Il miglior "cattivo"?

Volevo votare Milian che tra questi è l’attore + bravo x me, ma l’ho visto troppe volte nei panni del “buono” o del “trucido”.

Ho votato Henry Silva.

Non è nella lista ma voto il miglior rapinatore di banche ed uffici postali…Biagio Pelligra,anche se è passato dall’altra parte della barricata diventando un commissario di polizia calabrese che collabora con Montalbano in alcune indagini…

Per me Catenacci,per via del volto
:slight_smile:

Sono proprio l’unico che ha votato John Saxon!!:slight_smile:

… non mi dirai che ha la faccia da cattivo;)

Ne “il cinico, l’infame il violento” Si!!!
Ha uno sguardo da duro che lo può far sembrare molto cattivo, no???
Dai rispetto a Silva non c’è paragone!!!
Almeno Saxon ha una faccia quanto meno espressiva!!:slight_smile: :slight_smile:

In quel film sì dai. Ma io distinguo la faccia da duro “pappone” e “intrallazzone” da quella di duro “cattivo” e “spietato”.
Sarà perchè me lo ricordo molto bene nel film “i 3 dell’operazione drago” con B.Lee…
Silva è uno di quegli attori alla Charls Bronson: MONOESPRESSIVI! Nei western la parte del cattivo gli riusciva benino, nei polizieschi non sempre (nel film “la mala ordina” fa quasi scappare da ridere dal gran che cerca di marcare quel ruolo, ma ad esempio in “Napoli spara” era strepitoso). Comunque mi sono sempre piaciuti sia lui che Saxon.

Almeno Bronson sopperisce con gli occhi di ghiaccio ed il viso solcato…Silva lo trovo perfetto nel ruolo del Killer spietato e glaciale tipo quello de “Il boss”.
Francamente in ruoli come il commissario di “Milano odia” è decisamente fuori posto

Una citazione particolare anche per Adolfo Lastretti, “core e’ cane” in Napoli si ribella" e Ciccio Paternò nel “Giustiziere sfida la città”, ma anche per lo stesso Zamuto in Napoli violenta.

Nel sondaggio ho votato Luciano Catenacci, gran volto e perfetto nel personaggio di Lomunno in Confessione di un commissario di polizia al…

Mi butto con un entrata a gamba tesa (cosciente di rischiare l’ammonizione) per una doverosa citazione OT di quello che per me è il migliore cattivo di sempre: il Daniel Day-Lewis di Gangs of New York :slight_smile:

Mi ha proprio esaltato quel personaggio, sia per la sua costruzione psicologica che per la performance dell’interprete.
Ah, per quelli che non lo sapessero…faccio questa citazione fuori tema perchè vengo dai piani bassi e di cinema di genere non ne so un caxxo, tipo chi siano gli 8/10 degli attori nella lista :stuck_out_tongue:

Ok, adesso me ne torno buono buono di sotto… :lollauser

senza alcun dubbio milian

mi è piaciuto in maniera incredibile ne i quattro dell’apocalisse…spietato e folle

Io ho messo john saxon per un motivo semplice: é il ruolo che ha interpretato più spesso in assoluto, almeno di tutti i suoi film che ho visto, quindi lo identifico col cattivo per antonomasia. Anche milian é stato un ottimo cattivo, ma la sua immagine da duro per me é drogata dalle tante volte da buono :wink:

Ho votato Luciano Catenacci che, tra quelli sopra elencati, mi sembra avere il viso più convincente per ricoprire il ruolo del “cattivo” per eccellenza; infatti tra i film da me visti ha sempre interpretato il “villain” ad eccezione di “Un uomo in ginocchio”. Da questo punto di vista, in qualità della sua presenza scenica, vedo molto bene anche Nello Pazzafini.

Milano odia: la polizia non può sparare. Votato per Tomas Milian.

Voto John Steiner. Avete presente una certa fuga in macchina?

Ho votato x SILVA …la sua faccia e’ troppo da “figlio di puttana”(x capirci…)e il ruolo del cattivo gli calza a pennello ovunque!!!

fino a qualche settimana fa avrei votato sicuramente Milian per Milano Odia, ma dopo aver visto Ingrid sulla Strada la scelta oggi è dirottata su Citti;)

“Il Calabrese deve essere fatto morto lo dovete scannare …scannatelo scannatelo”!!!W il LANZETTA io voto Henry Silva!!!:):):):):):slight_smile:

Ne “La mala ordina”, Marione Adorf non lo batte nessuno!