Il Pianeta Degli Uomini Spenti (Antonio Margheriti, 1961)

https://amzn.to/3aBckRh

“Il Pianeta Degli Uomini Spenti”
-

Regia: Antonio Margheriti
Con: Claude Rains, Bill Carter, Umberto Orsini, Maya Brent, Jacqueline Derval, Carol Danell, Renzo Palmer, Carlo D’angelo, Jim Dolen;Giuliano Gemma
Sceneggiatura: Vassilji Petrov
Genere: Fantascienza
Distribuito da: LUX FILM
Data di uscita: 30/10/1961

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=10672&completa=si

--

Il film è a colori…l’ultima volta l’ho visto proiettato in una rassegna estiva qui in città introdotto da Margheriti stesso…proprio poco prima della sua morte, purtoppo.

Comunque Jeeg robot non c’entra un cazzo…

La sceneggiatura è di De Concini (alias Petrov).

Rieditato con il titolo di Guerre planetarie

“Un pianeta di un altro sistema solare si avvicina alla Terra, sconvolgendo l’equilibrio delle forze di gravitazione. Senza ascoltare gli avvertimenti del prof. Benson, bizzarro e solitario scienziato, gli stati maggiori ricorrono alla forza, inviando astronavi che sono annientate dai dischi volanti alieni. Benson escogita il modo di neutralizzarli. Con altri scienziati sbarca sul pianeta e s’inoltra nel suo interno, rifiutandosi poi di tornare sulla Terra perché vuole soddisfare la sua curiosità scientifica.”

il film è splendido ed impreziosito dalla presenza di Claude Rains, scritturato dalla produzione perchè “costava poco”. Un altro gioiello di Margheriti

Un Quatermass de’ noartri, tanto più apprezzabile se consideriamo l’abilità di Margheriti nel lavorare coi pochi mezzi a disposizione. Suppongo che la locandina postata si riferisca a qualche riedizione, altrimenti non mi spiegherei la presenza di Jeeg…

si la locandina è un mescolone con pure una specie di caccia ala x di Guerre stellari

Da riscoprire, e rivalutare, assolutamente: non può essere abbandonato alla, casuale ed occasionale, trasmissione da parte di un’emittente qualsiasi. :frowning:

Pare che il DVD USA sia pessimo:

http://www.amazon.com/Battle-Worlds-Claude-Rains/dp/B0000B0JJ0/ref=sr_1_1/102-4788931-9066539?ie=UTF8&s=dvd&qid=1178185081&sr=1-1

Scusate il dvd italiano della Kult media com’è?

Hello Scerba,
scusa, ma quale sarebbe questo DVD della Kult media? Io non ne ho mai sentito parlare. Conosco solo quello dalla famigerata Alpha Video (che non ho preso perchè giudicato da tutti inguardabile). Hai per caso un link o un riferimento che dica qualcosa in più?

Grazie
Don Carrasco

Ma la locandina è vera o è un fotomontaggio?? C’è Jeeg Robot d’acciaio.

E’ una riedizione dei tardi anni Settanta. Tirarono fuori il film per sfruttare la moda dei Robot giapponesi.

Rinnovo la domanda…è davvero uscito in dvd con audio italiano? Io ho una copia di provenienza ignota con titoli di testa in francese…chissà se è uscito in dvd anche in Francia…

Dopo l’estate dovrebbe passare su Rai sat cinema (2\9)

Non l’ho ancora visto ma si annuncia interessate…
Curiosissima locandina che infrange un paio di copyright in un colpo solo… :slight_smile:

Non mi risulta sia stato mai pubblicato un dvd con lingua italiana, purtroppo…

Ho il DVD USA ed e’ ‘na schifezza vera e propria.
Immaginate qualcuno con la macchinetta digitale che riprende il film trasmesso su uno schermo televisivo. Inguardabile. Peccato, perche’ il film merita, secondo me.

In palinsesto Rai Sat Cinema a novembre (19 e 20)

forse :frowning:

Registrato il passaggio di Raisat…master ORRENDO.