palla vale il biglietto! Da buon “achiever” quale sono sarò in sala a prescindere!

No se scherza con jesus :smiley: . Filmissimo capolavoro, cast pazzesco, ci sarebbero tonnellate di scene da citare. È quindi ne metto una, ossia quando lebowski corre al bloc-notes per vedere cosa c’è scritto ed evidenziando il foglio viene fuori un cazzo disegnato :smiley: :smiley: . Priceless. Come tutto il film.

Quello è un omaggio a intrigo internazionale! :smiley:

Ah, cazzo, non lo sapevo. Però è fantastica lo stesso.

Sì, sì! Non è che non è fantastica, eh! È fantastica proprio per quello! :smiley:

A proposito… ma questo l’avevate visto? L’hanno dato all’ultimo superbowl. Che bello rivederlo in quei panni, anche se… niente white russian??? Me ne sono fatto subito uno io per rimediare!! :smiley:

Principianti…

//youtu.be/0KSNHGxbt1A

Giusto per quei quattro cazzari, cazzoni e soprattutto FANCAZZISTI di forumisti, con una certa MATURITÀ ANAGRAFICA sul groppone. 25 anni fa, il superculto dei Coen veniva presentato al festival di Berlino. Senza suscitare particolari entusiasmi. Fortunatamente, come ben sappiamo, il tempo ma soprattutto il pubblico, ha reso giustizia. E adesso, dritti al più vicino bar, per trangugiare un buon White Russian. Mi raccomando… :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::ok_hand::ok_hand::ok_hand::ok_hand::heart::heart::heart::yum::yum::yum::yum:

2 Mi Piace