Il Mondo al Contrario (Roberto Vannacci, 2023)

image

INCREDIBILE che sul forum più esclusivo della rete, dove si parla del Bogumil e di Stefano Ansaldo, non si sia ancora parlato dell’ultima chiacchieratissima opera del Generale Vannacci.
Non l’ho letto e francamente non ho intenzione di farlo, per quanto accattivante il retro copertina, che fa un po’ il verso al manifesto “Italiani Ribellatevi” che accese la miccia di Carlo Antonelli ne Il Cittadino si Ribella

Per quanto il personaggio alle sue spalle ha una carriera militare di fronte alla quale togliersi il cappello sarebbe riduttivo ne escono fuori deliri a dir poco discutibili, non siamo di fronte a un remake moderno de Il Sole e L’acciaio di Mishima ma i passaggi che ho trovato in rete sono a dir poco sconcertanti, distruggendo e togliendo ogni credibilità di intento all’opera in questione, su tutte la parte della metro di Parigi.
Ripeto che non l’ho letto, ma c’è abbastanza materiale in rete per trarre conclusioni.
Qualcuno di voi ha osato?

2 Mi Piace

Ne più ne meno quello che sentivo quando da piccolo accompagnavo mia nonna a trovare le sue cugine zitelle

5 Mi Piace

Io so solo che Vannacci, se gli metti una parrucca bionda, è uguale a Giacomo Urtis. Con una differenza : quest’ultimo, forse si farà tagliare il cazzo. Volutamente, e chirurgicamente. A Vannacci, invece, in questo momento tanta gente vorrebbe tagliere il cazzo, ma NON chirurgicamente… :stuck_out_tongue_winking_eye::skull_and_crossbones::sunglasses:
P.S. In breve : è il tipico omofobo. Ovvero, un finocchio represso. Per guarire, deve solo trovare l’uomo giusto… :heart::blush:

1 Mi Piace

A me invece questa vicenda ha messo una tristezza enorme, neanche rabbia.
Soprattutto il riferimento ai tratti somatici degli italiani.

Che è una cagata cosmica a prescindere. La “razza italiana” non esiste. Qui a nordest, tanti biondi, con occhi azzurri e carnagione chiara. In Sicilia, sono passati sia gli arabi che i normanni. Insomma, da nord a sud, un cocktail, o se preferite un fritto misto, di razze e “tratti somatici” con pochi eguali al mondo. Notare che Vannacci ha 2 lauree, e parla varie lingue. Ma evidentemente è la prova lampante che, pur con un certo livello culturale, si può essere lo stesso un emerito ignorantone testa di minchia. Adesso le Forze Armate provano a limitare i danni, ma l’esplosione escrementizia ha già lasciato il segno … :weary::skull_and_crossbones::face_vomiting:

2 Mi Piace

Nuovo Pappalardo, bilaureato (l’originale ne aveva, ahimè, solo una), all’unanimità.

1 Mi Piace

Pappalardo era più elegante

1 Mi Piace

Il mondo al contrario, appunto… :grin:

Concordo, avrebbe potuto fare il nobile in b movies italiani, costui neanche Sturmtruppen.

1 Mi Piace

Al massimo, qualcosa tipo “La dottoressa al para’ non gliela da”… :kiss::joy:

1 Mi Piace

Due lauree non significano granché. In realtà conosce solo quello che ha studiato, senza sforzarsi di vedere il resto. Di cazzoni così ne conosco diversi. Che poi se non sei interessato semplicemente ignora. Invece no. Ti piace la fica? Pure a me piace la fica, ma non lo vado a sbandierare.

3 Mi Piace

In realtà, gli piace il cetriolo. E se “abbronzato”, meglio ancora. Un cazzone che ama i cazzoni, quindi. Ma non lo ammetterà nemmeno sotto tortura. Rischiamo anzi che pure la tortura, gli piaccia… :laughing:

1 Mi Piace

Oltretutto, un libercolo auto-pubblicato che senza i soliti strali di politici e media credo non si sarebbe inculato nessuno o quasi… mio padre mi ha chiesto di procurarglielo. Da ex-militare, è affascinato per il modo in cui un generale riesce sputtanarsi così una carriera e ovviamente vuole leggerlo.

2 Mi Piace

Sputtanarsi, o voler far parlare di sé a tutti i costi. Del resto, da alcuni stralci del libraccio , Vannacci dimostra una considerazione di sé e una presunzione, che sconfinano nel patologico. Alla visita di leva, uno così doveva essere riformato. Il perfetto psicotico, paranoico narcisista, magari anche un tantino sadomasochista. O forse, a volte, non sempre badasi bene, l’esercito ha bisogno di gente simile. Un pensiero che, onestamente, mette davvero i brividi… :imp::imp::imp::imp::imp::imp::expressionless::weary::face_vomiting:

2 Mi Piace

Il mio libraio me l’ha procurato, me lo porta stasera a cena con altra roba. Rigorosamente in sacchetto, che mi vergognavo decisamente meno a comprare giornalini zozzi all’edicola ai tempi.

2 Mi Piace

Salvini non si vergogna. Dice addirittura che avere Vannacci nella Lega sarebbe “un’ottima idea”. Ma certo : in un eventuale nuovo governo, sarebbe un perfetto ministro per… le pari opportunità!:face_vomiting: Come se, dentro il partito e fra gli elettori, non avesse già abbastanza teste di ca**o cretine e reazionarie… :skull_and_crossbones:
P.S. Battute a parte, il panciuto leghista si dimostra peggio del rintronato generale. Troppi mojito, dite? Naa. Nemmeno in tribunale reggerebbe, come eventuale “attenuante generica”… :grin:

1 Mi Piace

Parli in codice? :joy:

1 Mi Piace

Nah, basta avvolgerlo in una copia de Le Ore.

2 Mi Piace

Crosetto incontrerà Vannacci, faccia a faccia. Forse per sottoporlo a una doverosa sessione di fist fucking. Il generale non ne uscirebbe mica “rovinato”. Tanto, peggio di come è attualmente, è impossibile… :stuck_out_tongue_winking_eye::skull_and_crossbones::yum::shushing_face:

1 Mi Piace

Per vedere il mondo al contrario comunque basta fare così:

5 Mi Piace