Il rosso segno della follia (Mario Bava, 1970)

Beh, considerando che il titolo è davvero molto di nicchia (nonostante sia un Bava), suppongo che le loro belle ricerche le abbiano fatte prima di sobbarcarsi l’onere di ridoppiarlo…

Questo film mi manca.
Purtroppo non ho sky…tocca aspettare il dvd

oppure le colonne italiane sono in mano a qualcuno (vedasi la Mgm) che vuole troppi soldi e quindi si è aggirato il problema facendolo ridoppiare ad una cooperativa al momento non impegnata con la 10000.000 puntata di Quando i cinefili piangono

Confermo tutto quello già detto ma aggiungo che a differenza di molti altri film trasmessi sullo stesso canale, di qualità vergognosa (addirittura si vocifera di riprese fatte in sala, o vecchie vhs trasmesse), questo almeno ha un master decente. e si può fare un dvd decente senza spendere un occhio della testa x la famigerata versione francese.

Sul mercato, da molto tempo, c’è anche l’ottimo dvd dell’americana Image Entertainment, uscito nella collana The Mario Bava Collection. Lo si può trovare su diversi siti a prezzi ragionevoli.

lo scroscio di pixel però rovina il tutto: vedremo alla prossima replica se il master che hanno è proprio così

Label Eagle…speriamo in un miracolo.

questo, è quello che mi scrive fantasy:

Ciao Michele e grazie per la tua segnalazione.

Siamo stati portati a conoscienza del problema da playout questa mattina. La presenza dei pixel era dovuta semplicemente a polvere sul nastro originale che transmission ha poi convertito nel loro sistema di messa in onda. La cassetta e’ stata nuovamente importata e non si dovrebbero piu’ verificare problemi con le future messe in onda ora.

Grazie ancora per essere un telespettatore cosi’ attento!

Adesso la si trova a prezzi accettabili, in un doppio dvd che contiene anche Baron Blood.

La firma è di una donna? Secondo me, se ci provi, ci sta.

Purtroppo la lettera non era firmata, altrimenti mi sarei già sistemato…

Comunque ho registrato anche quello di ieri sera e mi è sembrato, anche se ho dato solo un’occhiata veloce, che il difetto, almeno in quel punto, sia effettivamente scomparso…che mi dici Giovanni, confermi? abbiamo la versione definitiva? (anche perchè è la terza volta, e comincio a stufarmi…)

Audio in italiano incluso?

Ovviamente no.
Audio inglese e francese.

questi gli extra dell’edizione MadMovies:

[ul]
[li]Un film clé [/li] (notes diverses à propos du film)
[li]Galerie d’affiches[/li][li]Bio/Filmographies[LIST][/li][li]Mario Bava[/li][li]Stephen Forsyth[/li][li]Laura Betti[/li][li]Dagmar Lassander [/ul] [/li][li]Extraits de la collection Mario Bava[/li][li]Bandes-annonces[ul][/li][li]On The Run[/li][li]Happy Accidents[/li][li]Un 32 Août sur Terre[/li][li]La Faute à Voltaire[/li][li]Les Petites Couleurs [/ul] [/li][*]24h / 24 (court-métrage - 10mn54)[/LIST]

Il dvd italiano esce l’8 novembre a un prezzo proletario.

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=19532

Avrà l’orrido ridoppiaggio della versione televisiva? In quel caso è inutile comprarlo.

È praticamente cosa certa.

Tra l’altro la Horror collection by Passworld ultimamente sta facendo “rovinosi scivoloni”…le ultime uscite sono pessimi fullscreen, di qualità pessima…(questo 1:66:1 non presagisce nulla di buono).

Ma il formato corretto del film di Bava qual è?

Mah…se le cose stanno così quasi quasi mi tengo il mio bel dvd-r fatto da sky fantasy. Se il doppiaggio e il formato sono gli stessi, che senso ha acquistare sto dvd Passworld, solo x la cover?