Il mostro di Firenze

un modello particolare,auto francese bassa e filante,non ricordo se si chiamasse pallas o cx..comunque non ti dice niente?

Pallas! Certo, il riferimento è ad un certo dottore perugino.

1 Mi Piace

Vado leggermente off-topic per 1 secondo…ma avete visto che anche “Il boss” di Nocturno ha scritto un libro sul Mostro di Firenze?

1 Mi Piace

si ,ma io da un po non compro piu assolutamente nulla sul tema,è diventato solo un bussiness.se volete saperne di cose concrete e serie ,andate leggere le sentenze ,sono on line

Concordo, c’è sempre più materiale in Line, evitare come la peste chi lucra sulla faccenda. Non sono una fonte di informazioni, ma solo modi squallidi di rimpinguare il portafoglio .

2 Mi Piace

anvedi!!! :open_mouth: :open_mouth: :open_mouth:

Segnalo, a questo proposito, che sul numero in edicola del settimanale “Left”, che dedica la copertina a Mario Spezi, compare un articolo di Douglas Preston sugli ultimi sviluppi (arresto di Spezi compreso) dell’interminabile inchiesta sul cosiddetto “mostro di Firenze”.

Alcune info sul numero:

http://www.avvenimentionline.it/

e copertina

Qualcuno l’ha comprato? Ha voglia di fare uno scan?

Ritento, sarò più fortunato? :almayer:

1 Mi Piace

Bel documentario Rai:

1 Mi Piace

2 Mi Piace

anche Purgatori qualche anno fa ,ha fatto su la7 un ottima puntata sul Mostro ,la consiglio vivamente dovrebbe trovarsi in rete

Io dopo anni rimango sempre in linea col Filastò.

1 Mi Piace

2 Mi Piace

Filasto’ ha avuto il grande merito di proporre una ipotesi seria ,con una sua anche logicita’.peccato pero’ che non ci sia mezza prova a sostegno di tutto.io resto dell’idea che non possa trattarsi di un sk unico.detto questo comunque massima stima al buon filasto’

1 Mi Piace

Spulciando tra i commenti al primo video su Youtube linkato da @almayer mi sono imbattuto in questo:

Scusate ma non si potrebbe indagare maggiormente sulla figura del Maresciallo Francesco Fiori? Fino al '69 è in servizio a Signa. Poi si trasferisce a Firenze fino al '74 e poi di nuovo a Signa fino al '79 e poi a Firenze di nuovo fino al suo congedo guarda caso a maggio del 1986! Prima che l’estate iniziasse. Tutte le sue posizioni geografiche coincidono con gli omicidi e così anche i lunghi periodi di pausa con i suoi spostamenti. La Locci non parlava di un Francesco che la importunava e che aveva una pistola? Insomma possibile che una persona che si ricorda nell’82 di un omicidio avvenuto 14 anni prima, venga messa così in secondo piano e addirittura dimenticata a causa della tesi alternativa del ‘foglietto anonimo’ ricevuto dal Giudice Tricomi? Inoltre, il maresciallo quando era a Firenze era di servizio alla caserma in via Ognissanti. Tutte le indagini passarono da lì.

Voi cosa ne pensate? Una tesi intrigante…

1 Mi Piace

sinceramente ,a me pare delirante…piu’ che altro il buon Fiori se lo ricordano tutti ,non è affatto dimenticato…fu l’utile idiota di qualcuno molto piu furbo,servi’ solo a dirigere la pista sui sardi…guardacaso nel 1982 quando la della Monica (forse la migliore inquirente)con una mossa intelligente ,aveva sparigliato le carte e messo in allarme il mostro ,ritengo

1 Mi Piace

@giannidonchi, l’ho riportata perché tanto in questo caso una teoria fantasiosa in più non cambia la situazione… Non ha indizi né prove concrete ma un minimo di suggestione per la coincidenza delle date quantomeno ce l’ha.