Il miglior poliziesco di Stelvio Massi

E un regista che amo molto.Secondo voi qual’e il suo miglior poliziesco?

Sono rimasti fuori La Banda del trucido, Poliziotto scomodo, Il commissario di ferro, Macrò, Speed Cross e Speed Driver. 10 ne potevo mette! :smiley:

poliziotto sprintil migliore,il peggiore mark il poliziotto

Ero indeciso tra Poliziotto solitudine e rabbia e La legge violenta della squadra anticrimine…ho scelto il primo, tra l’altro film che chiuse definitivamente il filone del poliziesco.

Tra quelli che ho visto sicuramente Poliziotto sprint, dalla serie Mark il poliziotto a dir la verità mi aspettavo di piu, lo stesso vale per Squadra volante, è un regista che apprezzo ma sicuramente meno di altri

Sinceramente impact, capisco che adori Stelvio Massi come regista, ma cosa ci trovi di cosi eccezzionale in Poliziotto solitudine e rabbia?, secondo me c’è decisamente di meglio, anche solo tra i film dello stesso Massi

Me ne mancano un po’ di questo elenco, non me la sento di votare. Massi merita un’ampia riscoperta, c’è poco da fare … fra quelli che ho visto mi piace soprattutto Squadra volante.

Mah…è un film particolarmente affascinante, apparte che sancisce l’uscita dalle scene di Maurizio Merli dal genere poliziesco ma poi e l’ultimo vero poliziesco in assoluto. Ha quella carica cupa e malinconica che Massi sapeva far emergere nei suoi film in bello stile… e come se fosse un marchio di fabbrica del regista. I film di Massi li vedo un po noir sotto dei punti di vista, anche se cmq il noir con la N maiuscola e tutt’altra cosa. E una serie di fattori cmq… :slight_smile:
La legge violenta ti consiglio di vederlo, a me e piaciuto un tot.
Cmq Massi e tra i miei preferiti, non il solo, io stravedo soprattutto per Di Leo :wink:

Dovendo sceglierei direi “Poliziotto Sprint” che è bello adrenalinico e lanciato alla massima velocità (però Maurizione senza baffi non è tanto il commissario duro e spietato verso i criminali che conosciamo) però devo dire che Massi non è un regista che mi piace molto.

E’, purtroppo sul mulo nn se trova, sai se si può trovare in qualche altro modo o se è uscito in dvd?

Solitudine e rabbia…Non si batte.

Si ce in dvd Cecchi gori:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=4236&highlight=legge+violenta

Ciò che non sopporto di questo forum è che non si va mai più in là della seconda pagina…
LEGGE VIOLENTA DELLA SQUADRA ANTICRIMINE: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=4236

Arrivato un secondo prima di me… :slight_smile:

Scusa capo! Ma sai comè se c’è qualcuno che me risponde qui è piu comodo nn credo succeda niente di male

Lo so, lo so. La pigrizia è cosa nota qui dentro.

Mah… io questi non li ho mai visti:

  • Mark il poliziotto spara per primo
  • Mark colpisce ancora
  • La legge violenta della squadra anticrimine
  • Poliziotto senza paura
  • Poliziotto Sprint
  • Sbirro la tua legge e lenta la mia no
  • Poliziotto solitudine e rabbia

però tra gli altri quello che ho apprezzato di + è SQUADRA VOLANTE.

P.S.
non manca “UN POLIZIOTTO SCOMODO”?

hhe ne hai di strada da fare, tra questi film ti consiglio di guardare Poliziotto sprint, che pi è quello che ho votato

Si Poliziotto scomodo manca…ma potevo metterne 10…

se si decidessero a farlo in dvd…
M’incuriosisce anche “poliziotto, solitudine e rabbia” che, da quanto ho letto, era il poliz. preferito da Merli.

Comunque ho sentito dire che i seguiti di Mark sono piuttosto scarsini…
Vidi il primo e gli do giusto giusto la sufficienza.

Si è vero la serie Mark il poliziotto nn mi ha certo entusiasmato, anhe se nn è male, soprattutto l’ultimo episodio: Mark colpisce ancora che secondo mè è il migliore della trilogia

poliziotto solitudine e rabbia mha…a qualcuno piace un botto a me molto meno, nn me la sento di consigliartelo vivamente dipende dai gusti, tra i film di Massi con Merli, tra quelli che nn hai visto, io preferisco Sbirro, la tua legge è lente, la mia no a Poliziotto solitudine e rabbia

he che cazz…proprio quello dovevi escludere è uno dei migliori di Massi secondo mè

Beh e quale scartavo?Ho puntato su quello perche a me non è piaciuto minimamente. :slight_smile:

Per vari motivi

Poliziotto senza paura

Vi cito anche le scene che piu’ mi sono piaciute

La prima scena,quella del tentato sequestro
I dialoghi tra Merli e Vanni
L’inseguimento di Merli con la jeep,troppo comico
Il pestaggio di Merli
L’inseguimento di Merli nella stazione della metro,questa scena e’ un cult per me
e’ claustrofobica,osservate poi la faccia di Merli mentre compone tasto per tasto
il numero di Karl(G.Moschin)