il miglior poliziesco di Merli

vediamo cosa salta fuori…
per me sono tutti belli (o quasi…) ma quale sarà il meglio??

ITALIA A MANO ARMATA! 8)

quello è il film che ha girato (e gira) di + in tv ed è il + conosciuto :lalala:

Si ma resta sempre quello il piu bello secondo me! :smt097

:smiley:

Ho votato per Napoli violenta.
La scena della funicolare non se batte! :wink:

Io mi prendo POLIZIOTTO SENZA PAURA, che è anche tinto di giallo.

molto in imbarazzo se scegliere roma violenta o napoli violenta…

Ho votato anch’io per “Napoli Violenta”; l’ambiente partenopeo è imbattibile… perlomeno per me… :smiley:
Ma una delle battute più belle, ripresa tra l’altro in quella luce celestiale… :slight_smile: è in “Paura in Città”:

PRETE = io ero preparato a morire, loro… no

MERLI = tu non puoi capire prete… io sparo anche per quelli come te, per salvarvi la coscienza… :smiley:

Che ne dite? De Palma si sarà ispirato a questo per quella scena di “Scarface” al ristorante, quando Tony dice che lui deve esistere in modo che gli altri possano puntargli il dito contro, sentendosi migliori? :wink:

vero, una sequenza strepitosa

con merli poi che si allontana tra i raggi di sole che filtrano in quell’ambiente fumoso, col suo vestitino sfinacato inappuntabile, i capelli color polenta e la mitraglietta in mano

qualcosa che fa schizzare in alto l’estetica già impareggiabile del commissario per eccellenza del poliziesco all’italiana

Napoli violenta

voto napoli violenta non si possono certo dimenticare le buone parole che il commissario-educatore dona allo scugnizzo Gennarino, questo è un film che mi ha cambiato la vita…
Nessuno ha votato poliziotto sprint, in effetti un Merli(Palma) senza baffi perde molto del suo rigore

concordo pure io per l’ispirazione…
paura in città come trama nn mi ha detto molto ma i dialoghi e alcune scene sono impareggiabili…come quando durante le trattative il commissario cede alle richieste e fa portare l’alfetta e il questore lo guarda sbigottito…senza sapere cosa aveva in mente… :minigun:

Già, pensava si fosse ravveduto; è rimasto a dir poco basito… :smiley:

Napoli violenta è il poliziesco DI Merli per antonomasia.

Ma chi ha votato “Il commissario di ferro” ha visto altri film di Merli?

Secondo me IL COMMISSARIO DI FERRO e POLIZIOTTO SCOMODO sono invece i 2 piu brutti di merli.

È un caso che siano tutti e due di Stelvio Massi? :slight_smile:
A me POLIZIOTTO SCOMODO è piaciuto; Merli è atletico come al solito ed ha un nuovo mezzo per fregare i criminali che tengono ostaggi maestra ed alunni all’ultimo piano di una scuola: salire su una gru e scaraventarsi nella finestra… :smiley:

per il primo in effetti mi puoi trovare d’accordo ma un poliziotto scomodo per me è micidiale in certe scene…ho avuto la sfortuna di vederlo una volta sola…infatti lo sto cercando…
mi ricordo ancora la scena con l’esercito che fa i posti di blocco :!:
nn ho visto + una scena del genere manco nei film odierni (italiani intendo…)
Da pochi giorni ho la fortuna di avere poliziotto sprint originale
ed è molto bello anche se devo riconoscere che in effetti il Maurizio nn è molto a suo agio nei panni di Marco Palma

Poliziotto sprint e molto piu bello,action e tempi trascinananti

È un caso che siano tutti e due di Stelvio Massi? :slight_smile:
A me POLIZIOTTO SCOMODO è piaciuto; Merli è atletico come al solito ed ha un nuovo mezzo per fregare i criminali che tengono ostaggi maestra ed alunni all’ultimo piano di una scuola: salire su una gru e scaraventarsi nella finestra… :D[/quote]
accidenti nemesi io so stato zitto…nn raccontare tutto, anzi raccontalo che così la curiosità cresce… :wink:
il ridicolo è che il commissario di ferro si trova praticamente ovunque mentre l’altro è un odissea…
vedo dal poll che molti sono stravedono per napoli violenta e gli do ragione anche se io vado controcorrente…

E magari ti fa venir voglia di rivederlo (dato che, tra l’altro, l’hai visto solo una volta…) :wink:

Probabilmente nessuno voterà “Sbirro, la tua legge è lenta, la mia no!”, ma a me piace il connubio mafia/polizia, dato dall’amicizia fra Don Alfonso (Francisco Rabal) e il commissario Paolo Ferro (Merli… ovviamente); e poi ha un titolo bellissimo.