Il miglior "cattivo"?

Secondo me e’ molto piu’ cattivo in Milano calibro 9…in La Mala ordina lo diventa piu’ che altro quando lo fanno incazzare di brutto…:):):slight_smile:

Doc.Butcher in “Suisaid -chi accoppa un amico trova un tesoro-” di Dagoberto Brasile… fantastic!!

Nel sondaggio ho votato per Silva. Un buon cattivo recente, Anton Chigurgh (No Country for Old Men).

Ho votato anch’io per Tomas Milian in quanto, come già detto da molti di voi, il personaggio di Giulio Sacchi in “Milano odia…”, m’è sempre rimasto impresso fin dalla prima volta che lo vidi… ero in terza media (lo trasmisero su TeleGenova!) e, non essendo ancora un amante del poliziesco italiano, mi rimase sempre impresso… tanto che poi, lo ricercai per anni, finchè non lo ritrovai prima in vhs e poi in dvd; per i cattivi “non nostrani”… beh, ce ne sarebbero molti, soprattutto di film americani, ma, un po per motivi di “affezione personale”… io voto per Andrew “Scorpio” Robinson, del primo capitolo dell’ispettore Callahan ma, come ripeto ce ne sarebbero molti, ad esempio mi vien in mente ora l’ottimo Ralph Fiennes di “Schindler’s List” o Rutger Hauer di “The Hitcher” oppure de “I falchi della notte”… insomma, “ci sarebbe da fare un sondaggio pure per quelli stranieri”, visto che il materiale abbonda!!! :wink:

Ho votato Luciano Catenacci soprattuto per il personaggio di Conti ne Il giustiziere sfida la citta’.

Charles Bronson è stato tra i piu grandi attori della sua generazione, altro che “monoespressivo”…