Il miglior "cattivo"?

Quale Tra questi sopra sta meglio nella parte del cattivo?? Ne proporreste altri???

Il Tomas Milian di Milano odia nun se batte.Alla lista se ne potrebbero aggiungere altri,anche restando nell’ambito del cinema bis di casa nostra:Klaus Kinski,Richard Conte,Pier Paolo Capponi,Mario Adorf,Ivan Rassimov…

a parte milian, ho votato citti per la parte in uomini si nasce: cazzo me dai? rosolio? semo ner duemila!

…e dì a quer fijo de 'na mignotta che vvà pè tetti…dè scenne! :wink:

…si, sò Ruggero Ruggerini, detto il Cane, ma nun me rompete li cojoni!

Mitico!

Milian:grazie al film di Lenzi,è ai miei occhi “villain” per antonomasia,difficilmente superabile…

Milian…e basta !

Herny Silva sicuramente…menzioni per Milian e Saxon con la sua faccia da “con il sigaro” e “senza sigaro” mod. Sergio Leone :smt066

Alla lista aggiungerei anche Vittorio Mezzogiorno per la sua interpretazione in LA POLIZIA E’ SCONFITTA.

Io voto Pigozzi: un viso-insieme a quello di Silva-che mi ha sempre inquietato(mi ricordano diversi ceffi da galera che bazzicavano dalle mie parti)

ù

Ottima l’accoppiata lui-Petrazzi.

" Ma dove vai, eh? Porca d’ una bbattona!!!"
Sciaff!

Quoto e straquoto Tuchulcha, la penso esattamente come te. La cattiveria di Tomas nel capolavoro di Lenzi è insuperabile…

Boh…a conti fatti dico Klaus Kinski/Tigrero.

e io vi stra-stra-quoto

anche se ci sono diversi altri cattivi one-shot che rimasero impressi nelle mie visioni
Castelnuovo in TEMPO DI MASSACRO ad esempio
:rip:

Io avrei messo anche Renato Castellano,Robert Hundar e Biagio Pelligra.

Beh…siamo agli sgoccioli e si appresta a vincere Milian!!! :smiley: :smiley: (Basta Guardare Milano Odia e si capisce perchè.)

Sinceramente . :confused: …concordo ma pensavo in + votanti quei brutti ceffi di Casale e Saxon. :frowning: , il secondo soprattutto, è il classico cattivo che ci si aspetta di vedere sempre. Da considerare il Massù in “La polizia accusa il servizio segreto uccide”

Cassinelli invece nun c’ha preso proprio.
Il Gatto secondo me è un ottimo cattivo; va da sè che x tutto " Milano violenta" mi sono identificfato in lui più che nel commissario zamuto o nei suoi soci che lo tradiscono.
Un cattivo incazzato, tradito, disperato e solo. Ma coerente. Fa una fine che ancora a pensarci mi fa venir la rabbia(tanta fatica x niente)
Cassinelli meriti rispetto.

Steiner è il migliore nella parte del Folle

Catenacci: Furbo e cattivo: una Faina

Pigozzi: Vera faccia da Galera

Petrazzi: faccia plumbea gran personaggio

Giulio Sacchi per Sempre!!!

Te lo dobbiamo.
Al Vincitore!

Ripeschiamo sto topic… Tra questi elencati voto il mai abbastanza grande Tomas!
Però il Cattivo per eccellenza è Lee Van Cleef, Sentenza vi dice nulla?:cool:

Milian, perchè può essere un tenerissimo padre di Rocky come il più spietato e bastardo balordo metropolitano…

Sicuramente Henry Silva…il più plausibile tra i cattivi…avrei messo Biagio Pelligra se ci fosse stato