Certamente, infatti ho pubblicato qualche foto (come mia consuetudine); però non l’ho ancora visionato.
Ma su Amazon non è distribuito?
io l’ho acquistato da dvdstore
Vale la pena prenderlo in dvd , a fronte di un buon bluray che contiene anche la versione in dvd ?
Per chi non ha il lettore BluRay direi di sì
Il prezzo popolare del Quadrifoglio (alludo alle 11,90 € di dvdstore) invoglierebbe chiunque a farlo, inoltre la qualità video è davvero ottima; se poi il Blu-ray dovesse avere lo stesso prezzo allora converrebbe più quest’ultimo, ma dubito visto il prezzo alto…
Ho controllato i prezzi sia su Amazon sia su Dvdstore, conviene molto di più sul secondo sito l’acquisto
Sì ho visto anche io, probabilmente le commissioni per la Quadrifoglio su Amazon sono più alte.
su Youtube c’è una versione da 1h e 40’
il film mi è piaciuto abbastanza, certo si potevano evitare le scene in cui Mann fa le sue riflessioni, ma rimane particolare e interessante, oltre che ben girato
Il dvd quadrifoglio è uscito a novembre 2020, mentre questo caricamento YouTube risale a maggio 2019. Essendo in hd mi chiedo che fonte abbiano usato… Era già uscito in dvd da qualche parte?
Chi possiede il dvd quadrifoglio può dire quanto dura?
Devo controllare, a me è arrivato il quadrifoglio da un paio di settimane. So solo che contiene 2 versioni del film
Se non ricordo male era però già uscito in dvd all’estero anni fa sempre con audio italiano (in dvd tedesco se non ricordo male) e infatti avevo già da anni sostituito con quel primo dvd la versione da vhs, ora ho entrambe le edizioni (import e quadrifoglio)
La quadrifoglio difficilmente fa uscire novità inedite per quanto riguarda horror e gialli italiani. Anche Rosso Sangue era già uscito anni fa in dvd per label estera sempre con audio italiano
ecco, questa dovrebbe essere prima ediz in dvd tedesco con anche audio italiano
https://www.amazon.it/Night-Ripper-Das-Monster-Florenz/dp/B00UA7MV3C
Mi sa che il DVD Quadrifoglio altro non è che un rip del BR+DVD crucco
Il crucco, bd+dvd pagato poco anni fa, è di pregevole fattura…
Annunciata, sempre in Germania, fra pochi giorni una nuova edizione non so quanto differente: https://www.amazon.de/Night-Ripper-Monster-Florenz-Blu-ray/dp/B08S2RYBJT/ref=sr_1_1?__mk_de_DE=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Night+Ripper+-+Das+Monster+von+Florenz+blu+ray&qid=1613852337&s=dvd&sr=1-1
è semplicemente la ristampa che non avrà il librettino e costerà qualche euro di meno
Credo che le riflessioni del protagonista fossero un modo per inserire le teorie del giornalista Spezi sull’identità del mostro, dato che la sceneggiatura è basata sulle sue inchieste in merito.
Senza dubbio, il modo (o, se preferite, i modi) coinvolge: tutto molto intimistico, dal particolare al generale…
…scorrevole, peraltro…
certo, ma nell’economia del film le ho identificate come momenti di stanca un po’ oziosi, complice anche l’attore
Ragazzi riesumo questo post per un paio di domande. Stasera leggo sul profilo Fb di Pulici, che da quanto ho capito ha scritto pure lui un volume sul Mostro, che questo film in primis non fu tratto affatto dal libro di Mario Spezi del 1983 (io ricordavo il contrario) e che non esiste piu una copia del film come quella uscita nelle sale nel 1986. Siccome mi secca chiedere informazioni a quel tizio onde evitare che mi sfanculi per un nunnulla sui social qualcuno mi puo spiegare la copia cinematografica del film rispetto a quelle edite in dvd in cosa variavano? Leggo inoltre che secondo lui la copia che piu si avvicina a quella dovrebbe essere la vhs Capitol.