Il poliziotto è marcio (Fernando Di Leo, 1974)

Ce l’ho completo, ma al momento non ricordo niente… :oops:
Lo guardai infastidito (talmente era pessima la qualità).

si, la qualità di questa versione è oscena. solo per il fatto che si tratta di un bel film e per il fatto che è l’unica versione di cui posso disporre e non vedevo l’ora di guardarlo, ho continuato nella visione. Il fatto, poi che manchi una bella fetta di film…Speriamo in un prossimo dvd

Io ho una vhs francese di buona qualità, sicuramente più lunga rispetto al divx.
Il titolo francese è “Salut Les Pourris”, traducibile con una specie di “Ciao Zozzoni”…

Io ho una pessima copia su dvd da vhs originale , ma almeno è completo , se qualcuno dovesse avere una copia migliore ne sarei interessato:D

Ti consiglio di nn scaricarlo dal mulo, la versione che dici è proprio quella che ho scaricato io, e la qualità è pessima.

ps. a mio parere anche il film nn è un gran che!

La versione del mulo e cut di 14 minuti e la scena che li e riporata dopo i titoli di coda, quella del pestaggio nel capannone dei contrabbandieri, e invece originariamente posta prima dei titoli di coda.Manca soprattutto l’inseguimento, che in questa versione e supercut.
Inutile dire che non sono daccordo con Merli88 :slight_smile:
Il film e validissimo, a me piace molto.
Abbiamo gusti differenti.
:wink:

A me è piaciuto molto, insieme alla trilogia è quello che mi è piaciuto di più insieme ai ragazzi del massacro. Comunque ho fatto alcune ricerche e penso che la versione che ho manca sicuramente di una scena in cui Merenda picchia, tortura e non so cos’altro Richard Conte.

Quella non c’e nemmeno nella versione completa…Di Leo disse di averla girata ma nella versione ufficiale non c’e.Forse nemmeno all’epoca ci fu.

a quale trilogia fai riferimento?
a parte quella del milieu composta da Milano Calibro9 Il Boss e La mala ordina non pensavo ve ne fossero altre “riconosciute” da Di Leo.

mi riferivo chiaramente a quella del milieu. Volevo dire che a parte questi tre film che per me sono insuperabili, il poliziotto è marcio lo metto subito dopo nelle mie preferenze

Quindi, scusa, i 14 minuti mancanti nella versione dvx alla fine in che cosa consisterebbero? e l’inseguimento che dici che è supercut quale sarebbe? Ti ringrazio per le delucidazioni.

Rettifica: ho controllato adesso. La versione che ho dura 79:36.

Precisa precisa…Non si sa niente di un’eventuale uscita futura in dvd?

Mancano numerose scene.L’inseguimento della polizia dopo la rapina alla gioielleria e cut…l’inseguimento completo dura un sacco, manca un dialogo tra Malacarne e il padre fuori la questura,manca la lunga scazzottata tra Merenda e quello che si scoprira essere l’assassino del papà…poi altre cosucce che non ricordo.

L’uccisione della Boccardo e’ tagliata in modo vergognoso e mi sembra manchi ,se non ricordo male,l’entrata della polizia nella baracca di Caprioli,dopo la sua morte

Quella mi pare ci fosse, invece. Mancano le altre scene già elencate, in particolare il dialogo fuori dalla questura e l’uccisione di Gianmaria da parte di un incazzatissimo Merenda (una delle scene più feroci e incisive del film, imho).

Be mi sembra evidente, cmq ripeto che la versione del mulo è veramente penosa, a parte che a quanto pare mancano notevoli pezzi, si vede malissimo, forse è anche per questo che nn mi è piaciuto piu di tanto, ma a mio parere, se dovessi fare una graduatoria tra i film di Di leo, Il poliziotto è marcio lo metterei sicuramente in fondo, prima oltre la trilogia a mio parere ci sono sicuramente: La città sconvolta e I padroni della città

purtroppo l’edizione uscita 25 anni fa in vhs (unica in Italia) è il riversamento del Super 8 ed ecco il perchè dei numerosi tagli

wow finalmente svelato l’arcano
grande e sempre informatissimo Johnnyb ! sempre riguardo alla vhs per che etichetta uscì?

Silma…Usci per la Silma in vhs e super8

La Città è sconvolta?!? Mah… non mi soffermo perchè il thread verte su Il Poliziotto è marcio, però mi pare che esageri.:confused: