Il più brutto fumetto Italiano

Non c’è assolutamente nulla che possa competere con Kill Killer
Io ho tutta la collezione ed è in cassaforte vicino ad Absolute Watchmen
Credetemi nella mia lunga vita di lettore e autore di fumetti non ho mai visto nulla che possa essere accostato a questo fumetto
Figuratevi che all’epoca dell’uscita organizzavamo delle letture di gruppo con gli amici…
Poi una volta ho avuto anche la fortuna di conoscere l’autore e allora ho capito tutto… :slight_smile:
Tra le eccentricità presenti nei vari numeri basti dire che i personaggi pagavano con il “Gala dollaro” e in una puntata i protagonisti della storia si recano alla mostra di un noto pittore italiano: Roberto Galati!!!
Lunga vita a Kill Killer, che qualche editore lo riporti in vita!!!

Per ulteriori informazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Kill_Killer

Non ho mai avuto la fortuna (?) di avere un albetto del Killer fra le mani ma ho appena finito di leggere le note sul link allegato sopra.
Questo signore se lo produce totalmente, dall’idea alla distribuzione…

Poi sono andato a farmi un giretto sul sito del personaggio…

E’ davvero notevole cribbio ! ! !

Non solo i disegni sono di un “pop” pazzesco (chi li giudica fermandosi alle proporzioni e a certe puerilità non ne vede invece la forza principale: autodidattismo puro che, malgrado le evidentissime “legnosità”, celebra e consacra la propria “freschezza” ed “immediatezza”) ma lo stesso presentarsi dell’autore è in linea con il proprio tratto grafico.

Da “Gran Premio Bancarella” la poesia che scaturisce, fluida, calda e possente, da alcuni titoli di albetti in questione: “Venezia noir; dramma di un omicida omosessuale”. Roba da filmone di Elio Petri acciderboli ! ! !

Nel glorioso 1968 ne son nati di scimmuniti…(in primis chi scrive…) ed io non finirò mai di stupirmi del livello di bamboccionite latente e manifesta presente in un sacco di questi quarantenni dalla zucca più colorata di quella di Pippicalzelunghe.

Certo che mi son commosso…

quanti numeri sarebbero usciti di gore scanners e bloob???

Se non ricordo male una decina di numeri per testata…comunque da qualche parte dovrei avere entrambe le serie complete per un eventuale (remoto) controllo.

Sì, 10 numeri a testa… Scanner era un’inno al cattivo gusto con quella rubrica Squarci e ritagli, con estratti di veri episodi splatter al limite della decenza tratti da giornali come Cronaca vera e amenità simili…I fumetti però erano divertenti, alcuni dei piccoli capolavori come quello dela famiglia cannibale che gestisce un motel alla Psycho!

giacchè è stato chiuso il mio topic qualcuno mi sa dire quanti numeri esatti sono usciti di Demon Hunter??

Corrado, mi spieghi perché hai chiuso il thread su Demon Hunter? La regola non è mica quella di aprire topic separati per ogni titolo? In questo thread quel fumetto viene poco più che citato…

Chiedo venia, ho visto che linkavi qui e pensavo non voleste discutere in dettaglio di DH. Vado tranquillamente a riaprirlo. Anzi, a dirla tutta mi sa che chiudo questo, invece (è diventato troppo cumulativo e spesso si è sfiorato l’OT).