Il nuovo Milan

Robby, considera che dell’acquisto loro finanziarono solo una parte intorno ai 300 milioni, non è così inverosimile farci un utile.

Blu, ti devi aggiornare:

Se chi di dovere si decidesse a mandarmi la foto scattata vicino all’autentica maglia del Capitano in quel di Casa Milan userei quella :lobster:

non penso dipenda da quanti soldi tu abbia investito ma semplicemente dal fatto che gli utili ci siano o no, poi verranno spartiti in base alle quote

Nel senso: investimento di 330 milioni, mi pare? Rivendere il Milan a una cifra superiore penso sia fattibilissimo, non fosse altro che per questioni di brand.

Se avessi un coraggio che non ho, agevoleri la mia foto con Baresi, fatta a 11 anni :tuchulcha

Allora non ci siamo capiti…al fondo non gliene frega un cazzo di fare utile con la gestione societaria, gli interessa solo rientrale del capitale prestato/investito, con un adeguato margine.
Li non ha saldato il debito -> Elliot si prende la società (penso i loro soldi costituiscano il pacchetto di maggioranza)
Ora Elliott
o vende subito, per rientrare subito del capitale investito+interessi+eventuale margine
oppure gestisce per un anno, mette soldi per il mercato (questi 150 milioni di cui si parla) ma solo per mantenere ed eventualmente aumentare il valore di mercato della società, per rivenderlo poi appena trovano l’acquirente giusto.

Questo almeno per come l’ho capita io.

Fossi milanista mi augurerei che entri subito un nuovo proprietario, che sia un imprenditore del mondo dello sport, anzichè farmi l’ennesimo anno di transizione senza uno straccio di prospettiva a medio-lungo termine

Leggo 412, considerando gli interessi, e non credo sia tutto il valore ma solo la quota di Elliot. Se non sbaglio tutto il Milan va sui 750

comunque la ragione per cui il simpatico cinese ci ha ammollato qualche centinaio di milioni e adesso si ritira educatamente non solo non l’ha capita nessuno, ma manco sembra interessi a nessuno neanche per curiosità

Sì, certo, oviemente mi riferivo solo all’investimento fatto da Singer e soci, di quello che ci hanno (ri?)messo i cinesi a loro importa sega :smiley:
@Pollanet: la curiosità ci sarebbe pure, ma visto che le mie conoscenze in materia di finanza si fermano al paragrafo due, se anche per qualche strano miracolo venissi in possesso delle informazioni in questione suppongo che non ci capirei una beata fava.

Oddio, potresti anche metterla.

il Milan “va sui 750” in base a che?
è murato di debiti da far impressione, quelli vengono scalati dai 750 o sono un accessorio irrilevante?

Qualcosa trovi qua:

http://www.pianetamilan.it/rassegna/cessione-milan-tutte-le-cifre-ufficiali-ed-il-budget-per-il-mercato/

sono i dati di 2 anni fa, a memoria vado su questi, ma sono i valori che sento citare anche in questi giorni

520 milioni + 220 di debito, totale 740 milioni di valore
Elliot con 300 si è portato a casa tutto, quindi gli basta vendere a 301 per andare in attivo
senonchè i cinesi erano personaggi degni di un film di Totò, questo almeno hanno detto i fatti, quindi che valore possono mai avere le cifre indicate in quell’articolo?

Minchia proprio tu hai il coraggio di parlare, che aspettiamo una tua foto dal 1997?

Ma io non ho un foto con baresi… :smiley:

Neanche con Beppe Baresi? :-p
Ad ogni modo, pur fregandomene nulla dei Baresi Bros, devo confessare che mi farei ben più di una foto con la figlia di Beppe :D:smt060

Tralasciando il discutibile feticismo di steed per l’orrenda progenie di beppe baresi.

Adesso il Milan è nelle mani di Elliot, che a parole ha già iniziato a promettere mari & monti: investimenti milionari, riporteremo il club dove merita ecc.ecc.

Tutto già sentito. Comunque oggi ci sarà il cda della società.

Pare che zomperanno anche fassone e Mirabelli.

cercando una roba sulla questione serie b mi ri-riquoto. Scusate se un coglione scriveva queste cose già 10 anni fa (auto-autocit.). ma soprattutto state in occhio

Questo però non subito, almeno credo. Anche Gattuso penso sia fatalmente destinato a saltare durante la stagione.

Oggi è atteso il verdetto del Tas di Losanna, che detto tra noi non so manco che cazzo sia ma presumo sia una specie di tribunale dello sport. Atalanta e - soprattutto - Fiorentina sono alla finestra.