Il Mondo al Contrario (Roberto Vannacci, 2023)

Esatto. Ma vallo a spiegare, a un generale dei para’. Altro che barzellette sui carabinieri… :stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::shushing_face::+1:

2 Mi Piace

Anche penzolando dalla tettoia di una stazione di servizio si vede bene il mondo al contrario

5 Mi Piace

Uno che vedeva il mondo al contrario era Benito, a Piazzale Loreto. Guarda caso… :ok_hand::clinking_glasses::skull:

5 Mi Piace

La moglie di Vannacci ammette di non aver letto il libro. Buon per lui. Altrimenti, a quest’ora lei lo avrebbe evirato, o proprio ammazzato. E al processo, avrebbe un’attenuante fondamentale : il suddetto libro, appunto… :skull::v::sunglasses:

1 Mi Piace

Indagato Vannacci per “istigazione all’odio razziale”. Citando il Capitano Willard di “Apocalypse now”, è proprio “come multare uno, alla 500 miglia di Indianapolis”… :smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::face_vomiting::stuck_out_tongue_closed_eyes:

2 Mi Piace

Più che altro, mi sfugge il motivo di tale accusa. Non ho letto il libro, chiaro che non posso pronunciarmi; ma incitare all’odio sarebbe fare dichiarazioni tipo “cacciamo gli immigrati dall’Italia” o “diamo fuoco alle case dei gay”. C’è qualcosa del genere, nel suo libercolo?

1 Mi Piace

Anch’io ignoro i dettagli esatti. Ma come per certi film, a suo tempo, vietati ai 18, si può parlare di “tono complessivo dell’opera”. E con un individuo siffatto, accuse simili vanno a pennello a prescindere. In Germania, un ex caporaletto austriaco fece gran carriera politica, grazie anche a un libraccio delirante e ridicolo. Cerchiamo di non scordare alcune cosette, avvenute in passato… :no_mouth::skull_and_crossbones:

1 Mi Piace

Vannacci ha ribadito il suo ‘diritto ad odiare’. Ora che non ti piacciono quelli che se lo prendono tra le chiappe è un discorso, ma da qui ad odiarli è un altro. Oltretutto fa pure pensare che se i suoi colleghi in accademia studiavano sui testi in cui si parlava di Napoleone o di Montgomery, lui al massimo avrà letto Il tromba.

2 Mi Piace

Da certe cappellate, proprio a livello di scrittura, che emergono da vari stralci del libraccio, mi sa tanto che pure “Il tromba” era una lettura troppo difficile, e impegnata. Il suo “diritto a odiare”, lo ribadisco, nasconde desideri sessuali inconfessabili, del Vannacci. Un caso clinico, da manuale… :face_vomiting:
P.S. Non scordiamo che uscirà prossimamente, un altro suo libello. Titolo? “La forza e il coraggio”. Sembra già un omaggio alla Fallaci. Appunto categoria “frustrazioni nascoste”. I simili, sono riconoscibili. Dall’odore, precisamente… :nerd_face::smirk::skull_and_crossbones:

1 Mi Piace

Basta ricordarsi di Haider… :smirk:

1 Mi Piace

Denunciato pure da Paola Egonu… :sunglasses:
P.S. Ulteriore aggiornamento : il generale è stato sospeso dal suo incarico, per 11 mesi. Decisione presa dal ministero della difesa. Dove, come certo saprete, c’è a capo quel ben noto COMUNISTONE di Crosetto… :nerd_face::stuck_out_tongue_winking_eye::smiling_imp:

1 Mi Piace

Caro Walter, ti auguro di cuore che il generale Vannacci non legga mai i tuoi post in questo thread, perché ci vai giù molto (troppo) pesante… :wink:

1 Mi Piace

Carissimo Andrea, se volessi dire realmente quel che penso, di uno come Vannacci e di ciò che rappresenta, scriverei ben altro. Allora sì che sarei MOLTO pesante. Ma un individuo simile non merita un tale mio sforzo e impegno, per sputtanarlo a dovere. Fa già tutto, o quasi, da solo… :blush::skull_and_crossbones::wink:
P.S. Fra qualche mese compio 50 anni. Non ti sei ancora accorto che sono diventato più buono? :nerd_face:O forse, più scoglionato… :stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

Vannacci ufficialmente candidato dalla Lega, per le europee. Curioso. Credevo ci fossero già abbastanza teste di ca**o, a rappresentare degnamente quel partito…:wink::skull::broken_heart::fu:
P.S. Del resto, il pover’uomo è stato sospeso dal lavoro. Deve portare qualche soldo in più, a casa. O si buttava in politica, o andava a vendere il culo di notte, sui marciapiedi. Prospettiva, quest’ultima, suppongo assai gradita a lui. Ma segretamente…:smiling_face_with_three_hearts::smiling_face_with_three_hearts::smiling_face_with_three_hearts::smiling_face_with_three_hearts:

2 Mi Piace

Certo che la foto in cui appare sorridente con una vestaglietta corta anni 70 (tipo quella mitica di Ugo Pagliai in La dama rossa uccide 7 volte) è davvero stracult… E infatti dilaga in rete…

3 Mi Piace

Come hai detto, Andrea? StraCULO?!:grin::kiss::smirk: La vestaglia damascata, glielo riconosco, denota un certo gusto, perfino uno stile. Mi ricorda Tognazzi ne “Il vizietto”…:couple_with_heart_man_man:
P.S. Diciamo le cose come stanno: Vannacci è pronto per un remake di ""Querelle ". Lui, al posto di Nero. Ma forse verrebbe rifiutato dai produttori: sguardo e movenze, non vanno. Troppo effeminati…:tongue::upside_down_face:

1 Mi Piace

Mi era sfuggito questo discorso sul “diritto a odiare”. E’ scritto nel libro, lo ha dichiarato in un’intervista?

Al massimo, Vannacci in vestaglia può ricordare Mario Carotenuto in Dove vai se il vizietto non ce l’hai? :roll_eyes:

2 Mi Piace

Lo dico ora qui, e non lo nego. Spero che Vannacci venga eletto. Per almeno un paio di buoni motivi. Il primo, è che diventando europarlamentare ce lo leviamo dalle balle, e se ne sta a Bruxelles la maggior parte del tempo. Il secondo, è che coi suoi eventuali interventi variamente “sgrammaticati” (in italiano, o altra lingua…), ci facciamo qualche bella risata. Senza scordare potenziali sparate sessiste, razziste , antisemite, fascistoidi, omofobe, filoputiniane ecc. Ulteriori motivi di spasso (involontario, ca va sans dire :broken_heart::grin:). Per farla breve: io Vannacci in quel parlamento, lo vedo perfetto “uomo di spettacolo”. Gli raccomando di usare regolarmente mascara, rimmel e lucidalabbra. Così almeno la sua “immagine” è salva…:kiss::kiss::kiss::wink::upside_down_face:

2 Mi Piace

Che ragionamento del cazzo

2 Mi Piace