Il Grande Racket (E.G. Castellari, 1976)

Uscirà sicuramente per la Millennium storm insieme ad altri titoli di Castellari come Keoma,la polizia incrimina la legge assolve,cipolla colt.
A dicembre un mio carissimo amico che lavora in un noto megastore romano mi ha fatto vedere la brochure pubblicitaria della millennium e ho visto le anteprime delle cover con i miei occhi.Unico problema è che non si sanno le date d’uscita, ma sono sicuramente in produzione.
Spero di aver dato una buona notizia…

ciao;)
Ric

1 Mi Piace

Mica tanto difficile, considerato che sia alla tele che nell’home video italico tale titolo latita.

1 Mi Piace

Infatti io non l’ho visto…

1 Mi Piace

m’associo
Devo dire che la voglia sale ogni qualvolta il film mi viene menzionato…
Purtroppo no,non sono mai riuscito a vederlo,i Castellari,almeno fino ad ora non sono mai stati di facile repiribilità ahimè.
Comunque delle famigerate uscite Millenium Storm non se ne sente più parlare…speriamo.

1 Mi Piace

se si cerca si trova…io l’ho trovato il dvd con riversamento audio in italiano…

1 Mi Piace

Devo dire che la voglia sale ogni qualvolta il film mi viene menzionato…
Purtroppo no,non sono mai riuscito a vederlo,i Castellari,almeno fino ad ora non sono mai stati di facile repiribilità ahimè.
Comunque delle famigerate uscite Millenium Storm non se ne sente più parlare…speriamo.

1 Mi Piace

Udite udite: stamane ho preso in edicola “la belva col mitra” nella serie del poliziesco all’italiana della Hobby & Work… e “Il grande racket” è incluso nella lista delle prossime uscite pubblicata sul cartone per esposizione :rolleyes:

1 Mi Piace

Mo davvero grazie, sapresti dirme dipiù…:smiley:

1 Mi Piace

Davvero esce in DVD? Seppure per la H&W da edicola? Notiziona…:slight_smile:

Sono uno di quelli che ancora non l’ha mai visto, lo ammetto…:oops:

1 Mi Piace

ciao . su emule circola una versione dvd perfetta e anche l’audio italiano è in perfetta sincronia. il master è quello americano regione 1.:-p

1 Mi Piace

…Dovunque usciranno, i polizziotteschi Castellari in dvd, mi fionderò di corsa. :smiley:

1 Mi Piace

:wink: occhio!!! in uscita in edicola col numero 20. il 14 giugno 2007.

1 Mi Piace

Peccato che da me non arrivi più niente di questa bellissima collana, comunque scrivete pure come è la qualità di questo dvd, una volta visionato il master e i suoi dati tecnici, sono curioso…grazie!!:o :tuchulcha

1 Mi Piace

Visto per la prima volta ieri sera. Godibile ma non il migliore di Castellari, sicuramente inferiore a Il Cittadino si Ribella.
Premetto che adoro l’energia e la grinta di Castellari nel girare scene di azione e acrobatiche. Le scene fottutamente d’azione, sparatorie prolungate, inseguimenti, pestaggi, violenza ci sono eccome ed esaltano, ma il problema è che spesso sono intervallate da momenti di calma e abbastanza statici: non direi noiosi ma sicuramente lenti. Ecco, me lo aspettavo un film più da sincope.
Bene comunque Testi (Uomo d’Azione) e la banda degli estorsori, con Vanni e la Donna del gruppo (Che energia!!!) su tutti, mi è piaciuto anche Romano Puppo e Palmer che poi ad un certo punto impazzisce e in carcere ammazza la gente nel sonno col bisturi:confused: .
Mi raccomando comunque ad una seconda visione del film per poter fugare i dubbi che ho in questo momento.

1 Mi Piace

Ciao a tutti son nuovo. Grande racket stupendo l’ho visto anche in spagnolo.

1 Mi Piace

Ciao a tutti son nuovo. grande racket stupendo l’ho visto anche in spagnolo

1 Mi Piace

Quoto tutto quello che hai detto…anche se io non ho trovato momenti lenti in questo film, sicuramente ci sono dei momenti , in cui viene raccontata, diciamo, anche un po’ di storia, ma a parere mio sono momenti necessari che fanno da collegamento tra le varie scene d’azione e che comunque non diminuiscono la spettacolarità del film e la carica dirompente delle stesse scene che secondo me sono le più belle di tutto il cinema di castellari, e forse mai più riproposte a questi livelli nei successivi films, almeno nei polizieschi.

1 Mi Piace

Dopo il cittadino si ribella è il film di Castellari che preferisco…è incredibile come il regista,con uno sviluppo studiato e articolato dei tempi,riesca a farti visceralmente odiare i personaggi principali (in particolare i ricattatori) con un crescendo esasperante che induce lo spettatore a desiderarne ogni istante la morte,e a sentirsi materialmente soddisfatto quando questa poi sopraggiunge inevitabile e orribile per tutti i criminali.

1 Mi Piace

Acquistato il dvd H&W proprio adesso. Non appena visionato (per intero) vi darò notizie. Leggendo sul retro del cartonato, sembrerebbe comunque che le caratteristiche audio/video siano le stesse della “polizia incrimina la legge assolve” sempre della H&W.

1 Mi Piace

Preso oggi il dvd della Hobby & Work.
Hanno utilizzato il master della BU (con i titoli in inglese).
E’ una buona edizione.

1 Mi Piace