Il Mondo al Contrario (Roberto Vannacci, 2023)

Appunto!!:handshake: Fai piuttosto qualche ragionamento anche tu, scatena la tua fantasia, le voglie nascoste, i desideri inespressi. BE FREE, BABY…:heart::heart::heart:
P.S. CUG è sempre puntuale, opportuno e gradito. Come un controllo della prostata…:stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 Mi Piace

CUG, non essere cattivo con Zardoz… I suoi post sono i più folli del forum (compreso l’uso disinvolto delle icone) e riescono sempre a strappare un sorriso, almeno a me. Poi quando vuole sa essere serio e molto acuto nei suoi giudizi.

2 Mi Piace

Per quello gli basta mostrare la faccia. Ad ogni modo per quanto le affermazioni di Zardoz possono sembrare un po’ azzardate, ricordatevi di Haider ‘l’erede’ di Hitler …:kissing_smiling_eyes:

2 Mi Piace

Ringrazio Andrea, che capisce bene il mio spirito. Diciamo che la mia aspirazione, ormai, è quella di essere il Deadpool del forum. Ma senza costume, pistole e katane. Troppa fatica. La realtà della politica,poi, è già abbastanza grottesca. Tanto vale ghignarci sopra. Notare comunque, come la mossa elettorale di Salvini, che ha voluto mettere in lista “La Vanna”, non sia stata esattamente accolta con entusiasmo dai governatori leghisti. E proprio qui a nordest: Fedriga e Zaia si sono smarcati. Modo gentile, per dire che mandano a quel paese sia Salvini che Vannacci. Vediamo ulteriori sviluppi, fino a giugno…:nerd_face::smirk::kiss:
P.S. Sì, mai dimenticare un Haider. Detto anche “la buca viennese”…:smiling_imp::joy::broken_heart:

1 Mi Piace

Sono proprio curioso di vedere se Vannacci prenderà molti voti. Se dovesse rivelarsi un flop, la leadership di Salvini la vedo molto in pericolo…

2 Mi Piace

46 post e nessuno di voi ha letto il libro :upside_down_face:

ammetto che però la cosa che mi ha colpito di più è vedere @SWAT aprire un thread di questo tipo, una volta se ne sarebbe sbattuto altamente la wallera :astonished:

per il resto, anche senza aver letto il libro direi che questo lo sintetizza bene

1 Mi Piace

Infatti ho aperto il post sul piano del Bogumil, Stefano Ansaldo e altri valorosi soggetti discussi in questa nobile sede, qui stiamo dando pieno adito e solido fondamento alle teorie di Dietrich Bonhoffer.
Il comune denominatore di chi si approciava a una dieta dimagrante col Bogumil o alla religione Cristiana tramite Stefano Ansaldo è lo stesso di chi si avvicina alla politica col libro di Vannacci.

1 Mi Piace

Ormai, il libro è questione del tutto secondaria. Per sapere la visione del mondo che ha il generale, basta ascoltarlo quotidianamente (se lo stomaco regge…:roll_eyes:). Ne spara più lui, che un plotone di esecuzione ai tempi delle purghe staliniane. Per me, in un certo senso, Vannacci è talmente grottesco e ridicolo da essere insuperata, e insuperabile, parodia di sé stesso. E se fossi psicologo, o psichiatra, direi che si tratta di un uomo con parecchi problemi. Al di là della sua (presunta) immagine fortemente, spudoratamente “maschia”. TROPPO maschia, per l’esattezza…:neutral_face:

2 Mi Piace

Ho letto tutti questi post e penso di aver assolto abbondantemente al dovere di informazione su Vannacci, e può bastare, riflettevo che su qualche sua affermazione sentita negli ultimi mesi, mi ci sono ritrovato anche in sintonia, ma solo per il semplice motivo che l’attuale etica italiana è forzata su posizioni completamente assurde dei Democratici americani, e non perchè lui avesse formulato un qualsiasi ragionamento argomentato. Su tale personaggio che gli Dei ci donino l’oblio.

1 Mi Piace

E mi tocca pure essere d’accordo con Telegian.:scream: Allora il mondo è proprio al contrario…:wink::nerd_face::cocktail:

l’effetto vannacci è già finito – il secondo libro del generale, ‘il coraggio vince’, è un … - Politica (dagospia.com)

Peraltro scopro colpevolmente solo ora che è uscita la sua seconda opera

2 Mi Piace

Fa caldo. Tanto. Ovunque. E la Vanna, in questi giorni,ha postato un video dove sta in spiaggia, insieme ad amici. Una cosa devo concedere al grande Napoli: il generale, sta meglio discinto, che non vestito. Se si presenta così in certi locali di Bruxelles, lo accolgono a braccia aperte, di sicuro. Potrebbero pure assumerlo come spogliarellista. Non che lo stipendio di parlamentare sia basso, eh. Ma giusto per arrotondare. Eppoi, potrebbe finalmente trovare la giusta compagnia. :smiling_face:Non è mai troppo tardi, per cambiare idea su certe cose…:pig::smirk::cocktail:
P.S. Ma non riesco a capire, dopo tutto questo tempo, come mai abbia sempre quello sguardo a metà fra l’assonnato e l’accigliato. Come se non cacasse da 3 giorni minimo. Tipico “mistero d’Italia”…:grin::fu:

1 Mi Piace

Io lo perculo qui sul forum, gratuitamente (gran pirla che sono,lo ammetto…:woozy_face:). Ma Dario Ballantini, assai più bravo e intelligente del sottoscritto, fa la parodia del generale nella nuova stagione di “Striscia la notizia”. E gli ha pure trovato un soprannome perfetto: Vanna tutta panna. Capolavoro vero…:heart::heart::sunglasses::rofl::partying_face::+1:

2 Mi Piace

Esistono ancora Ballantini e Striscia la Notizia??

2 Mi Piace

La trasmissione, agonizza da anni. Gente come Ballantini, invece, ha ancora indubbio talento. Sprecato, in un certo senso…:smirk:

1 Mi Piace

Intanto, a Pontida, al raduno annuale degli Ubertruppenfuhrer, o pardon, volevo dire della Lega , c’è stata un’esibizione musicale dei Batman & Robin del centrodestra italico. Cioè, Vannacci e Salvini hanno cantato “Generale” (bellissima canzone, per inciso) di De Gregori. Non perdo nemmeno tempo a sparare battute e (pesanti) ironie sul duo, anche perché al mondo ci sarebbe gente ben più qualificata, dal punto di vista artistico, per farlo. Crozza e Ballantini, per esempio. Mi limito a dire che, una siffatta coppia saldamente, e ITALIANAMENTE, “macho etero” doveva cimentarsi con un altro motivo, assai più consono. Che magari il pubblico presente avrebbe apprezzato,e applaudito, di più. Ovverosia “Se stiamo insieme” di Cocciante. Però mi raccomando: che le RAGAZZE lo cantino con impegno, e soprattutto… PASSIONE!!:nerd_face::tongue::smiling_imp::woozy_face:

2 Mi Piace

Ma quei due imbecilli hanno letto il testo? Lo sanno che è una canzone fortemente pacifista? E poi che presunzione! Ma chi si crede di essere sto Vannacci? Ma quanto pensa di durare? Sai quanti ne ho visti di soggetti come lui?

2 Mi Piace

E quanti ne vedi in giro, a dire le stesse cose. Ma quasi sempre trascorsa la mezzanotte, nei bar, e dopo aver abusato di superalcolici…:grin::wink::skull_and_crossbones:
P.S. Letto il testo?! Non credevo che quei due sapessero leggere. Mi sa che li sopravvaluti, Rod…:poop::joy:

1 Mi Piace

Vannacci ha cominciato il 2025 facendo un bagno nel freddo mare di Viareggio. Qual vero maschione. Circondato da tanti uomini seminudi. Il suo sogno che si realizza, in pratica.:joy::smiling_imp: Intervistato, sfoggiava il suo consueto occhio languido. Purtroppo non bistrato. Bisognerebbe informarlo che esistono cosmetici waterproof. Ditele certe cose, alla Vanna…:tongue::tongue::smirk::cocktail:

1 Mi Piace

Patetico. Aridateme Mister OK!

1 Mi Piace