Oltre alle recenti opere di Roger Fratter (come Blu38), sul sito della Adamantis è possibile noleggiare od acquistare anche i miei tanto amati film di Sergio Zanetti.
Grande stupore ho avuto nello scoprire che nella versione de Il professore ospitata sul sito la divissima Lucia Centorame è stata ridoppiata!!!
Pur restando il film saturo di scene di culto da “catecumeno yeuch!”, uno degli elementi di forza che lo rendevano così irresistibilmente divertente erano la recitazione e la dizione assolutamente improbabili dell’attrice! Immagino che la Adamantis nel tentativo di salvare il salvabile e rendere più appetibile la pellicola ad un pubblico non composto unicamente da trashofili abbia fatto la scelta discutibile di ridoppiarlo, rendendolo a tutti gli effetti un b-movie con meno appeal e mordente.
Consiglio quindi caldamente di recuperare a tutti i costi la prima versione, quella uscita anni fa in dvd!
Spulciando il sito della casa di produzione poi sono stato sbalordito da una scoperta che mi ha lasciato davvero a bocca aperta: recentemente la Adamantis ha realizzato una serie di film erotici spintissimi interpretati dal protagonista de Il professore, Marco Giacinto D’Acquino, che però ormai è davvero anziano, e superati gli ottant’anni si cimenta in scene fetish arditissime affiancato da giovani donne dalle dubbie doti recitative sempre mezze nude… Roba incredibile! Titoli come I miei secondi 50 anni, L’educatore, L’educatore 2, Da contadina a marchesa, Metempsicosi - The fetishist, Totem - Paradiso anticipato, L’esaminatore, Le stravaganze del marchese…
https://adamantis.vhx.tv/products
Guardate i trailer per farvi un’idea, sembra roba davvero improbabile e bizzarra, le aspettative Yeuch anche in questo caso sono altissime!
Si tratta di produzioni misteriose assenti da imdb e sulle quali non si trova nessuna informazione su internet, sul sito stesso della casa produttrice non vi è nessuna informazione in merito a regista, cast e troupe… Ma sarei pronto a scommettere che dietro c’è sempre la mano di Zanetti!
Purtroppo sono noleggiate o vendute a dei prezzi davvero altissimi e fuori mercato, chi spenderebbe più di 30 euro per vedere a scatola chiusa delle simili assurdità?
Peccato! Fossero costate tre o quattro volte di meno me le sarei comprate tutte!
Per ora mi limito a guardare i trailers e fantasticare, in attesa che i prezzi vengano calmierati…