mi avete convinto.
se lo trovo a Ct in serata lo prendo anch’io.
ma la durata uncut è quella riportata sopra o si tratta di versione alleggerita?
mi avete convinto.
se lo trovo a Ct in serata lo prendo anch’io.
ma la durata uncut è quella riportata sopra o si tratta di versione alleggerita?
Il dvd tedesco dura 78’ 52"…
Ma il video è anamorfico o letterbox?
che rabbia!
ho girato una decina di edicole invano:(
niente… tutte ferme ancora ad Horror Hospital:mad:
In che località lo hai cercato?
intanto grazie per l’interessamento:)
l’ho cercato nella città in cui vivo: Catania.
zone: centro storico & periferia
in ogni edicola sempre e solo Horror Hospital.
Ho avuto modo di vedere il DVD solo su PC ma il retro di copertina riporta “Formato TV 4/3”…
Vi ho fatto anche una mini scansione della copertina:
come si vede dalle capture postate sopra il dvd è 4/3 ma letterbox. cmq, visto il titolo, vale la pena secondo me (cultissimo, a me piace particolarmente ma penso un po’ a tutti i cultori dell’horror spagnolo) e il formato non è pregiudicato. rispetto al film è un’edizione che ci può stare insomma.
Condivido…il film è splendido, in particolare
tutta la parte svolta nelle catacombe e il mostro gelatinoso che si rivela solo alla fine
atmosfere livide e macabre ai massimi livelli, veramente un horror d’altri tempi.
Qui a Torino si trova con facilità nelle edicole di Piazza Statuto.
Anche qui in liguria,l’ho trovato e preso.
L’ho preso anch’io (a Torino si trova facilmente) e confermo l’ottima qualità video, nettamente superiore alla media delle produzioni Mosaico (Un violento weekend di terrore per fare un esempio).
Iere sera ho rivisto la prima parte e mi sembra che i dettagli gore dell’edizione spagnola in mio possesso siano qui tutti presenti.
Concludendo acquisto consigliatissimo, sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo del DVD che per il valore del film, uno dei massimi capolavori dell’horror spagnolo.
avrei una domanda per i signori della Mosaico:
cortesemente mi potreste spiegare quali sono le logiche della distribuzione dei vostri prodotti?
cioè perchè, oggi, qui a Catania invece del film che è uscito in tutta Italia -com’è possibile leggere in questo topic- ci tocca per l’ennesima volta il dvd ultracut de Il Tocco di Satana, che con ogni probabilità resterà lì dov’è?
cioè perché?
smaltite i rifiuti qui (ché ormai la prassi generale mi pare stia diventando questa, Napoli docet)?
sono davvero deluso.
Non credo sia per quello. Molte case hanno un tipo di distribuzione diverso fra il nord e il sud dell’Italia; la Shendene ad esempio di ogni collezione in VHS faceva uscire prima la Serie Oro a nord e quella Rossa a sud, poi invertiva. Probabile che anche per la Mosaico le cose stiano così, vedrai che prima o poi t’arriva pure Il Mostro…
sì, hai ragione… ricordo ancora -purtroppo- i tempi delle vhs shendene… c’era da impazzire… anche perché ogni edicola aveva una vhs diversa, almeno qui a Ct.
riguardo alla Mosaico, spero che come dici prima o poi arrivi anche qui Il Mostro. ciò che mi impensierisce è che il tipo di distribuzione fino a poco tempo fa era il medesimo anche qui… voglio dire: le altre uscite io le ho trovate sempre -giorno più, giorno meno- coincidenti con quelle di cui leggevo nel topic gdr aperto appositamente per le segnalazioni.
a parte qualche titolo che qui era saltato, direi che nella maggior parte dei casi i conti tornavano.
e siccome stanno anche girando parecchi dvd non solo già usciti, ma anche gravemente fallati (Horror Hospital, per esempio, ho dovuto farlo sostituire)…
questo film mi interessa molto, ne ho sempre letto un pò ovunque ma non l’ho mai visto.
vengo a sapere di un’uscita per le edicole, vengo a sapere che per di più è una uscita decente… insomma mi entusiasmo.
poi becco Il Tocco di Satana -e sappiamo tutti che dvd sia- e l’entusiasmo diventa delusione. sì, certo, forse arriverà…
la verità è che davvero la Sicilia è un mondo a parte.
comunque c’è la possibilità di ordinare i film direttamente a loro e con 5 titoli non si paga la spedizione.
Fidati: ti va ancora bene che abiti a Catania, lì la distribuzione funziona. Il dramma è per province come quella di Siracusa, che non avendo più un distributore suo deve affidarsi a quello etneo (con risultati spesso desolanti). Comunque la Mosaico è ben smerciata, pure nei paesini in provincia di Siracusa le edicole ce l’hanno. Magari fa’ presente la cosa al tuo edicolante di fiducia, può darsi che se lo richiede lui il titolo in questione glielo mandino.
Edizione mediocre questa della Mosaico Media; del resto era prevedibile.
Il video è in formato letterbox maggiore di 1.85:1 (ad occhio direi 1.90-1.95:1).
Il master utilizzato per il riversamento era sufficientemente pulito; quello che proprio non va è la compressione, a bitrate costante, che nelle scene buie si fa sentire pesantemente con evidenti artefatti. La definizione è spesso insufficiente ed i volti dei personaggi, nelle inquadrature a largo campo, appaiono come un agglomerato di pixel. Si salvano le immagini dei primi piani nelle scene diurne.
Il croma è accettabile, così come l’audio.
Probabilmente, la visione di questo DVD in una TV 4:3 CRT può risultare sufficiente, ma nei moderni schermi panoramici, a causa del formato letterbox, vi assicuro che la resa video è quella che ho descritto sopra.
Certo che le nostre opinioni sul DVD in questione sono abbastanza divergenti!
Per quanto concerne la qualità dell’edizione Mosaico Media, mi sento più vicino al giudizio di stampante.
Su un pannello Lcd 16:9 fino ai 26", l’immagine si potrebbe generosamente definire (al massimo) discreta dato che, zoomando, la compressione è abbastanza evidente.
L’audio ha qualche sbalzo, ma nel complesso è ok (sono presenti un paio di dialoghi in spagnolo - frasi, più che altro - con sottotitoli).
Sono anche io convinto, comunque, che su una televisione 4:3 Crt, il dvd possa essere soddisfacente.
In generale, per film del genere, mi accontento di edizioni base.
Nel complesso, dvd sufficiente.
P.S. Anche a Roma si trova agevolmente…