Il nuovo Milan

La stagione 2016-17 è terminata con un sesto posto, più la supercoppa italiana vinta a dicembre ai rigori contro la Juve. Ma è stata soprattutto la stagione del famigerato closing che non arrivava mai, e poi è finalmente arrivato.

Via il nano, via zio Fester. Aria nuova, coi cinesi che hanno messo persone italiane - ovviamente - per gestire la società a Milano: Fassone, Mirabelli. Il responsabile della comunicazione, aspetto cruciale nel 2017, è Fabio Guadagnini, che viene da Sky con un curriculum di tutto rispetto. Insomma non è il solito squallido leccaculo di area mediaset pronto a succhiarlo a Galliani in qualunque occasione.

Potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto, ma vi assicuro se c’è una cosa che ha fatto incazzare noi milanisti negli ultimi 8-9 anni come bestie è stata proprio la comunicazione; come ci siamo sentiti presi in giro di continuo da gentaglia con la faccia come il culo, gente che non sa cosa sia la vergogna.

Ora sui giornali si parla di mercato, ovviamente. Donnarumma rinnova oppure no, il nuovo centravanti sarà Belotti, Aubameyang o chissà chi.

Ma la cosa più bella è respirare un’aria dignitosa, professionale, anche facendo errori che ci stanno e ci staranno sempre.

Niente più Giannino, Forte dei Marmi, il mercato fatto supplicando gli amici mafiosi, i ristoranti, le foto del condor. Se penso a quello che ho dovuto sopportare, avrei preferito retrocedere in B per la terza volta, pur di vedere sparire prima questa feccia immonda. Non scherzo, eh.

Scusate lo sfogo :smiley:

Vi auguro un sincero in bocca al lupo (sincero per davvero, il Milan mi ha sempre fatto simpatia), ma la nuova proprietà non mi convince affatto. Voglio proprio vedere dove troveranno i soldi per rientrare dal prestito, pagare gli interessi e soprattutto per continuare questa ottima nonché faraonica campagna acquisti.

ma non hanno il problema inverso, cioè riciclare denaro proveniente da attività illecite?
altrimenti non mi spiego proprio l’operazione

Ritengo corretto e normale che i tifosi si aspettino un miglioramento da quest’anno in poi. Vediamo se i nuovi proprietari sapranno/potranno cominciare un ciclo di alto livello proporzionato a quello che comunque è il blasone della società.

a proposito ma come è sto Vito, Vido che ci state appioppando

Lo ignoro, anzi lo sento nominare ora per la prima volta. Il che non depone a suo favore, immagino.

Io credo che ci siano metodi molto meno vistosi per riciclare denaro sporco, non certo comprare una delle società calcistiche più famose al mondo tramite tiritera andata avanti per mesi.

Una cosa per volta.
Intanto sarei già contento della messa in naftalina di Abate e Montolivo.
Donnarumma ho la sensazione che sia già a Madrid. E se tenerlo significa stare con le palle in mano a Raiola per i prossimi vent’anni, vendiamolo pure.
Io son già contento di avere un allenatore dopo un po’ di anni di vuoto tecnico in panchina.

Io spero che Donnarumma resti un anno almeno, poi si vedrà. Certo se non firma il rinnovo sarà un problema… comunque dopo anni di Abbiati sono pronto a tutto, in porta possono mettere pure una scala e va bene lo stesso :smiley:

Monte Olyvo ed Abate possono salutare baracca & burattini quando vogliono, specie il primo, ma ti rammento che stai parlando di capitano e vice-capitano, quindi stiamo tutti molto calmi, perché con De Sciglio che andrà alla Juve e Donnarumma che forse non rinnoverà, rischiamo di vedere la fascia su personaggi a dir poco pittoreschi

Ah!, la fascia non l’hanno ritirata insieme alla maglia numero 6? :awe:

Sei pronto a vedere una roba tipo Capitan Bertolacci? Io francamente NO :frowning:

Va be’, ma queste sono ipotesi che dovrebbe fare sonosoloio. :axeman:

Le due nuove milanesi mi incuriosiscono non poco, per l’anno prossimo, chi vivrà vedrà, per ora veramente difficile sbilanciarsi in previsioni.
Donnarumma c’ha tipo 15 anni, sarebbe bello che se ne stesse buonino un paio di stagioni a Milano, mostrare un po di personalità (non dico gratitudine) verso la squadra che l’ha lanciato e che cmq pare volersela giocare in campionato, e poi dopo volare dove si fanno (fare a Raiola) i soldi veri…ma è destinato a rimanere un sogno per voi rossoneri, temo :wink:

Beh, anche Maldini “fasciato” aveva un suo perché.

Mi nomini anche quando non proferisco parola, come mai? Evita di tirarmi in ballo, quando non è strettamente necessario.
Quanto al “nuovo milan” mi pare di riscontrare un rallentamento, dopo i primi acquisti. Acquisti che peraltro non mi fanno minimamente impazzire: giocatori che non ti fanno fare certo il salto di qualità. Poi ovvio se viene Belotti o Biglia, se ne può anche parlare, ma intento ci han salutato o ci stanno per salutare i migliori (o meglio, gli unici decenti) Donnarumma, Deulofeu, Suso (che interessa al Napoli)… Dai, tireremo le somme il 31 agosto, al momento, stando così le cose, il piazzamento, anche nel prossimo campionato, non penso si discosti molto dal sesto/settimo posto.
Piccolo inciso: Rodriguez è un pippa invereconda, ve ne accorgerete molto presto.

La telenovela sul rinnovo di Donnarumma dovrebbe terminare entro pochi giorni, mi auguro.

Se firmerà, con la vecchia gestione avremmo assistito ad un pietoso teatrino a base di frase quali “ha scelto con il cuore” eccetera, spero che ora non si vedranno buffonate del genere.

Il bello è che in giro si vedono milanisti “elettrizzati” da questo calciomercato; io dico di stare con i piedi ben piantati per terra perchè altrimenti si rischia di rimanere scottati.Intanto Conti pare non venga più, Biglia idem, mentre per Keità c’è “lo zampino” della rube. E si parla di un possibile ritorno di un “giovane” Ibra.
E del fatto che la Uefa ha “rimandato” il milan ad ottobre perchè non si fida della nuova proprietà ne vogliamo disquisire? Dai, milanisti, tutti ad abbonarvi a merdaset premium e allo stadio! E non dimenticatevi di comprare la maglia del nuovo Marcelo, Ricardo Rodriguez, possibilmente originale.

Vorrei anche vedere…! Oltre a Maldini la fascia l’hanno avuta pure Shevchenko, Ambrosini, Gattuso… è solo negli ultimi anni che è sceso tutto sotto il pavimento

Il Milan degli ultimi decenni, vista la dirigenza, mi faceva schifo. Alla squadra ho lanciato più maledizioni e tuonato improperi di ogni tipo manco Saruman ne “Il signore degli anelli”. Adesso, coi musetti gialli alla guida, incrocio le dita e auguro una buona gestione. Sperando di non dover rimpiangere -ORRORE!!!- Berluska e il resto della turpe ghenga…

Minchia, it’sjustme, e meno male che ti lamentavi della scarsa ironia dell’utenza. Va be’, eviterò di portare avanti quello che per me era solo un simpatico tormentone da forum, se ti dà così noia.

@Matte: Sicuramente. Poi io son sempre stato un gran sostenitore di Ambro (quel genere di centrocampisti non appariscenti ma con quell’intelligenza tattica che a me fanno impazzire). Ma la storia di Baresi, la serie B da campione del mondo… per me il Capitano è stato, è, e sempre sarà solo il Piscinin.

@Renato: Oggi come oggi, comunque, un Bonaventura la fascia la meriterebbe tutta.