Il Miglior Western by Leone

Qual è il vostro western preferito tra i diretti dal mitico compianto maestro del western Sergio Leone?

Ero indeciso, ho votato per “Giù la testa”…La storia è stupenda, bellissimo poi l’intreccio della storia con la sequenza di Flash-back dell’Irlandese…
Ottimi Coburn,Steiger e Valli.Naturalmente leggendarie le musiche.

Mi metti alle strette, Bmw: ho dato il mio voto a Per un pugno di dollari.
Motivazioni? è il primo della serie ed ha per me un fascino particolare

Nonostante sia un plagio a dir poco vergognoso di Yojimbo di Kurosawa, anch’ io ho votato per il primo “Per un pugno di dollari”.

Il Buono,il brutto,il cattivo.Non solo il suo più bel western,ma il migliore girato in Italia per quel che mi riguarda.

Il buono, il brutto, il cattivo. Per motivi puramente sentimentali :slight_smile:

“Giù la testa”, per rimanere sempre anarchici (San Bernardo Provenzano proteggici tu).

Ho votato come Corradino.

Eh sì, c’è poco da fare…tra tutti i circa 500 western d’italica matrice - non dico di averli visti proprio tutti - è quello che, come direbbe un certo Oscar Wilde per voce di uno dei suoi tanti eteronimi letterari, “produces in me some vibrations”.

“Preferito”,in quanto è quello che mi spassa e appassiona nonostante le NUMEROSE(una dozzina almeno!)visioni,decisamente “Il buono…”(è quello che ho votato).Ma “C’era una volta…” è,dal punto di vista artistico,lievemente superiore,specie per il coté “politico”…

Il buono.
Ma anche giù la testa mi piaceva.

Il buono, il brutto, il cattivo.
:icon_pis:

scelta impossibile per me…:rolleyes:

Dura, ma anch’io scelgo Il Buono…

no…avete votato tutti il buono…
il migliore è “per qualche dollaro in più”…dove c’è il vero protagonista Volontè,nella sua migliore interpretazione leoniana.
il numero 1 dei duri altro che clint eastwood
l’indio non ha bisogno di sparare, a lui basta uno sguardo per fulminare gli altri gringos!

mettendo da parte il mio sviscerato amore per volonté, devo ammettere che la gara, imho, è tra il buono… e giù la testa. ho votato per quest’ultimo, praticamente tirando la monetina. non ho dubbi sul non dico il peggiore, ma su quello meno riuscito: c’era una volta il west. attendo copiosi gli insulti in merito :-p

Scelta durissima…

Penso però che alla fin fine ce l’abbia vinta “Per Un Pugno di Dollari” il primo strepitoso episiodo della Trilogia del Dollaro

“Al cuore Ramon! Quando devi uccidere un uomo colpiscilo al cuore!”

Son tutti belli ma sono affezionata a “Giù la testa”, soprattutto alla colonna sonora(stupenda).

Mah io voto “per qualche dollaro in piu’” anche in virtu’ della colonna sonora a cui sono + affezionato/di cui sono piu’ ossessionato…

segue giu’ la testa, per tutta una serie di cose che non riesco bene a spiegare… ma ci son odei momenti che veramnete fatico a stare seduto mentre lo guardo

cmq li considero tutti imprescindibili…

Devo proprio scegliere?! Per un pugno!