Il nuovo Milan

Milan-Donnarumma, è rottura. Fassone: "Raiola mi ha detto che non rinnova"E’ durato circa un’ora l’incontro tra le parti: ora la conferenza stampa

Nel calcio Mino Raiola detta legge. E non da oggi. Voci insistenti riferivano che l’agente non vedesse l’ora di portare via Gigio Donnarumma dal Milan. E la conferma è arrivata alle 17.30 di oggi, giovedì 15 giugno. L’esito, pessimo per la società rossonera, del vertice, è stato comunicato in conferenza dal d.g. Marco Fassone: “Mino Raiola - ha riferito - mi ha comunicato la decisione di Donnarumma di non rinnovare. E’ una decisione definitiva”.

Si meriterebbe di fare un anno di panca, anzi, di tribuna.

Che poi alla fine la colpa non è sua ma di quel porco di Raiola e di chi permette che un ragazzo così promettente venga rappresentato da un ceffo simile.

inculata apocalittica, o lo svendono quest’anno oppure va via gratis
un giocatore del valore almeno di 100 milioni, va bene se ne tirano su 10


è stato scoperto dal fratello di Raiola, li considera come una famiglia
altro che baciare la maglia del Milan, Raiola deve baciare

No assolutamente non mi paragonare a Robby

Apperò

Su questo non c’è dubbio, ahinoi.

Comunque potrebbe anche essere una manovra per aumentare ulteriormente l’offerta del Milan. Io dubito che venga ceduto a 7-10 milioni di euro, penso sia più plausibile un anno da terzo portiere, così in teoria si fotte pure i Mondiali del 2018 che dovrebbe fare da vice-Buffon. Ma la vicenda non è ancora chiusa, almeno credo.


ps - si conferma la regola non scritta che quelli che baciano le magliette sono sempre i più ruffiani. Mai visto Baresi o Maldini baciare la nostra maglia, mai, nemmeno una volta.

Ricordo invece Winston Bogarde che la baciò alla presentazione, quando ancora non l’aveva mai indossata :smiley:

In teoria sì. Ma anche fosse, se la dirigenza avesse avuto intenzione di proseguire le trattative perché Fassone avrebbe dovuto fare queste dichiarazioni?

Gustosa “vendetta”, ma anche qui… perché rinunciare a quei 10 milioni e alla possibilità di influire un minimo sulla destinazione finale per darlo via a zero fra un anno e magari trovarselo a una diretta concorrente?

E sarebbe stato un bene se quello fosse rimasto l’unico contatto con la maglia.

Comunque qui c’è un ragazzo di 18 (DICIOTTO) anni che rifiuta un quinquennale da 4 milioni e mezzo all’anno (o quanti cazzo erano). Per giocare nel Milan, poi, mica nel Pescara di Pollanet.
Spero davvero che lo facciano marcire in tribuna seguendo il glorioso esempio di Cellino che mobbizzò Marchetti per un anno mettendolo fuori rosa dopo che aveva fatto delle dichiarazioni abbastanza sciagurate e ingrate verso il Cagliari.

Perderesti i soldi del cartellino, che almeno 10 milioni saranno

Vero, ma dato che son tutti finocchi col culo degli altri, e dato che quei 10 milioni non finiranno nelle mie tasche… :lobster:

Dopo un anno di tribuna il cartellino però si svaluterebbe parecchio.
Ma tanto non accadrà nulla di tutto questo.

Saremo vecchi noi ed abbiamo un’idea antiquata del calcio. O l’autore è il cugino di Raiola in incognito.
Il passaggio su Higuain è un capolavoro.

http://www.corriere.it/sport/17_giugno_15/donnarumma-ha-fatto-bene-si-chiama-liberta-fedelta-bandiere-volte-egoismo-fa358d84-51e7-11e7-bf53-660c452c585b.shtml?refresh_ce-cp

il prossimo anno il cartellino va a 0, tribuna o non tribuna, perchè finisce il contratto con il Milan e il giocatore si svincola
per me Raiola ha già l’accordo con PSG o Real o simili
una cosa tipo: caro PSG, o lo paghi pochissimo per averlo subito quest’anno oppure aspettate un annetto che vi arriva gratis
ovviamente, visto che parliamo di un giocatore di valore pazzesco, lo stipendio di Donnarumma dovrà essere conseguente
a questo punto il Milan può anche fare la figa isterica ma passata l’incazzatura e recuperata la lucidità va da Raiola e gli dice ok te lo mollo subito ma non incularmi col sabbione, usa la vaselina se possibile
e tira su quel deca che ad oggi non è nemmeno detto che incassi
un’altra possibilità è che Raiola, per non tagliarsi i ponti per sempre con il Milan, gli faccia avere qualcosa di più, una cosa sui 20-30
vediamo, sono curioso

Io infatti ero convinto - scioccamente - che Donnarumma rinnovasse. Per poi essere ceduto nel 2018 a 50 milioni ovviamente, ma che rinnovasse per non arrivare alla rottura tra Raiola e il club, che alla lunga non credo convenga a nessuno.

Forse il problema è che Raiola è troppo abituato a trattare con gente della sua risma, mafiosi come galliani tanto per capirci, e stavolta si è trovato spiazzato. Non a caso è stato il Milan a uscire con un comunicato del suo ad, non il pizzaiolo come al solito. Boh.

Sì, ma quello che volevo dire io sulla svalutazione è che se ora il cartellino vale 10 milioni o quello che è, certamente dopo un anno a fare la polvere in tribuna varrebbe molto meno e quindi Donnarumma andrebbe comunque via a zero ma sarebbe un giocatore che in quel momento avrebbe un valore minore.

Quindi (sempre per continuare questo delirio fantascientifico) il Milan perderebbe un giocatore dal valore minore. Una magrissima consolazione dopo una “vendetta” che mai avverrà perché la mia era solo una constatazione realistica su una situazione impossibile visto che non farà mai un anno di tribuna (anche perché non mi sembra un gesto nello stile del Milan) e perché quasi sicuramente ci sono già accordi con qualche squadra piena di soldoni.

va detto che, se non altro, i tifosi del Milan l’hanno presa bene
https://www.facebook.com/GigioDonnarumma

Mi diceva oggi un mio amico che ha saputo da un suo amico che a sua volta l’ha sentito da un altro amico… :smiley: (insomma, ci siamo capiti), che il contratto di gigio prevede che sia il suo procuratore a scegliere dove va, non lui. In tal caso, potrebbe anche essere che il Donna magari avrebbe rinnovato volentieri ma non ha potuto. Anche se ovviamente la vera verità la sanno solo i diretti interessati.

Ah Matte, fai il bravo… manco sul blog di Beppe Grillo possono credere a una cosa del genere :wink:

Quindi se litigano ci sta anche che ce lo venda alla Vis Pesaro?! hai visto mai…

Se posso permettermi di riportarvi con i piedi a terra. Mino guadagna a percentuale sul contratto che fa avere al giocatore e sulla transazione dello stesso, da ciò penso si possa dedurre che ci sono squadre pronte con un contratto sugli 8 pali all’anno per il giocatore e, siccome in corsa per prenderlo ce ne saranno almeno 5/6, nessuno lesinerà sul cartellino, con un dignitoso ritorno di denaro anche per il Milan AC (oltre che una succulenta percentuale per l’ex pizzaiolo), magari non i 100 tanto vaneggiati, ma 10 milioni mi sembra davvero una presa per il culo. Se poi lo prende la Juve a 10 milioni sono pronto ad emettere un ettolitro di liquido seminale a spruzzo (se mi passate il francesismo).

Eh, noi abbiamo già dato quando avete preso quattro pere nel culo dal Real. Insomma, un po’ per uno, anche perchè una fuoriuscita così corposa di liquido seminale non so quanto può far bene all’uccello. (spero mi passiate lo spagnolismo).