Il Grande Racket (E.G. Castellari, 1976)

Finalmente dopo 16 giorni ho finito un lavoraccio. praticamente col buon master dvd americano della underground ho aggiunto l’audio italiano della vhs registrata su telestudio 50 nel 1988. perfetto. sincronizzazione della labbra al millesimo. ora ho una buona copia in dvd in italiano. presto lo faro’ con il cittadino si ribella…anche se il 30 agosto esce in dvd.niky70:)

1 Mi Piace

Leggerissimo OT, ma non mi pareva il caso di aprire un altro topic, e forse è stato già detto, anche gli altri titoli BU di Castellari non hanno l’audio italiano?

1 Mi Piace

Esattamente.

1 Mi Piace

Eh eh!
Ottima idea

1 Mi Piace

Il grande racket è secondo mè uno dei migliori polizieschi in assoluto, il secondo tra quelli di castellari, dopo La polizia incrimina… tratta un argomento interessante, Fabio Testi è bravissimo nel ruolo del poliziotto duro, e poi in quello del giustiziere deluso dalla legge, ci sono ottime scene d’azione tra cui le sparatorie, soprattutto quella della sequenza finale, veramente una delle scene migliori del poliziesco, da ricordare! Bravi gli altri attori, tra cui Renzo Palmer su tutti, ma anche Sal Borgese

1 Mi Piace

Dei polizieschi di Castellari è quello che preferisco. Ma la virago assatanata che fa parte del clan di estorsori chi è? Quali altri film ha fatto? Mi faceva un’impressione …

1 Mi Piace

E’ Marcella Michelangeli, ha fatto anche “Italia ultimo atto” e uno della serie di Mark il poliziotto…

1 Mi Piace

> Ma la virago assatanata che fa parte del clan di estorsori chi è? Quali altri film ha fatto?

Marcella Michelangeli, che ha fatto molti film prima di diventare, a quanto diceva se non sbaglio Pirri, una clochard (vulgo: barbona) sui marciapiedi della capitale.

1 Mi Piace

Ringrazio Franco e Shangai per le info. La saga di Mark l’ho vista tutta, e lei proprio non la ricordavo … nel fim di Castellari è davvero brava e credibile, non è che personaggi femminili così se ne siano visti tanti nel poliziesco italiano.

1 Mi Piace

Per chi si trovasse a Pavia o nelle vicinanze, avverto che giorno 26/9/2006, al CSA Barattolo, ci sarà una bellisima proiezione su grande schermo de Il grande racket, che il tizio che se ne occupa mi assicura venire da un master televisivo…se ci siete contattatemi, magari prima ci si fa una birrozza assieme e poi…grande spettacolo,…il mio film preferito di sempre su grande schermo, non sto a contare i giorni…!

1 Mi Piace

Ho aperto un 3D a parte in test forum, chissà che non ne salti fuori un bel meeting!!!http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=6089&highlight=grande+racket

1 Mi Piace

Il prode “Max” Bosisio?

1 Mi Piace

Bellissimo, direi più bello dell’altro film di Castellari “La via della droga”. Grande Fabio Testi, oggi un pò di meno dopo che l’ho visto nel grande fratello spagnolo ( http://www.fabiotesti.it/ita_televisione.htm ). Segnalo un articolo che sicuramente già conoscerete che parla di questo film:
http://www.cinemavvenire.it/articoli.asp?IDartic=3412

1 Mi Piace

Capolavoro assoluto!!!
visionato ieri sera:sono rimasto sconvolto da questo cult del mitico Castellari!!
Che grinta,che energia nello girare che ha Castellari!!
musica tostissima!!!poi uno stupro su una ragazzina non l’avevo mai visto!!
Mitico film tra i più belli forse il migliore del genere!!!
unica pecca:senza nulla togliere a Testi con un Merli o un Nero sarebbe stato perfetto!!!
Ma è possibile che non esista in dvd??chi ha i diritti???

1 Mi Piace

Mah. Io trovo che Merli qui non ci azzeccasse molto, Testi lo vedo più in parte. Per il resto son d’accordo, la scena con l’auto di Testi che cappotta e precipita giù per la scarpata è girata da Dio.

1 Mi Piace

esiste solo il dvd della bluenderground senza audio italiano io l,acquistai questa estate da kultvideo ,e non me ne sono pentito, master ottimo.

1 Mi Piace

C’è anche l’edizione inglese della Vipco, senza audio italiano, cut di qualche secondo.

1 Mi Piace

Poi ce n’e’ un’altra edizione, col master inglese e audio in Inglese e Italiano, un’edizione molto “di rispetto”… :cool:

1 Mi Piace

Ne so qualcosa.

1 Mi Piace

penso di avere anch’io quella versione… penso eh
il film è FANTASTICO
sicuramente uno dei migliori, a parer mio, del filone
Vi consiglio, se non l’avete fatto, di vederlo…
Ma come si fa a NON aver MAI visto il grande racket ? :smiley:

1 Mi Piace