Il mondo di Yor (Antonio Margheriti, 1983)

Anno 1983
Durata 98
Origine ITALIA
Colore C
Genere FANTASCIENZA
Specifiche tecniche PANORAMICO COLORE
Tratto da NOVELLA DI JUAN ZANOTTO E RAY COLLINS “YOR IL CACCIATORE”
Produzione RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA DIAMANT FILM
Distribuzione INDIPENDENTI REGIONALI

Regia
Antonio Margheriti
Attori
Carole André
Corinne Clery Ka Laa
Alan Collins Pag
Ludovico Della Jojo
Sergio Nicolai
Marina Rocchi
John Steiner Il Supremo
Reb Brown Yor
Sceneggiatura
Anthony Dawson

Critica Ingenuo “fantasy all’italiana” coprodotto dalla Rai, non rovina del tutto solo perchè a dirigerlo c’è quel piccolo mago del basso budget che è Antonio Margheriti. D’accordo che non è molto…(Segnocinema)

Martedì, 30/12 ore 4:10 - RaiUno

http://www.antoniomargheriti.com/Tutti_i_suoi_Film/Fantascienza/Yor.htm

Ma dai leggendo sul link ho scoperto che si tratta di postatomico…
takkenteee… :smiley:

supermegasegnalazione come al solito oserei quasi dire rarita’ anche perche ‘sono anni che lo cerco (in avi tie’):slight_smile:

Spostato al 7 gennaio alle 04:20

Dubito seriamente venga proposto nella sua ipermegaultraversioneintegrale.

Una delle rarità di sempre. (integrale)

ma :confused:
è stato trasmesso.

Si, in questi ultimi anni è stato trasmesso almeno un paio di volte.

La Rai ha trasmesso in passato i 4 episodi, di 55 minuti circa l’uno. Non ho ben capito cosa trasmetteranno stavolta…un singolo episodio? Un sunto?

singolo episodio. quindi il prossimo verrà trasmesso il 7 gennaio.

Si, ma qui si parla degli anni '80, so che un quipresente forumista ne ha una copia :wink:

Quindi quella è l’edizione integrale? Ne ho una copia anche io, fattami da un forumista.

No presumo verrà presentato il solito montaggio dei 4 a singolo film. Anzi, non sto nemmeno a illudermi.

spero di no :frowning:

Un mio amico ha visto la puntata dell’altra sera, con la scritta fine dle primo episodio, quindi mi pare giusto alimentare le speranze.

la seconda puntata e’ programmata per la ntte tra martedi e mercoledi, dato che la Rai non e’ nuova a trasmettere vecchi sceneggiati, serie ecc penso propio si tratti delle 4 puntate

Seconda puntata trasmessa (e registrata) regolarmente.

Il problema è che mi pare che per la prossima settimana non è stato annunciato niente!!!

si, la guida tv di sky dice che la settimana prx ci saranno le prove tecniche di trasmissione… non so , con la rai nn si sa mai. Staremo a vedere…

“Film tv” indica che la prossima settimana comicerà il ciclo de “la porta sul buio”…vedete voi…

si, ma non alla stessa ora. Prima , verso le 2.30
Il mondo di yor le prime due puntate le han date alle 4

Qualche anno fa l’hanno passato integralmente (gira pure una registrazione), sembra strano che stavolta mandino solo le prime 2 puntate. Nonostante i casini col palinsesto (non è raro che saltino una settimana) mi sembra che quando decidono di replicare uno sceneggiato mandino sempre tutti gli episodi.