Il record della pubblicità occulta

E chi si accorgeva se fumavano Astor :smiley:

“Napoli spara”. Pubblicità evidentissima della Pejo durante la rapina all’inizio del film

Pejo Fonti, bellissima località di villeggiatura del Trentino nella valle omonima, ha speso un sacco di soldi per pubblicità occulta e oggi quell’acqua non la conosce nessuno (al massimo è bevuta da qualche parte del nord Italia). :smiley: :smiley: :smiley:

Si???Dicevi???:smiley: :smiley: :smiley: :wink:
Il problema è la concorrenza,specie nel settore delle bevande, spietata che oggi c’è e allora non c’era…più ci penso e più sono fermamente convinto che i Leader nei settori erano pochi:

Pejo: Acque minerali
Fernet Branca : amari
Carpanò, Campari (Cinzano e Aperol in misura mooolto minore) : Vermouth e aperitivi…
Crodino: Anal:cool: Colici.
J&B : Whiskey

Oggi ciao…tante aziende, prodotti tutti uguali, meno miti di allora:(

A proposito di Cinzano… a chi oltre a me è venuto in mente un certo Vittorio Caprioli Commissario brindare a suon di Cinzano con tanto di vassoio e bicchierozzi in "Città sconvolta, caccia spietata ai rapitori?:confused:

Stiamo parlando di polizieschi, non amdiamo OT.

Pure “Squadra antimafia” è farcita di pubblicità del Fernet Branca: in bella vista sulla maglietta di Cannavale per alcune sequenze, oltre che attraverso uno spot radiofonico in radio, dal barbiere, all’inizio.

Io non ne ho mai vista tanta come in “Napoli si ribella”.

Ciao a tutti!!! Io sono nuovo di questo forum e volevo salutarvi!!
Sono un amante anch’io dei polizieschi da non molto tempo…

Comunque secondo me anche in Paura in città ci sono delle belle frecciate di pubblicictà occulta, vedi quando il Merli giochicchia con quel pacchetto di Marlboro in più di una scena!! Per non parlare delle bottiglie di Pejo e dei manifesti Fernet Branca…

Concordo sulla pubblicità, questo film ne è stracolmo!

Potresti essere lapidato per un affermazione del genere.

Piuttosto…chi detiene lo scettro di prodotto più pubblicizzato?
Io penso il J&B soprattutto nei polizieschi dei quali ne è a mio modo di vedere un elemento peculiare.

Anche l’acqua Pejo non è da trascurare… :wink:

in realtà spesso e volentieri alcuni prodotti erano pubblicizzati occultamente assieme

tipo acqua minerale+analcolico+amaro, tipo acqua pejo+crodino+fernet

forse il distributore o produttore era lo stesso…

Riguardo al prodotto più pubblicizzato, propenderei anche io per il J&B, subito seguito dall’acqua Pejo.

Ma il Punt e Mes e il Fernet Branca ve li siete dimenticati??? :confused:
In alcuni film sono ovunque! Secondo me il Fernet se la batte col J&B :smiley:

Mi hai convinto! :wink:

La mia personalissima classifica è:

J&B, Fernet Branca, Pejo.

La pubblicità nei polizieschi era diffusissima,come in tutto il cinema di genere del resto…una domanda particolare che mi sono sempre posto è:quali erano le testate giornalistiche più diffuse nelle scene dei film? nei polizieschi della seconda metà degli anni 70 credo che il giornale che più inquadrato nelle scene dei film sia Paese Sera,quello formato tabloid con l’intestazione rossa.

a me la pubblicità del cynar(e a seguire fernet e pejo)in paura in città mi ha dato fastidio…

Cynar e Fernet Branca esageratamente in:
PAURA IN CITTA’

Secondo me , Il film NAPOLI SI RIBELLA è stato realizzato dall’acqua PEJO.
C’è un bombardamento di pubblicità occulta sulla PEJO in questa pellicola.:wink:

Oggi ho rivisto l’Acqua Pejo!! Sotto al faccione di Moggi c’era una bottiglia di Pejo erano 25 anni che non ne vedevo una, poi sotto il viso di Lucky Luciano è stato proprio un bel deja vù. Per la cronaca vi sto parlando del filmato del TG5 delle ore 13 di quest’oggi.

su “Milano Trema” ho perso il conto di quante volte si vedono cartelli o viene ordinato un fernet branca