Esatto. Ma vallo a spiegare, a un generale dei para’. Altro che barzellette sui carabinieri…
Anche penzolando dalla tettoia di una stazione di servizio si vede bene il mondo al contrario
Uno che vedeva il mondo al contrario era Benito, a Piazzale Loreto. Guarda caso…
La moglie di Vannacci ammette di non aver letto il libro. Buon per lui. Altrimenti, a quest’ora lei lo avrebbe evirato, o proprio ammazzato. E al processo, avrebbe un’attenuante fondamentale : il suddetto libro, appunto…
Indagato Vannacci per “istigazione all’odio razziale”. Citando il Capitano Willard di “Apocalypse now”, è proprio “come multare uno, alla 500 miglia di Indianapolis”…
Più che altro, mi sfugge il motivo di tale accusa. Non ho letto il libro, chiaro che non posso pronunciarmi; ma incitare all’odio sarebbe fare dichiarazioni tipo “cacciamo gli immigrati dall’Italia” o “diamo fuoco alle case dei gay”. C’è qualcosa del genere, nel suo libercolo?
Anch’io ignoro i dettagli esatti. Ma come per certi film, a suo tempo, vietati ai 18, si può parlare di “tono complessivo dell’opera”. E con un individuo siffatto, accuse simili vanno a pennello a prescindere. In Germania, un ex caporaletto austriaco fece gran carriera politica, grazie anche a un libraccio delirante e ridicolo. Cerchiamo di non scordare alcune cosette, avvenute in passato…
Vannacci ha ribadito il suo ‘diritto ad odiare’. Ora che non ti piacciono quelli che se lo prendono tra le chiappe è un discorso, ma da qui ad odiarli è un altro. Oltretutto fa pure pensare che se i suoi colleghi in accademia studiavano sui testi in cui si parlava di Napoleone o di Montgomery, lui al massimo avrà letto Il tromba.
Da certe cappellate, proprio a livello di scrittura, che emergono da vari stralci del libraccio, mi sa tanto che pure “Il tromba” era una lettura troppo difficile, e impegnata. Il suo “diritto a odiare”, lo ribadisco, nasconde desideri sessuali inconfessabili, del Vannacci. Un caso clinico, da manuale…
P.S. Non scordiamo che uscirà prossimamente, un altro suo libello. Titolo? “La forza e il coraggio”. Sembra già un omaggio alla Fallaci. Appunto categoria “frustrazioni nascoste”. I simili, sono riconoscibili. Dall’odore, precisamente…
Basta ricordarsi di Haider…
Denunciato pure da Paola Egonu…
P.S. Ulteriore aggiornamento : il generale è stato sospeso dal suo incarico, per 11 mesi. Decisione presa dal ministero della difesa. Dove, come certo saprete, c’è a capo quel ben noto COMUNISTONE di Crosetto…
Caro Walter, ti auguro di cuore che il generale Vannacci non legga mai i tuoi post in questo thread, perché ci vai giù molto (troppo) pesante…
Carissimo Andrea, se volessi dire realmente quel che penso, di uno come Vannacci e di ciò che rappresenta, scriverei ben altro. Allora sì che sarei MOLTO pesante. Ma un individuo simile non merita un tale mio sforzo e impegno, per sputtanarlo a dovere. Fa già tutto, o quasi, da solo…
P.S. Fra qualche mese compio 50 anni. Non ti sei ancora accorto che sono diventato più buono? O forse, più scoglionato…
Vannacci ufficialmente candidato dalla Lega, per le europee. Curioso. Credevo ci fossero già abbastanza teste di ca**o, a rappresentare degnamente quel partito…
P.S. Del resto, il pover’uomo è stato sospeso dal lavoro. Deve portare qualche soldo in più, a casa. O si buttava in politica, o andava a vendere il culo di notte, sui marciapiedi. Prospettiva, quest’ultima, suppongo assai gradita a lui. Ma segretamente…
Certo che la foto in cui appare sorridente con una vestaglietta corta anni 70 (tipo quella mitica di Ugo Pagliai in La dama rossa uccide 7 volte) è davvero stracult… E infatti dilaga in rete…
Come hai detto, Andrea? StraCULO?! La vestaglia damascata, glielo riconosco, denota un certo gusto, perfino uno stile. Mi ricorda Tognazzi ne “Il vizietto”…
P.S. Diciamo le cose come stanno: Vannacci è pronto per un remake di ""Querelle ". Lui, al posto di Nero. Ma forse verrebbe rifiutato dai produttori: sguardo e movenze, non vanno. Troppo effeminati…
Mi era sfuggito questo discorso sul “diritto a odiare”. E’ scritto nel libro, lo ha dichiarato in un’intervista?
Al massimo, Vannacci in vestaglia può ricordare Mario Carotenuto in Dove vai se il vizietto non ce l’hai?
Lo dico ora qui, e non lo nego. Spero che Vannacci venga eletto. Per almeno un paio di buoni motivi. Il primo, è che diventando europarlamentare ce lo leviamo dalle balle, e se ne sta a Bruxelles la maggior parte del tempo. Il secondo, è che coi suoi eventuali interventi variamente “sgrammaticati” (in italiano, o altra lingua…), ci facciamo qualche bella risata. Senza scordare potenziali sparate sessiste, razziste , antisemite, fascistoidi, omofobe, filoputiniane ecc. Ulteriori motivi di spasso (involontario, ca va sans dire ). Per farla breve: io Vannacci in quel parlamento, lo vedo perfetto “uomo di spettacolo”. Gli raccomando di usare regolarmente mascara, rimmel e lucidalabbra. Così almeno la sua “immagine” è salva…
Che ragionamento del cazzo