Il mostro dell'obitorio (Javier Aguirre, 1973)

E’ confermata la messa in onda de “il mostro dell’obitorio” all’interno di una maratona per la notte di halloween e sarà in buona compagnia dato che programmeremo anche:

• la dea della città perduta
  • ciak si muore
  • la tomba insanguinata
  • l’artiglio blu

ma non è escluso qualche altro titolo ancora più interessante.
Sto infatti lavorando assiduamente nel tempo libero per recuperare “l’occhio nel labirinto” del quale sembra che esista una copia funzionante (quella che abbiamo noi è irrimediabilmente tritata).

Bellissima programmazione, gran lavoro, complimenti gojira.

Questo è un titolo fantastico! l’unica copia che ho visto fino ad ora è in inglese ed è pessima.
Buon lavoro allora…e speriamo che tu riesca a scovarlo.

L’Occhio nel labirinto è un film che ancora mi manca,sarei curioso di recuperarlo.Il Mostro dell’obitorio era caruccio,non s’era ipotizzata un’uscita in digitale anche da noi?

el jorobado de la morgue…uno dei miei film preferiti di sempre…versione a colori o in b\w??

Hem,cos’è il b\w?

Black and white o b/n che dir si voglia.
Il film è a colori.

che film è “La tomba insanguinata”??

Un krimi di Gottlieb.

Ma esiste anche una versione in b/n del film?Io ricordo di averlo visto appunto a colori,c’era un omicidio a colpi d’ascia alquanto cruento.

Anche io le rare volte che l’ho visto era sempre a colori.

Tra le tante cose che mi mancano di Pisa e dell’Italia c’è proprio TVR…
Per fortuna che ho amici che registreranno tutto…

Un Naschy incredibile!
Da bambino avevo gli incubi pensando a Gotho, il mostro dell’obitorio…
Chissà se lo rivedessi oggi che impressione ne ricaverei…

1 Mi Piace

Ne parlo qui, pur non essendo cinema Italiano, in quanto nel vecchio forum venne annunciato proprio in questa stanza…

è uscito in DVD per la tedesca Anolis, peccato contenga solo l’audio inglese/tedesco/spagnolo…si vociferava, mooolto tempo fa, di un’uscita italiana ma, come al solito, tutto è finito nel limbo…

Leggenda voleva che da noi si apprestasse a pubblicarlo la EMI. Considerata la scarsa qualità dei loro DVD, forse è meglio che le cose siano andate altrimenti.

Il Mostro Dell ’ Obitorio Su Tvr Teleitalia Il 20 Marzo Alle Ore 03.20

(cavolo!):slight_smile:

E’ uscito in edicola per la Mosaico Media a € 7.90. Sul cartone sta scritto “Versione rimasterizzata” (o una cosa simile). Nulla so sul formato.

NOTIZIONA!
Anche se già da un po’ circola tra i collectors una versione del dvd tedesco con audio italiano dubbato (e il master video è eccellente!).

Io ho già la versione spagnola presa su dvdgo (El Jorobado de la Morgue) che ha un’otiima qualità video, ma visto il prezzo sicuramente oggi prenderò questa nuova uscita della Mosaico. E’ un film davvero macabro e piuttosto disturbante, nel segno dei miglior horror spagnoli.
Se riesco già stasera vi faccio sapere qualcosa sulla qualità audio-video del DVD.

1 Mi Piace

Acquistato poco fa…il master sembra il medesimo dell’edizione muxata che circola da tempo tra gli appassionati…come extra una fotogallery.

Durata esatta: 1.18.41

Nei primi minuti è presente un leggero sfarfallio sui titoli (identici alla versione ridubbata), per il resto audio e video buoni.
A breve una recensione più dettagliata.