Il mostro di Firenze (Cesare Ferrario, 1986)

Vai su Youtube e scrivi “Mostro di Firenze - 28 minuto- Film Integrale ispirato alla vicenda”.

Non è un granché in quanto ricicla scene dell’86 inserendo una storiella d’amore e un killer abbastanza ridicoli. Se tuttavia sei un completista del MDF allora guardalo pure :face_with_peeking_eye:

Invece, tornando al film di Cesare Ferrario, posso dire che a me era piaciuto molto e prossimamente recupererò quello di Teti per stabilire un confronto.

1 Mi Piace

grazie,quindi non "tramonti fiorentini"nel titolo…avevo capito che si presentava anche cosi…un film collage quindi??

1 Mi Piace

Si, allora dovrei riguardarlo, onestamente ricordo poco del film e comunque lo vidi prima di informarmi e leggere di più sul caso

Diciamo che, forse ancor più di quello di Ferrario, il terzo film sul Mostro ha avuto una lavorazione molto travagliata arrivando a cambiare sia titolo (Tramonti Fiorentini, Quel violento desiderio e solo alla fine 28° minuto) che regista (Siragusa lo ha diretto ma, per avere i soldi pubblici dati alle opere prime, lo ha firmato Paolo Frajoli).

Le scene riciclate provengono dal film di Teti e il girato ex-novo come ti dicevo prima non è di gran qualità. Vedrai che fra i tre sul Mostro non faticherai a catalogarlo come il peggiore.

3 Mi Piace

Visto per la prima volta la settimana scorsa questo terzo film del Mostro…tralasciando il fatto che alcune sequenze sono state saccheggiate dal film di Teti è un filmetto assolutamente terribile, bocciato su tutti i fronti con un finale oltretutto ignobile. Fa talmente pena che adesso capisco come mai fu girato negli anni 80 e non vide mai la luce…ripeto terribile!

5 Mi Piace

17 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: Il mostro di Firenze

Ho spostato qui il delirio di OT che si era creato:

Qui si parla SOLO di questo film.

2 Mi Piace