Il professore (Sergio Zanetti, 2012)

Strano non trovare un topic su questo film, che mi sento di indicare come il più trash in assoluto che io abbia mai visto (e di merda ne ho vista tanta…)

Non sono fresco di visione, ma a grandi linee la trama parla di una studentessa universitaria superzoccola che adesca un anziano professore per portarselo a letto e assicurarsi di superare l’esame. “Tutto qui” direte?
Incredibile ma vero si, ma vi assicuro che non passano mai più di 5 minuti senza piegarsi in due dalle risate, roba da andare in crisi respiratoria.
La Centorame è quella che si può definire senza tema di smentita una cagna maledetta (a livello recitativo s’intende, mai mi permetterei di giudicare le sue qualità umane in generale, oltretutto non conoscendola personalmente sarebbe scorretto farlo).
Ma come attrice davvero… imbarazzante. La pulzella passa i tre quarti del film nuda o seminuda a blaterare monologhi senza capo ne coda, supportata da abilità attoriali degne della rappresentazione di fine anno della scuola materna.
Senza apparente motivo la psicologia dei personaggi è incoerente e bipolare, si passa da un momento in cui la ragazza cerca di sedurre il professore con moine e panegirici all’istante successivo in cui inizia a maltrattarlo ed insultarlo con violenza e veemenza assolutamente fuori luogo.

La visione di questo film è un’esperienza mistica unica ed irripetibile che consiglio a tutti, invocando l’ausilio dello smokorama tanto caro al nostro @Val per fruire di tale demenziale porcata nel modo più profondo ed appagante, nella speranza di accedere a stati di alterazione progressiva di coscienza.

Film distribuito (forse anche prodotto, non ricordo) dalla stessa Excelsior Cinematografica per la quale sono usciti anche tanti lavori di Fratter.

L’accoppiata Zanetti/Centorame la troviamo anche nel successivo Passioni, che però non si avvicina nemmeno lontanamente alle vette trash di questa opera prima.

Mi è venuto in mente il film leggendo il topic di @A.N. Uccidere per amore, in quanto in questo altro oscuro film il buon Zanetti era accreditato come direttore della fotografia.

Chiudo dicendo che se non hai visto Il professore non puoi sostenere di sapere cosa sia il vero trash cinematografico. Buona visione.

4 Mi Piace

Visibile in streaming o acquistabile in dvd dal sito della Excelsior Cinematografica

Da quello che ho letto sembri essere abbastanza masochista nel vedere codesta roba. Te lo dice uno che di merda come hai detto tu ne ha vista tanta e comunque in questo momento non lo vedrei solo per un motivo ovvero perché se provoca crisi respiratorie non vorrei che qualcuno le attribuisse al corona virus. La mia stima per persone come te sappi che è tanta :smiley:

1 Mi Piace

Ci sono film brutti che risultano insostenibili da vedere, questo è un film brutto che fa sganasciare dalle risate!
Lucia Centorame vs Coronavirus… chi vincerà??? :joy: :joy: :joy:

Assolutamente da vedere, me lo segno.

Il trailer promette davvero tanto:
https://www.youtube.com/watch?v=ue90B7jlVs8&ab_channel=ExcelsiorCinematografica

1 Mi Piace

Vi invito a dare un occhiata al canale youtube della Excelsiorcinematografica dove c’è veramente tanto materiale al riguardo:

1 Mi Piace

https://www.youtube.com/watch?v=53xxSYlDug4

“Cos’è per te una notte estrema?”
L’acqua che le arriva in testa le dà così fastidio che non riesce neanche a parlare, cerca di abbozzare un sorriso ma l’espressione di disagio involontariamente predomina.
Povera stellina…

1 Mi Piace